Questi sono i 9 segni che mostrano che stai soffrendo di stress.

Nella vita quotidiana, in tutte le attività che facciamo, siamo accompagnati da un fattore comune:
lo stress. Non possiamo evitarlo perché problemi personali, il lavoro, lo studio e altri tipi di rapporti interpersonali lo rendono sempre presente.



Lo stress nella nostra vita può non solo essere fattore di esaurimento e stanchezza costante, ma può anche causare molte malattie fisiche che non riconosciamo, perché essere stressati abbassa le nostre difese organiche e indebolisce il nostro sistema immunitario.

A volte lo stress è asintomatico: non ci rendiamo conto della causa apparente della nostra condizione o malattia fino a quando non prendiamo coscienza del problema, e intanto diventiamo più soggetti ad ammalarci.

Stress (dal latino “districta” attraverso il suo derivato inglese “sforzo, spinta”) è una reazione fisiologica dell’organismo in cui entrano in gioco vari meccanismi di difesa per affrontare una situazione percepita come una minaccia o sforzi maggiori.

A volte lo stress risulta asintomatico:
Oggi vi insegneremo come fare per riconoscere i segni che indicano stress.

Calo della libido.

Quando abbiamo un eccesso di stress, la nostra libido diminuisce immediatamente, quindi ci sentiamo sempre esausti per passare del tempo intimità con il nostro partner.

Perdita dei capelli.

I cambiamenti nella quantità di perdita dei capelli possono essere un sintomo che lo stress sta aumentando il suo effetto. Secondo uno studio di Carolyn Jacob, perdiamo circa 100 capelli al giorno…

Sbalzi d’umore

Quando siamo fortemente segnati da un particolare problema della nostra vita, è frequente che passiamo velocemente da uno stato d’umore all’altro. Possiamo sentirci felici e, ad un certo punto, tristi in modo abbastanza improvviso.

Irrequietezza.

Un altro segnale importante è il non riuscire a tenere la pazienza con chi ci sta intorno.

Non riesci a stare tranquillo:

L’ansia e lo stress possono farci sentire sempre con la sensazione che dobbiamo fare qualcosa: la persona stressata non può mai uscire per passeggiare in un parco, leggere un libro o riposare sul divano.
Il nostro peso è incontrollato:

Ci sono due opzioni: tendiamo a mangiare di più o saltare i nostri pasti. Lo stress causa la perdita di cellule di ossigeno. Dovresti chiedervi se non mangi bene ultimamente o se stai mangiando un eccesso di dolci.

Non smettere di pensare ai problemi:



Essere stressati e ansiosi per un problema che si presenta nelle nostre vite ci fa sentire fisicamente e mentalmente esausti.

Il tuo corpo soffre di dolori:

Diarrea, muscoli tesi, problemi di stomaco, tensione eccessiva, mal di testa, artrite, tra molti altri sono un modo del vostro corpo per dirvi che è presente troppo stress nella tua vita.

Non dormi bene:

Quando la tensione è troppa il nostro corpo non riposa, e quindi non dormiamo bene. L’insonnia è uno dei sintomi più presenti.

Beh spero ti sia piaciuto questo articolo, grazie per aver speso del tempo per leggerlo.

Fonte: https://www.guardache.link

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny