La Terza Guerra Mondiale e' gia iniziata! Silenziosa, devastante, come una nube tossica avvolge l'intera umanità.



IL CONTO ALLA ROVESCIA E' GIA' INIZIATO:E' la terza guerra mondiale, silenziosa, devastante, come una nube tossica che avvolge l'intera umanità.


Lo scopo è lo stesso di sempre, distruggere e conquistare. Solo che le armi non si chiamano più fucili, o bombe, o missili. Si chiamano spread, derivati, BCE, swap, austerity, fiscal compact, MES, rating e altre ancora....



Ma sono tutte armi di distruzione di massa, sono le milizie armate della Finanza Speculativa,
quella che strozza l'economia, che insidia le democrazie, che ci rende timorosi e schiavi, che ci impone una vita che non vorremmo. Sembrava l'alba di una nuova era, un periodo in cui le scoperte nei vari settori della scienza e della medicina avrebbero reso la vita più facile a tutti, debellato le malattie e la fame nel mondo.

Tutti avremmo avuto più tempo libero perché le macchine avrebbero lavorato al posto nostro... ma non è andata così. Il mondo contemporaneo ha indubbiamente bisogno di qualche modifica. le morti per cancro aumentano come le epidemie, le pandemie, le allergie, così come aumentano gli utili delle case farmaceutiche.

La fame nel mondo non è stata sconfitta, la violenza continua a devastare intere regioni della Terra, la situazione di povertà spinge interi popoli ad emigrare. E negli Stati Uniti così come nella vecchia Europa, le differenze sociali si ampliano, i ricchi sono sempre più ricchi, mentre la classe media è spinta verso la povertà, e quella meno abbiente verso la miseria.

L'America risente ancora della crisi dei mutui subprime, che ha minato definitivamente le certezze del popolo americano, ha generato una reazione negativa a catena oltre oceano.
Sull'altro versante, quello europeo, gli stati europei sono strozzati dal debito di bilancio, tanto che grossa parte della spesa statale è destinata al pagamento dei soli interessi, senza nessuna possibilità di ridurre il debito stesso.

L'America e l'Europa che dovevano trainare il mondo, sono state invece travolte dalla più imponente crisi finanziaria della storia, con risvolti sociali e di identità culturale ancora da decifrare.
Siamo sicuri che la situazione americana ed europea siano effettivamente di natura diversa così come ci vogliono far credere i media? Oppure sono solo due facce della stessa medaglia?
Forse è l'attacco definitivo per il dominio del mondo da parte di un organismo che non ha bandiere né stato di appartenenza.

Il Nuovo Ordine Mondiale, quello della Finanza, che ha preso lentamente il Potere, sottraendolo alla politica, che è diventata sua serva. Nessuno osa alzare la voce, nessun rappresentante del popolo sovrano.
MA IO LO FARO'!

Dobbiamo riprenderci il potere, Strapparlo alla finanza, quella che si permette di creare il denaro dal nulla,
e restituirlo ai cittadini e all'economia, in nome della prosperità, del benessere e della libertà.
Nessun leader politico dice che il denaro è stampato da istituzioni private: la Banca Centrale Europea è privata, la Federal Reserve è privata. E le banche aleggiano sul NULLA.
Sapete che se domani tutti i titolari di conti correnti e depositi di vario tipo si presentassero in banca a ritirare il contante, solamente il primo 3% potrebbe essere soddisfatto prima di esaurire la liquidità?
Non mi credete? Date un'occhiata a ciò che sta affrontando adesso Cipro! E altri paesi sono destinati alla stessa sorte.

Maurice Allais, premio Nobel per l'economia, scrisse nel 1999 che l'attuale creazione di denaro dal nulla
operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. In concreto i risultati sono gli stessi. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto.
Ma più di ottanta anni fa Bertold Brecht scrisse in Santa Giovanna dei Macelli che era più criminale fondare una banca che rapinarne una.

Ah, che profeta!

E non erano ancora state impiegate le armi di distruzione di massa create dalla grande finanza. Quali? Tra menzogne e inganni, tutti al servizio della finanza, c'è una vasta scelta. Il MES, a esempio, il Meccanismo Europeo di Stabilità. Il nuovo Fondo Salva Stati, ma che in realtà è già diventato ufficialmente un fondo salva banche, o gli aiuti. Basta guardare alla Grecia. Di questi aiuti il 52% va alle banche internazionali e commerciali, per premiarle, aiutarle, salvarle. Il 23% alla Banca Centrale Europea. Il 20% è destinato alle banche greche, e solo il 5% allo stato greco, ai suoi cittadini.

Tu, dimmi, sei felice?

E allora da questo momento, visto che è stata la finanza a iniziare la guerra, io la dichiaro a gran voce, ...ai suoi uomini di potere...così grandi...così pochi...così schivi.
Con quali armi? Con l'informazione, con la comunicazione, attraverso la condivisione del mio sapere
con tutta la gente del mondo.
Loro adesso sanno che io so, ma lo sapete anche voi...

Amici miei, la felicità è libertà. La libertà è ancora lontana, ma la scelta è fatta.

3 commenti:

Farouq ha detto...

La parola giusta è sterminio e non dominio, altrimenti non si spiegherebbero molte cose

Anonimo ha detto...

eppure la popolazione è sempre più in aumento...mo questo con che cazzata la spieghi Farouq ignorantouq?

gig ha detto...

mi sembra che si vada forse un po a esagerare,io credo che esistano anche in economia e politica persone sagge e di buon cuore

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny