Bicarbonato e Limone: Come preparare la bevanda alcalinizzate che rigenera le cellule...

Limone e bicarbonato di sodio sono due ingredienti presenti in tutte le case, eppure nessuno sospettava che la scienza gli riconoscesse
un ruolo così importante nella prevenzione del cancro, nell’alcalinizzare i tessuti, allontanare l’invecchiamento e prevenire le malattie.


Otto Heinrich Warburg, studiò a fondo il metabolismo dei tumori, in particolar modo le caratteristiche della loro respirazione cellulare e vinse il premio Nobel nel 1931 per la sua tesi. [1]
Nel suo testo La causa principale e la prevenzione del cancro, ha dichiarato:

“Le cellule tumorali vivono in un ambiente estremamente acido e privo di ossigeno. Le cellule sane vivono in un ambiente alcalino, ossigenato, consentendo il funzionamento normale, privare una cellula del 35% di ossigeno per 48 ore può probabilmente innescare un processo canceroso. Le sostanze acide respingono ossigeno, mentre le sostanze alcaline lo attraggono. Le cellule tumorali sono anaerobiche (non respirano ossigeno) e non possono sopravvivere in presenza di alti livelli di ossigeno. Invece la GLICEMIA sopravvive fino a quando l’ambiente è privo di ossigeno. I tessuti tumorali sono acidi, mentre i tessuti sani sono alcalini, quindi il cancro non sarebbe altro che un meccanismo di difesa che hanno alcune cellule del corpo per sopravvivere in un ambiente privo di ossigeno e alcalinità.”



Non a caso Otto Heinrich Warburg identificò nell’acidificazione alimentare e nella inattività fisica(e conseguente precaria ossigenazione cellulare) i due maggiori fattori di cancro. [2]

Ebbene, associando il limone al bicarbonato, si ottengono miracoli contro il cancro.
Bicarbonato

Mark Sircus autore del saggio medico Vincere la guerra al cancro affronta la questione del bicarbonato di sodio e degli impressionanti successi nel 99 per cento dei casi di cancro al seno. Il cancro della vescica può essere curato in breve tempo, completamente e senza chirurgia , chemio o radioterapia. Il bicarbonato di sodio applicato ai tumori li fa scomparire rapidamente. [3]

Una prova? Molti dei trattamenti chemioterapici attualmente includono bicarbonato di sodio, con la scusa che “aiuta” a proteggere i reni, il cuore e il sistema nervoso del paziente è un dato di fatto. Ed è stato già stabilito che la somministrazione di chemioterapia senza bicarbonato può uccidere il paziente.

Il bicarbonato di sodio, umile composto e molto a buon mercato, secondo recenti e sorprendenti ricerche farmaceutiche può curare e aiuta a prevenire. Non solo, allevia molto significativamente anche gli effetti secondari negativi della chemioterapia. Oggi la lotta al cancro che si porta avanti si basa su tre procedure molto rischiose e altamente invasive la chirurgia, la chemioterapia e la radioterapia.
Limone

Ode al limone, il frutto più utile di tutti, il più acido e ostico, ma la vera medicina naturale utile nel prevenire e curare molte malattie.

Il limone ha un pH di circa 2.2 che metabolizzato ha un effetto altamente alcalinizzante sull’organismo.
Utilissimo nella lotta al cancro. Non produce gli effetti terribili della chemioterapia, ma interessante è l’effetto che produce su cisti e tumori.

Lo ha detto anche Umberto Veronesi a OK Salute nel 2009, che certo non è amico della medicina naturale (è stato uno dei più acerrimi nemici del metodo Di Bella che non prevede le bombe chemio sulle quali hanno prosperato le major farmaceutiche), “Una bella limonata fa da scudo contro il cancro” e continua dicendo: “Nei limoni ci sono molecole con notevoli proprietà antiossidanti, capaci di contrastare l’azione dei radicali liberi, che possono alterare la struttura delle membrane cellulari e del materiale genetico (DNA) e quindi aprire la strada ai processi di formazione della neoplasia”. [4]

Secondo la Reams Biological Ionization Theory, il limone sarebbe l’unico alimento anionico al mondo, caratteristica che lo renderebbe particolarmente benefico per la salute, grazie al contributo dato nell’interazione tra cationi e anioni, necessaria per la produzione di energia a livello cellulare. [5]
Ricetta della Longevità

Al mattino a stomaco vuoto: mezzo litro di acqua, mezzo limone e un cucchiaino raso di bicarbonato. Mescolare per 15 secondi e poi bere.

Secondo gli esperimenti del Dott. Sergio Stagnaro, fondatore della Semeiotica Biofisica Quantistica, l’ acqua col bicarbonato e quella col succo di limone agiscono in modo uguale sui mitocondri aumentando l’energia libera endocellulare di ben 3 volte. E’ importante che l’acqua con bicarbonato e limone sia mescolata per almeno 15 secondi prima di essere bevuta per equilibrare le fasi diverse e diversamente attive (energizzanti) dell’acqua per creare un campo di informazione coerente.

“Se la terapia è proseguita per 9 mesi (guarda caso la durata della gravidanza) si elimina il Terreno Oncologico e altre costituzioni come dimostrano le mie ricerche” afferma il Dott. Sergio Stagnaro. [6]

Le affermazioni di cui sopra del Dott. Sergio Stagnaro provengono dallo scambio di email che abbiamo avuto per definire e chiarire la questione del bicarbonato e limone, volendo fornire prove scientifiche valide ad un argomento che purtroppo molti sono costretti dalla vita a toccare ma anche una valida terapia per tutti.

A dover di cronaca nelle mie ricerche nella redazione di questo articolo devo dire che ho trovato molte informazioni che ad un’indagine approfondita si sono svelate bufale, sebbene fossero molto attraenti e riportassero fonti che poi non si sono dimostrate vere. E’ un piacere aver dedicato il mio tempo a questo.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Il bicarbonato danneggia in modo eccessivo i tessuti sani dell'organismo!!Ma chi la ha scritta sta bufala?
Al bicarbonato(basico) aggiungete l'acido citrico(succo di limone)?? PERCHé? il succo di limone è un potente acido, aggiungerlo al bicarbonato può rendere neutro o acido la sostanza.
Esiste una ipotesi del professor warburg, e gli studi sono ancora in corso, ma se assumi bicarbonato bevendolo e hai un tumore al colon....QUEL BICARBONATO NON RENDERA' MAI E PI MAI BASICO QUELLA PARTE DI CORPO! Dovrebbe essere assunto in altro modo e convogliato in quella parte e cmq ancora è in fase di studio, in quanto una basicità elevate in punti concentrati distrugge i tessuti e fate solo ancor più male al corpo!
La medicina è una cosa seria!

Farouq ha detto...

Hai un po' di confusione, l'acido citrico è un acido debole e con il bicarbonato forma il sale citrato di sodio e l'acido ascorbico con il bicarbonato produce l'ascorbato di sodio

Anonimo ha detto...

farouq...e allora???ora che hai fatto la tua ricerca su google da 4 soldi e hai detto ciò, cosa hai risolto? danneggia le pareti dei tessuti lo stesso!

PS: che c'entra l'acido ascorbico...mi sa che hai letto e non capito, ti è partito un copia-incolla in più.

Farouq ha detto...

E tu su quali fonti ti basi per dire che fa male, google?

Anonimo ha detto...

"Anonimo"...ti dice niente la cura del oncologo dott. Simoncini (che a pari del più famoso Di Bella) in Italia è stato fatto oggetto di una vera campagna di denigrazione mentre al estero la sua cura spopola essendo presa molto seriamente e quanto meno oggetto di ulteriori studi e approfondimenti?
Invece di offendere e giudicare le ricerche altrui lascia stare che le tue non sono meglio,e se proprio ti piace vai avanti a giocare al piccolo chimico...senza offesa.

Farouq ha detto...

Ti può interessare:

http://www.maurizioblondet.it/due-storie-mediche-diversamente-istruttive/

Il grande giornalista Blondet ricorre a tale cura

Farouq ha detto...

Se non sai che il limone contiene acido ascorbico allora lascia perdere e non scrivere commenti

Anonimo ha detto...

farouq, qua parliamo di altro, cavolo me ne frega dell'ascorbato di sodio o acido ascorbico!! Stiamo parlando di altro cazzo!Tu non sembri affatto intelligente!
Come se stessimo parlando di acqua e della sua purezza e uno se ne esce con "ci sono anche i pesci che si fanno al cartoccio", ma sei ritardato?
Si vede lontano un miglio che fai i copia-incolla senza capire un fico secco!

Farouq ha detto...

"Al mattino a stomaco vuoto: mezzo litro di acqua, mezzo limone e un cucchiaino raso di bicarbonato. Mescolare per 15 secondi e poi bere."

Sono le reazioni che ho scritto qui sopra

Tu hai scritto:
"Al bicarbonato(basico) aggiungete l'acido citrico(succo di limone)?? PERCHé? il succo di limone è un potente acido, aggiungerlo al bicarbonato può rendere neutro o acido la sostanza"

Ti ho risposto che l'acido è debole perché sicuramente non sai quali sono gli acidi forti e che nel limone c'è anche l'acido ascorbico e come risultato non renderai la soluzione neutra o acida come hai scritto e ti ho scritto cosa avrai

Cerca di non offendere però, per questa volta ti risparmio

Anonimo ha detto...

no faoruq, un conto è il citrato di sodio comprato e un conto è farlo in casa!
Tu dici che l'acido citrico è un acido debole, bhè allora perchè non dici anche che il bicarbonato e una base debole?
Tutto dipende dalle concentrazioni in chimica, se a mezzo litro di acqua aggiungi 100ml di bicarbonato di sodio e 200ml di acido citrico(che non è succo di limone!!!) otterrai un composto più acido che neutro! Stessa cosa se usi più bicarbonato che acido citrico, avrai una basicità maggiore!
Quando faccio lo sciroppo per le api, ad 1 litro di acqua e 1 kg di zucchero(neutro il composto), aggiungo quasi 200ml di succo di limone(SUCCO NON ACIDO CITRICO) e il ph mi scende a 3.5(uso cartine tornasole)! caspita che acido debole farouq!

Parli di acido ascorbico nel succo di limone, ma hai la minima idea di quanto acido ascorbico ci sia???? credi che in un bicchiere di succo ci sia 1/4 di acido ascorbico?...così da farci venire problemi con l'eccesso di vitamina c addirittura! Di acido ascorbico se ne contano qualche mg!quindi puoi anche non menzionarlo!
Caro farouq, non te la cavi bene in chimica, sopratutto perchè confondi un pò di cose.
Quando su internet leggi bicarbonato di sodio, acido citrico, acido ascorbico...si parla di sostanze pure, cosa che non avresti a casa mescolando bicarbonato e succo di limone! ci sono delle dosi esatte da non poter sgarrare per la determinazione del PH...ma sembra che tu non lo sappia!
La chimica non si studia sui blog di personal trainer!!
Quando leggo su internet i rimedi della nonna mi si drizzano i capelli! Ce gente che usa il bicarbonato come fosse acqua...con dosi sballate e pensando che faccia bene per molte cose, quando invece non è così!
nel 2017 invece di progredire stiamo regredendo ai primi del 900, quando lo scorbuto mieteva bene e la gente si curava con brodo di gallina! pensoso!

Anonimo ha detto...

mezzo litro d'acqua, mezzo limone e un chucchiaino di bicarbonato, ma che cazzo fai...dosì variabili e pensi di poter fissare precisamente il ph usando succo di limone in dosi di "mezzo limone"! quanto acido citrico ci sarà in mezzo limone? dipende dal limone, dipende dal quanto succo, dipende dal sole, dipende dalla maturazione, dipende da come lo spremi, dipende da una miriade di cose che possono variare il livello di acido citrico e quindi il PH!
Stai giocando e anche male.
SCOMMETTIAMO che se usi la cartina tornasole, il ph del tuo intruglio è più acido che basico!usi 15 gr di bicarbonato in mezzo litro d'acqua e mezzo limone, occhio e croce il ph sarà di 5.5/5...alla faccia del composto basico e antiacido!
Farouq...a fare lo spavaldo ci rimetti sempre con quella testa che ti ritrovi.

Anonimo ha detto...

Mi scuso in anticipo se la mia risposta è "doppia",ma non riuscendo a vedere la prima,presumo che non è stata caricata correttamente...
Dunque,dicevo....mi spiace rovinarvi la festa è il tiro incrociato caro/cari "anonimo"(anzi no,non mi dispiace affatto perché sono qui apposta)ma vorrei demolirvi non poco quella rispettabile puzza di "so tutto io" perché uso le cartine tornasole...
Innanzi tutto il limone è l'unico frutto in natura che da una composizione acida una volta ingerito all'interno dell'organismo diventa fortemente ALCANILIZZANTE ,quindi l'ideale per bilanciare il Ph dei nostri poveri corpiresi oramai troppo acidi.Inoltre il limone contiene ben 22 composti antitumorali il più conosciuto è il limonene.Come se non bastasse,guarda caso il limone fa da diluente per l'acido urico che come voi ben sapete cari sapienti "anonimi" e altamente tossico per noi umani "carnivori" visto che siamo sprovisti dell'enzima uricasi che lo neutralizza( ci sarebbe poi anche la putresceina e la cadaverina,ma lasciamo perdere e torniamo alle nostre api,ops,scusate...alle nostre cartine tornasole)...a proposito,potresti fare un uso alternativo "anonimo" ...al mattino potresti farci il test delle urine per vedere l' acidità dell'organismo...
Bando alle ciance...il limone da acido nell'organismo diventa alcalino...e per quello che riguarda il bicarbonato non sto qui a dirvi gli effetti benefici perché tanto voi sicuramente sapete già tutto e non avete bisogno di imparare nulla...d'altro canto io mi tengo la mia "ignoranza" e concludo dicendovi che la vs. medicina non ha inventato nulla,ma ha solo brevettato i "vecchi rimedi della nonna" che tanto denigrate...quindi a ogni uno la sua strada...nel massimo rispetto però! Pace,fratelli.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny