Ecco perchè le persone sensibili sono più forti

Le persone sensibili sono tra gli esseri viventi più compassionevoli
e gentili anime che esistono nel mondo di oggi. Sono chiamate ad assolvere un compito nella loro vita e ne sono consapevoli fin dalla più tenera età. Esse andranno contro corrente se neccessario per farti felice, usando tutte le forze in loro potere per portarti verso il lato luminoso della vita.



Il più delle volte, sono viste come persone deboli e se poi ad esserlo è una donna, essa viene etichetta come facile al pianto, o addirittura sofferente di depressione. Queste persone, sembrano essere introverse e anti-sociali. Ma c’è molto di più: la loro empatia e la loro generosità.


Qui di seguito ci sono 8 motivi che spiegano perchè le persone sensibili sono forti più di quanto si possa credere.
1. Riescono a sentire profondamente
Le persone sensibili hanno superato le sfide che altrimenti li avrebbero portati ad avere enormi dipendenze per coprire le emozioni e il dolore vissuto. La loro sensibilità ha alimentato il loro desiderio di continuare a muoversi in avanti, coltivando la saggezza attraverso il dolore.

Le persone sensibili contribuiranno senza il bisogno di chiedere in cambio riconoscimento. L’Ego è la forza trainante della loro vita. Vogliono solo fare qualcosa nel loro piccolo, per rendere migliore il mondo in cui viviamo. Sarà facile vederli impegnati in attività che in qualche modo vertono verso l’aiuto del prossimo, gli animali, l’ambiente e l’informazione, usata come mezzo di consapevolezza e risveglio.

2. Amano con tutto il cuore
Anche se sono state ferite, le persone sensibili continuano a mantenere i loro cuori aperti al mondo. Hanno un gene empatico che non conosce confini quando si tratta di amore. Sanno che probabilmente si faranno nuovamente del male ma, sanno anche di poter superare questo evento con grazia. Come disse Nikolay Karamzin, “Un cuore sensibile è una ricca fonte di idee.”

3. Sono penetranti
Le persone sensibili hanno superato ostacoli difficili, lavorardo sugli stessi per crescere ed imparare. Le anime sensibili sapranno trovare una buona causa per cui vivere, come ad esempio, aiutare l’umanità.

Come detto prima, che si tratti di animali, natura, o esseri umani, le persone empatiche e sensibili vivranno per ciò in cui credono. Queste cause diventano i loro figli. Sono le anime silenziose che nutrono i senzatetto, curano gli animali per strada, o fanno volontariato.

4. Sono disposti a correre dei rischi
“Quando senti che non hai nulla da perdere, rischi tutto”. Le persone sensibili hanno superato gran parte delle prove che la vita gli ha offerto, quindi cos’altro potrebbe esserci ancora? Esse sono acquirenti del rischio, dirigenti e pionieri. Sono capaci, se vogliono, di smuvere una montagna con un cucchiaio, togliendo poco per volta la terra sottostante. Quando un’altra persona è davanti ad una porta chiusa e non c’è modo di passarle attraverso, le persone sensibili sapranno come rompere una finestra. Faranno questo per tutti e tutto ciò che loro sentono, ed è una parte fondamentale della loro vita.

5. Sono altamente creativi
La creatività nasce dalla vulnerabilità e dalla piena disponibilità. Le persone sensibili vivono di creazione. Sono gli artisti, gli scrittori, i musicisti, i risolutori di problemi e quelli eccentrici. Si muovono attraverso le energie mistiche dello sconosciuto. La loro creatività si mostra in diverse parti della loro vita. Non sono solo le arti, sono creativi in tutto quello che fanno, mentre ispirano gli altri ad utilizzare i talenti ricevuti.

6. Hanno un senso dinamico della risoluzione dei problemi
La parola “no” non è parte dello spirito sensibile quando si tratta di agire. Si muovono in avanti con tenacia. No non è un’opzione. Una persona sensibile utilizzerà le esperienze del passato per costruire e per andare oltre ad un ostacolo, come ad esempio, salire su una scala, un passo alla volta. Queste persone sanno che per ogni problema, esistono almeno tre soluzioni!

7. Prestano attenzione ai dettagli
Le persone sensibili notano tutto. Potrebbero evitare di parlarne, ma sono a conoscenza di ogni dettaglio in una stanza, in un bosco, e… In un rapporto. Questa capacità li fa sembrare perfezionisti. Alcuni di loro lo sono.
È tutto racchiuso nei dettagli. Le persone sensibili sono forti perché conoscono tutto ciò che li circonda e ancora, scelgono di usare questo dono per aiutare gli altri.

8. Sono in armonia con la natura
Le persone sensibili sono inclini ad evitare le grandi folle, la musica ad alto volume e tutto ciò che è frastuono. Godono a stare da soli e non si scusano per questo. La persona sensibile si immerge nella natura e gode la solitudine di quei momenti. Esse sono in qualche modo, collegate agli elementi. In natura non c’è fretta, non esistono aspettative. Le cose scorrono con una facilità naturale. Essendo al di fuori, capire l’ambiente, fornisce loro uno stato di meditazione, di consapevolezza e forza. Questo è ciò che permette alla persona sensibile per continuare ad aiutare gli altri.

Purtroppo la società è diventata disfunzionale ed emotivamente disabilitata.

Non c’è nessuna vergogna ad esprimere i propri sentimenti e la propria sensibilità.

via Anahera

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tutto vero. Per me aiutare il prossimo è fonte di gioia.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny