Non attiri ciò che vuoi, attiri ciò che sei

“La Sorgente di ogni abbondanza non è fuori di voi. Fa parte di chi siete.

Tuttavia, essa inizia riconoscendo e approvando l’abbondanza fuori di voi. Vedere la pienezza della vita intorno a voi. Sentire il calore del sole sulla pelle, ammirare l’esposizione di fiori magnifici fuori da un fioraio, addentare un frutto succulento o anche lasciarsi bagnare in abbondanza dall’acqua che cade dal cielo.

La pienezza della vita è lì ad ogni passo. Il riconoscimento di tale abbondanza che è tutto intorno a voi risveglia l’abbondanza che dorme dentro di voi. Dopo, lasciatela defluire. Quando sorridete a uno sconosciuto, c’è già un deflusso di alcuni minuti di energia. Diventate un donatore. Chiedetevi spesso: “Quanto posso dare qui, come posso essere utile a questa persona o in questa situazione?”: non è necessario che possediate nulla per sentirvi abbondanti, ma se vi sentite sempre abbondanti le cose cominceranno a venire quasi certamente a voi .”

Eckhart Tolle

Richard Bartlett, noto chiropratico e naturopata nonché scrittore, afferma che possiamo osservare solamente ciò che possiamo vedere. Ci sono però cambiamenti che non possiamo vedere ma che non di meno hanno luogo. E, probabilmente, si tratta dei cambiamenti più significativi.

Repetita iuvant: siamo esseri vibrazionali in un ambiente vibrazionale. Tutto è energia e citando il grande Albert Einstein con una delle sue affermazioni più potenti:


“…tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà.

Non c’è altra via. Questa non è filosofia. Questa è fisica…”

non dobbiamo dimenticare che l’elemento chiave di tutto non è il pensiero, e nemmeno il cuore. L’elemento chiave è il circuito mente-cuore. Soltanto creando coerenza tra i due possiamo attingere al campo delle INFINITE POSSIBILITA’, il luogo dove consapevolmente creiamo la nostra realtà.

E come facciamo a collocarci in questo campo per cominciare a creare/attirare consapevolmente? Basta osservare. No, non osservare il mondo che ci circonda. Dobbiamo osservare noi stessi, osservare i nostri pensieri, osservare le emozioni che proviamo. Più osserviamo questi elementi, più ce ne distacchiamo. Più ce ne distacchiamo, più ne abbiamo il controllo.


“Il successo non si rincorre, si attrae. Per avere di più devi prima di tutto essere di più.”

Jim Rohn


Esercitandoci nell’arte di osservare prenderemo sempre più consapevolezza di quello che in realtà siamo. Qualcuno chiederà: ma che siamo in realtà? Di certo non siamo il corpo e non possediamo nessuna anima. In realtà noi siamo l’anima e mente e corpo sono i nostri magnifici strumenti da usare per interfacciarci con il mondo. Non siamo né la mente, né i pensieri che osserviamo. Siamo l’energia che risiede nel corpo. Siamo un frammento dell’energia universale che regna ovunque. Siamo la goccia di un oceano, quindi, anche se solo una goccia, siamo pur sempre oceano, eterni e potenti.

L’errore che fanno in molti è proprio quello di identificarsi con la mente, dando così potere all’ego di creare separazione, quindi paura. Se fai affidamento esclusivamente su questo magnifico organo e prendi per buono tutto quello che ti propina, perdi il controllo del resto. La mente è un organo potentissimo e come tale va usato con cautela e consapevolezza.

Quando entri nel giusto ruolo, nel ruolo dell’osservatore, ecco che il continuo chiacchiericcio interiore inizia a scemare. E quando la lavagna sarà completamente pulita, solo allora potrai cominciare a scrivere ciò che dovrà entrare nella tua vita. Ti accorgerai che non sarà il pensiero a predominare su di te, ma sarà l’esperienza emotiva, ossia, riuscirai a provare in anticipo l’essenza di ciò che desideri perché l’esperienza è l’essenza del tuo desiderio (Leggi il post sulla sincronicità). E riuscirai a provare solamente le esperienze coerenti con la tua etica. Il pensiero sarà il LA che darà il via al processo di visualizzazione.Sarà un pensiero focalizzato, carico di emozione, e non sarà più un chiacchiericcio nevrotico.

«… la tua gioia non dipenderà dalla tua giovinezza o dal tuo corpo. Dipenderà dalla tua eterna identità. Un’identità destinata a crescere e svilupparsi. A cambiare. A non morire mai. Perché la tua identità non conosce né tempo, né spazio. Non dipendi dalla tua immagine fisica. Sei luce e come tale ti muovi nell’universo. Dal corpo proietti energia all’esterno per creare il mondo fisico. Se vorrai cambiare la realtà in cui ti trovi dovrai cambiare il tuo mondo interiore. Dovrai cambiare ciò che proietterai. Tu esisti da sempre e per sempre sarai. Questo è il significato dell’esistenza. L’energia che regna ovunque è anche in te perché tu sei parte di tutto ciò che è!»

Tratto dal saggio “In viaggio verso te” di Mocciola e De Amicis

Non è la parte razionale che guida le nostre vite, anche se potrebbe sembrare. E’ il nostro subconscio, è quella lavagna dove ci sono scritte un sacco di cose in maniera disordinata. Se non la pulisci e non la riscrivi, la tua vita naufragherà nell’indesiderato perché se non sai ciò che vuoi, la vita ti darà ciò che non vuoi.

Fino a quando non avrai reso conscio l’inconscio, quest’ultimo dirigerà la tua vita e tu lo chiamerai “destino”

Carl Gustav Jung

Fonte: https://www.dionidream.com/non-attiri-cio-che-vuoi-attiri-cio-che-sei/

7 commenti:

Farouq ha detto...

Il discorso può essere valido per il passato, oggi invece siamo immersi nelle nanoparticelle e nelle onde elettromagnetiche distruttive, non ci sono più le menti lucide di una volta, progetto di sterminio ragazzi

Anonimo ha detto...

farouq, tu devi per forza essere un troll! Neanche il più pazzo dei complottisti arriva a certi ragionamenti folli.

Anonimo ha detto...

Gli alieni, i grigi ci stanno avvelenando con le onde elettromagnetiche. Faurok ha ragione.

Unknown ha detto...

Basta imparare la gente pulire inconscio e le nanoparticelle diventerano pozitive.ce tanto lavoro cmq

Unknown ha detto...

Basta imparare la gente pulire inconscio e le nanoparticelle diventerano pozitive.ce tanto lavoro cmq

Anonimo ha detto...

Bè intanto comincerei il duro lavoro imparando l'italiano. "Basta IMPARARE la gente"?????? che vergogna....

Unknown ha detto...

Non sono d'accordo la coscienza univetsale, tutt'uno con la nostra individuale, reagisce con una positiva creazione se allineata alla vibrazione del cuore che ti aiuta a non sbagliare.il cuore è la vibrazione più potente del creato ed è quella dell'amore. Siamo una unica energia creativa rimaniamo positivi e non creiamo effetti non costruttivi con emozioni negative. Intetagiamo con l'universo sempre cercando di restare sereni, pensando che c'è sempre una soluzione a tutto basta volerla,siamo come in un film dove ci piace pensare che la storia finasca sempre bene e allora scriviamolo noi il finale. Noi non siamo mai soli energie amorevoli ci amano e ci proteggono, esseri di luce, energie non visibili ad occhio nudo ma che ci sono e percepiscono le nostre vibrazioni scambiano con noi e amplificano la positività. Comunque noi quello che siamo emaniamo e quindi lo attiriamo verso di noi anche nella materia. BUONA VITA A TUTTI 🌈❤️❤️🌈🍀🍀

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny