TERRIFICANTE TORNADO A SANREMO QUESTA MATTINA! (VIDEO)

Evento meteo estremo questa mattina a Sanremo.
Un tornado formatosi in mare ha raggiunto terra provocando danni a veicoli ed abitazioni.Per fortuna non ci sono stati feriti ma il fenomeno aveva la forza per provocarlo.Ecco le eccezionali immagini della tromba d'aria.


9 commenti:

luigiza ha detto...

Ma come diavolo é possibile la formazione di una tromba d'aria in inverno e con cielo sereno?

Anonimo ha detto...

e se fossero gli alieni che ci attaccano usando il clima estremo come arma? lo so,lo so già,mi aspetto una valanga di insulti come risposta,però un pensierino fatecelo su questo

Anonimo ha detto...

Luigiza...
1) non è cielo sereno, ma molto nuvoloso, masse d'aria prefrontali in entrata, esattamente quelle che generano le trombe d'aria.
2)Le trombe d'aria si formano a causa dell'iterazione tra masse d'aria fredde e masse d'aria calde, che con il gradiente termico elevato ha dato vita alle trombe d'aria,più il gradiente è altro è più la velocità dei venti è grande, per capirlo bisogna sapere le basi di la fisica e chimica dell'ambiente, luigiza conosci le materie?BENE...non le conosci? MALE ed è ovvio che non afferri la causa!.
3) A Nord-Est è appena entrata una depressione che richiama aria gelida artica dal nord Europa, la quale scontrandosi con aria calda nei bassi strati degli ultimi giorni, ha causato la formazione di trombe d'aria!
4) Subito dopo l'entrata dell'aria fredda e l'iterazione, in quelle zone ha piovuto e stanotte NEVICATO su tutto il cuneese, Torino, e Liguria oltre i 300 metri. Nel cuneese si sono accumulati più di 50cm oltre i 600m!
Le trombe d'aria si possono formare d'inverno, d'estate, in primavera ed anche autunno, basta che ci sia un elevato gradiente termico nella zona, difatti in questo caso le PRIME masse d'aria gelida(in questo inverno è la prima seria che ha scansato il "caldo" accumulatosi nei bassi strati) hanno dato vita a queste trombe d'aria.

20:51........ma quale pensierino vuoi fare???ma sei un folle! Come fare un pensierino a Babbo Natale e ai folletti che danzano! Ma santo cielo, una riflessione composta e acculturata la sapete fare? E meno male che te lo dici pure da solo della valanga di insulti, ma allora se lo sai che dici stronzate...perchè le scrivi???perchè vuoi passare da idiota? Non voglio offenderti ma farti capire che ciò che si dice ha un peso, nella vita non si può sparare "a gratis" le fesserie senza prendersene la responsabilità!ESSù...solo i bambini fanno così!Un pò di logica e di senso civile.

Anonimo ha detto...

E aggiungo, a onor di cronaca, che non sono trombe d'aria ma trombe marine; come mai si son formate trombe marine e non trombe d'aria sulla terra ferma??? Perchè in questo caso è il mare circostante la costa ad essere molto più caldo dell'aria fredda artica in entrata(e non il terreno, il quale risulta in questo periodo abbastanza raffreddato da non causare un gradiente termico elevato), ecco perchè si son formate trombe marine e non le consuete e famose trombe d'aria, le quali devono avere una differenza di temperatura al suolo notevole ed infatti avvengono più spesso in tarda primavera, quando il sole caldo che riscalda bene il suolo crea questa divergenza di temperatura rispetto alle tardive sferzate invernali in periodi primaverili(marzo-aprile-maggio, ma nanche in altri mesi se le condizioni sono favorevoli).

Anonimo ha detto...

Grazie 1106.

Anonimo ha detto...

Grazie 11:06 anche da parte mia, sono quello della minchiata (l'ho detta apposta)sugli alieni delle 20:51! Spero che il Presidente Grasso possa rilanciare veramente la sinistra nel nostro Paese,ogni siciliano onesto dovrebbe fidarsi ed appoggiarlo!

Anonimo ha detto...

...uno che butta una inverosimile sassata per vedere la reazione che scatena...

Anonimo ha detto...

Ho visto il difensore della legge Fornero quel voltagabbana di Bersani al congresso,mi rimangio tutti i miei buoni propositi!

Anonimo ha detto...

che strano, un siciliano che vota un proletario sfascia aziende che si lamenta che i migliori operai se ne vanno all`estero. Ipocrita!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny