"IL MONDO ALLA ROVESCIA" ORA GLI URAGANI ARRIVANO IN EUROPA!!!

Non ho mai sentito nulla del genere! Ora gli uragani arrivano in Europa ed addirittura sull'Italia.E' stata smentita questa notizia che nelle ultime ore ha imbrattato le bakeke di migliaia di utenti di facebook.
Ti rendi conto anche tu che ci sono delle cose che non quadrano? Hai notato che la forza degli eventi climatici, soprattutto, in questi ultimi anni, è sempre più violenta? Hai visto quanti disastri sono accaduti in questi ultimi giorni? Sei proprio convinto che sia la natura o c’è quella maledetta mano dell’uomo?





Bernacca 4 Settembre 1974: Ecco come e dove si formano gli uragani/tornado!

"Dove si formano queste tempeste vorticose violentissime? Si formano sugli oceani e in prossimità dell’equatore. Se questa è la linea dell’equatore noi abbiamo oscillanti intorno all’equatore una fascia ove convergono gli alisei del nostro emisfero e dell’emisfero sud, meridionale. In questa fascia, quindi, per il contrasto di questi venti, inoltre per la fortissima evaporazione di questi oceani: atlantico, pacifico, indiano, sono dei mari caldi, caldissimi si possono formare dove proprio convergono gli alisei, delle piccole zone di bassa pressione. Sono delle depressioni quali vediamo noi sulla nostra carta. Ebbene, queste, seguendo le correnti del nostro aliseo, quindi procedono verso ovest, si ingigantiscono, formano degli ammassi cumuliformi enormi, sono veri e propri veri vortici, del diametro di 200-300 km con venti dell’ordine del centinaio di km e si muovono quindi verso le coste dei continenti: l’America e il Giappone. E poi per effetto della rotazione terrestre, deviano verso nord e vanno a prendere le zone meridionali degli stati uniti, Ecco l’origine in breve di questi uragani.” 



1 commento:

Anonimo ha detto...

E poi fanno uno spanto

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny