URGENTE! 4 NAZIONI ARABE CHIUDONO RELAZIONI E LO SPAZIO AEREO AL QATAR!!!

Notizia importate che potra' avere ripercussioni sulla situazione geopolitica in medio oriente.Infatti Egitto, Arabia Saudita, Emirati Arabi e Bahrain hanno annunciato lo stop
dei rapporti diplomatici con il Qatar in seguito alle crescenti tensioni tra i paesi del Golfo. L'Arabia Saudita afferma che le truppe qatariote saranno escluse dalla coalizione e ritirate dalla guerra in corso in Yemen. Il Bahrein accusa il Qatar per "l'incitamento dei media, il sostegno alle attivita' terroristiche armate e i finanziamenti legati a gruppi iraniani per sabotare e diffondere il caos in Bahrein". Bahrain, Egitto, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti hanno annunciato il ritiro del loro personale diplomatico dal Qatar, nazione ricca di gas e che ospitera' i mondiali di calcio del 2022. Le quattro nazioni arabe hanno annunciato anche di voler tagliare il traffico aereo e marittimo verso il paese peninsulare. Non è la prima volta che il Qatar si attira gli strali diplomatici degli altri paesi del Golfo: una crisi analoga avvenne anche all'inizio del 2014 - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Egitto-Arabia-Saudita-Emirati-Arabi-e-Bahrein-rompono-rapporti-dipolomatici-con-il-Qatar-Finanzia-i-terroristi-16eb0774-deae-4716-bddc-119ef678fabf.html

5 commenti:

luigiza ha detto...

Potrebbe essere un buon segnale: forse il Trump ha deciso di dare una svolta seria alla lotta al terrorismo.

Ma può essere uno stratagemma per sviare l'attenzione facendo del solo Quatar il capro espiatorio e poter così continuare come prima.
E' lo stesso trucchetto usato con la Hillary Clinton quando perse le elezioni alla Presidenza USA, venne accusata di tutte le possibili ed immagianbili malefatte passate di un intero paese come se una donna singola e la sua famiglia potessero aver fatto tutto da soli. Assurdo!
Lo scopo a me parve subito chiaro: dare in pasto all'opinione pubblica beota un capro espiatorio per salvare la rete di complicità e connivenze che infatti poco dopo, rimasta intatta, si scagliò contro l'outsider guastafeste Trump.

Reputo la 2.a ipotesi la più probabile. E' una farsa.

Anonimo ha detto...

Terroristi iraniani = contro usa e arbia Saudita
Isis=usa Arabia Saudita
Qatar Iran= grossi giacimenti di gas

Iran vs usa

Penso bastino queste parole chiave per capire. Cosa l informazione. Occidentale ci nasconde..
Qatar finanzia i terroristi.. ma perché non dicono che non sono quelli dell' isis??

Anonimo ha detto...

Di solito pubblicate sempre degli articoli quando avvengono attentati con morti in Europa,come mai stavolta per la strage di Londra non l'avete fatto? Ed anche i più di 1500 feriti di Torino a causa di uno stupido scherzo o di un falso allarme secondo me avrebbe meritato un articolo da parte vostra!

Anonimo ha detto...

ancora non avete capito come funziona il complottismo, c'è stato un accordo sul gas tra Qatar , russia e siria !!! dovete seguire la geopolitica per capire il terrorismo e gli attentati ... alle spalle ci sono sempre accordi non graditi all'occidente. Il Qatar è stato isolato per questo motivo

Anonimo ha detto...

"ancora non avete capito come funziona il complottismo", quindi il suo non è complottismo?Lei lo ha dedotto o le è stato detto da delle fonti?Ha prove, documenti o articoli validi per appoggiare la sua tesi?

[com-plot-tì-ṣmo]: Tendenza a progettare complotti e cospirazioni
|| Tendenza a vedere complotti dappertutto, anche senza fondamento, che spesso si manifesta come fissazione e mania.

Meglio non esporsi se non si hanno giuste prove per reggere le proprie tesi con arroganza, senno si passa per...complottisti.


 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny