11 cose che le persone altamente intuitive vedono e vivono in modo diverso



Anche se non ti rendi conto che, tutti noi siamo stati dotati di intuizione, alcune persone sanno come quella “sensazione viscerale” che sentono è dettata
proprio da essa. La nostra intuizione serve fondamentalmente per tenerci al sicuro e ci aiuta a prendere decisioni seguendo il nostro cuore. Essa ci informa di pericoli imminenti e ci guida attraverso la vita.


Anche Steve Jobs, considerato uno degli uomini d’affari più ricchi della storia, ha detto: "L’intuizione è una cosa molto potente, più potente di intelligenza, a mio parere. Questo ha avuto un grande impatto sul mio lavoro".

Noi tutti possediamo questa capacità innata di prendere decisioni basate su nostraintuizione, ma alcuni di noi hanno una migliore connessione a quella voce interiore. Se tendi ad ascoltare il tuo cuore di fronte ad una decisione difficile, allora probabilmente, starai ascoltando anche la tua intuizione.


Ecco le 11 cose che le persone altamente intuitive vedono in un modo diverso.

1. Ascoltano la loro parte più profonda
Le persone altamente intuitive semplicemente non ignorano i loro istinti; piuttosto, li ascoltano con fervore, e prendono decisioni quasi esclusivamente da questa fonte di saggezza. Molte persone si sentono ancora scettiche circa l’intuizione, ma altre ci fanno affidamento. Quindi, per le persone altamente intuitive non importa se gli altri pensano che le loro “voci interiori” siano folli; le ascoltano sempre e in alcuni casi, questo potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte.

2. La gente altamente intuitiva ha bisogno di molto tempo in solitudine.
Secondo Sophy Burnham, autore del libro “The Art of intuition,” la maggioranza delle persone intuitive sono introverse. Questo ha senso, perché gli introversi coltivano energia da dentro e non possono sentire le loro intuizioni senza avere intorno a loro il silenzio. Inoltre, le persone altamente intuitive non si sentono mai sole; in realtà non vedono l’ora di trascorrere del tempo in solitudine e mettersi al passo con l’ultima intuizione.

3. Amano essere creativi.
Musicisti, artisti, sputafuoco, ballerini, scrittori e tutti i creatori hanno una cosa in comune: consentono alla loro creatività di guidarli attraverso la vita e non mettono mai in discussione se questo ha senso o meno.

In realtà, stanno seguendo le loro passioni, perché sanno che la loro creatività li fa sentire vivi. Coltivare la creatività interiore permetterà alla forza vitale di fluire, qualcosa che la gente intuitiva ha già capito.

4. Gli intuitivi praticano la consapevolezza.
Le persone intuitive hanno un alto livello di consapevolezza di sé, nel senso che sono acutamente in sintonia con i loro sentimenti interiori e le prospettive su loro stessi. Hanno imparato questo attraverso una sorta di pratica spirituale pacifica, che permette loro di far scomparire il mondo esterno per un po’ e prestare attenzione solo alla conoscenza interiore. Queste persone tendono ad avere meno ‘nebbia mentale’, perché hanno imparato a sedersi in silenzio con se stesse, quindi, a sentirsi a proprio agio in solitudine. I loro pensieri non li influenzano più, perché sanno come lasciarli andare.

5. Prestano attenzione a cio’ che hanno intorno
Le persone intuitive guardano il mondo esterno con occhi e cuore aperti. Essi possono connettersi profondamente con gli altri, perché hanno imparato a farlo connettendosi con loro stessi.

6. Prestano attenzione alle loro emozioni
Questo non significa che ogni dolore richiede misure drastiche, ma le persone intuitive sanno che devono prestare attenzione a come si sentono al fine di prendersi cura di loro stessi. La scienza ha infatti scoperto che il nostro intestino è essenzialmente un secondo cervello a causa del gran numero di neuroni che rivestono le pareti intestinali.


7. Sono empatiche
Le persone altamente intuitive hanno un particolare talento per la comprensione e l’empatia. Sono in grado di offrire consulenza e orientamento in caso di necessità. Spesso le persone si avvicinano a loro per condividere i dettagli intimi dalla loro esistenza, perché si sentono immediatamente a loro agio in compagnia di una persona intuitiva.

Le persone intuitive possono anche leggere gli altri senza dover dire una parola, questo li aiuta a comprendere meglio ogni individuo.

8. Prestano attenzione ai messaggi universali.
L’universo ci parla in una varietà di modi e le persone intuitive lo sanno. Esse non vedono nulla come una coincidenza, come ad esempio vedere di frequente gli stessi numeri su un orologio, o di vedere la stessa persona al centro commerciale di volta in volta. Tutto contiene significato per la persona intuitiva.

9. Sanno mettersi al primo posto
Anche se si rapportano bene con gli altri, le persone intuitive naturalmente mettono loro al primo posto, in modo che possano meglio servire gli altri. Prendono permessi dal lavoro quando necessario e creano i loro spazi ogni giorno per fluire attraverso la loro saggezza interiore. Esse credono nel lavoro più intelligente e hanno difficoltà a capire la nostra ossessionata società. Le persone intuitive si assicurano prima di tutto, di stare bene con loro stesse.

10. Non si soffermano sui pensieri negativi
Le persone intuitive sanno che la loro voce interiore non può fluire con l’energia negativa bloccando le ondate di conoscenza e di guarigione. Così, il loro intuitivo equilibrio e le loro energie, liberano le emozioni negative in modo da lasciarle andare.

11. Amano profondamente.
Questa tipologia di persone non trattiene le proprie emozioni, al contrario le lascia fluire e crea spazio agli altri per fare lo stesso. Le persone intuitive si sentono totalmente a loro agio nella propria pelle e non si scusano per avere emozioni umane.


Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny