L’albero dei soldi che attira prosperità e ricchezza secondo il Feng Shui

Chiamato anche Albero di Giada, l’albero dei soldi è una pianta succulenta in grado di attirare prosperità economica secondo l’antica arte orientale del Feng Shui
per cui l’arredamento del nostro ambiente influisce su tutti gli aspetti della nostra vita



Tutta la mia casa è arredata seguendo le regole basiche del Feng Shui e tutti coloro che le hanno messe in pratica sanno quanto sia profondo l’effetto nella vita quotidiana. Sebbene oggi non sia conosciuta, l’arte di arredare i propri spazi è un’antica conoscenza che con nomi diversi viene praticata da tutte le culture. Ognuno di noi sa ad esempio quanto ci si sente bene ad esempio in un ambiente ordinato pulito spazioso e luminoso piuttosto che in un ambiente disordinato pieno di sporco e poco illuminato.
Che cosa è il Feng Shui?

Il Feng Shui è un antico studio cinese che esamina l’interazione tra le persone e l’ambiente. Praticato da migliaia di anni. Le due parole cinesi, letteralmente significano “vento e acqua”, a sottolineare le potenze invisibili nel cielo e il flusso di energia della Terra. Aiuta quindi a portare equilibrio e armonia nel nostro ambiente applicando i principi del naturale flusso di energia.

Il Feng Shui si basa sul principio che tutte le cose viventi e non viventi dell’universo pulsano seguendo il flusso del chi, la forza vitale e l’ambiente che ci circonda può favorire questo flusso oppure ostacolarlo. Ecco perché il nostro ambiente di vita, la scelta degli oggetti, così come la nostra decisione di dove posizionarli influisce notevolmente sulla qualità complessiva della nostra vita e del nostro benessere.

Piante e fiori possono essere molto importanti per attirare l’energia Chi e lavorare a nostro vantaggio.

Le piante d’appartamento ci danno ossigeno, puliscono la nostra aria da impurità e da materiali tossici e ci proteggono dai campi elettromagnetici nocivi dei nostri apparecchi elettronici. Portano bellezza alle nostre case e ci rimettono in contatto con la natura.

Secondo gli esperti di Feng Shui, tutte le piante sempreverdi irradiano energia positiva che influenza positivamente tutti i settori della vita, in particolare l’area del business. Ho scoperto che una delle piante più popolari per portare buona fortuna, splendide amicizie e ricchezza materiale è la Crassula ovata, nota anche come albero di giada.

Dona armonia all’ambiente e simboleggia l’abbondanza, in particolare per il Feng Shui simboleggia il fluire del denaro. 
Crassula Ovata – L’albero dei soldi

Questo pianta succulenta, sempreverde è originaria dell’Africa, ma è diventata una pianta d’appartamento molto popolare e molto amata in tutto il mondo. Le sue belle foglie color giada (da cui il nome “albero di giada”) sono di forma ovale e assomigliano a delle monete. Sono spesse, lucide, lisce e immagazzinano l’acqua.

La Crassula è in grado di produrre piccoli fiori bianchi o rosa che assomigliano a delle stelle nel periodo primaverile. A seconda del livello di luce solare, le foglie possono avere un bel colore rosso sui bordi.








Può crescere fino a tre metri di altezza. I fiori appaiono in inverno e durano fino alla primavera. La pianta ha bisogno di un periodo di freddo tra ottobre e aprile. Quando i nuovi gambi crescono, hanno la stessa qualità e colore delle foglie, ma via via che invecchiano, diventano legnosi e marrone.
Come coltivare la Crassula ovata?

Ci sono due modi per riprodurla. Uno è quello di tagliare un ramoscello, da 5 a 15 cm di lunghezza, lasciare asciugare per un paio di giorni e piantare sia in sabbia pulita o in una combinazione di parti uguali di terra e sabbia.

Dovrebbe essere innaffiata con parsimonia per 3-4 giorni. Non è necessario che il terreno sia sempre umido, troppa acqua potrebbe causare marcescenze.

L’altro metodo di riproduzione è la foglia. Strappando una foglia dal ramo e adagiandola sul terreno, inizierà a radicare in circa un mese.

Quando viene trapiantata, è necessario lo stesso tipo di terreno adatto per altre piante grasse, che consiste di 20% humus, 40% sabbia, 20% di compost e il resto può essere ghiaia e mattoni rotti.

La crassula non richiede un grosso vaso, ma se piantata in un vaso con molto spazio e un terreno arricchito con fertilizzanti, vi ricompenserà con una crescita più rapida. Le radici devono essere potate se si travasa l’impianto e li steli dovrebbero essere tagliati per mantenere una forma attraente.

Da ottobre ad aprile, la crassula sarà in letargo invernale, con un bisogno limitato di innaffiature (1-2 volte). La temperatura ideale in questo periodo è 10 °C, e non dovrebbe scendere sotto lo zero.
Come la Crassula Ovata porta ricchezza nella nostra vita

E’ considerata un simbolo di buona fortuna in Cina, quindi è un regalo perfetto per la casa, si crede possa portare prosperità, fortuna e ricchezza. Se si desidera congratularsi con qualcuno su una nuova attività o un matrimonio, la crassula è una scelta perfetta. La giada è una pietra preziosa, e indica un grande valore.

Le foglie hanno un bel colore verde giada che si distingue per la crescita e rinnovamento, mentre la forma delle foglie assomiglia a delle piccole monete, attirando ricchezza materiale e prosperità al proprietario.

Perché porti fortuna finanziaria dovresti posizionarla nell’angolo sud-est della casa, e si dice che ogni nuova foglia aumenterà la tua ricchezza. Può essere utile anche seguire questa mappa per posizionarla nel punto giusto del nostro ufficio o luogo in cui lavoriamo e quindi produciamo ricchezza.

La crassula rappresenta anche profonda amicizia, soprattutto quando sboccia. La bella rosa e fiori bianchi riflettono la cura delicata e l’attenzione che il proprietario ha dato ad essa, proprio come la cura e l’attenzione che diamo ai cari amici. I fiori sono come la dolce fragranza di amicizie durature.

La crassula ovata è diventata una caratteristica della mia casa, oltre a godere della sua bellezza quotidianamente. Ne ho acquistata una in un normale vivaio, un’altra a Lidle in primavera quindi credo che sia facile trovarla. Se proprio non la trovi puoi acquistare la Crassula Ovata online. Buona ricchezza!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per questo il giappone è il paese più indebitato??

Anonimo ha detto...

io l'ho provato quel trucco che mi ha consigliato la pubblicità inserita all'interno di questo articolo ma non mi è entrato in tasca neanche un centesimo in più

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny