STATI UNITI - UN FULMINE "FA FONDERE" UN ALBERO!!!

Siamo in Missouri negli Stati Uniti ed un albero nei pressi di un cimitero e' stato appena colpito in pieno da un fulmine.Qualcuno che assiste alla scena filma quello che resta dell'albero dopo la folgorazione.Un video impressionante che documenta come l'albero si stato quasi liquefatto dalla saetta.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

il legno non fonde intelligentoni!
Il legno brucia e basta!

Farouq ha detto...

Pochi sanno che l'innesco dei fulmini rimane ancora un mistero per la scienza, qualche teoria parla di antimateria che provoca l'innesco

Anonimo ha detto...

Magari se centrava una lapide poteva risvegliare un morto

Anonimo ha detto...

ma che cazzo dici?ma quale mistero, ma perchè spari stupidaggina da demente?
Secondo te con quali studi siamo progrediti nell'elettronica?Il fenomeno elettrico è stato studiato centinaia di anni fa!
https://it.wikipedia.org/wiki/Fulmine
L'ignoranza urlata di certa gente passa il ridicolo!

Farouq ha detto...

Che cazzo dici lo dici a tua sorella

Farouq ha detto...

Demente io? A me sembra che non hai capito una beata minchia di quello che hai segnalato

Anonimo ha detto...

si demente!Sennò non diresti che la scienza non sa spiegare come si forma un fulmine!
Forse non lo sai tu, ma il mondo ne è a conoscenza da centinaia di anni!
Impara prima a leggere, non sai neanche capire wikipedia...stai messo gravissimo!

Farouq ha detto...

Detto in parole povere, la differenza di potenziale tra una nuvola temporalesca e il suolo è enorme, si parla di milioni di volt, ma lo è anche la distanza, si parla di chilometri, e l'aria è un dielettrico, non conduce l'elettricità, conti alla mano non ci dovrebbe essere nessuna scarica, allora chi dà il via alla scarica o al fulmine? Le ricerche sono partite quando sono stati misurati dei raggi X e gamma un attimo prima del fulmine, Nuove teorie parlano di raggi cosmici e addirittura di formazione di antimateria durante la scarica

http://www.meteofunghi.it/MeteoFunghiNatura/Didattica%20Meteo/I%20fulmini.html

http://www.visionealchemica.com/i-raggi-cosmici-si-stanno-intensificando/

Lascia perdere le spiegazioni per i bambini e cerca le nuove scoperte

Farouq ha detto...

La combustione è un fenomeno chimico, la fusione invece fisico, quando si esaurisce la combustione rimane il carbonio che fonde come tutti gli elementi ed ha una temperatura di fusione di 3500 gradi.

Il legno si può anche gassificare con particolari procedure, hai mai sentito parlare di gassificatori di biomassa?

Anonimo ha detto...

ritardato, quelle sono cavolate non nuove scoperte!Il bello è che sei anche convinto di quello che pensi!Completamente fuori di testa!
Quindi per te i fulmini sono causati dai raggi cosmici??? eh bhè...lo dice "visionealchemica" allora possiamo benissimo chiudere le università del mondo!tardone DIELETTRICO, non vuol dire che non conduce elettricità in questo caso!!Per capire queste cose bisogna aver studiato chimica e fisica...ma tu non lo hai fatto e hai capito male, vatti a vedere la costante dielettrica dell'aria...NON è 0, ma 1!!!!!!!!!!tanto non capirai, ca**o lo scrivo a fare!

Senti farouq, non so se tu sappia leggere, ne dubito fortemente dopo il tuo commento sul legno e sui fulmini!
Non basta leggere due righe(complicate a quanto pare per te) e riscriverle, se non si capisce si fanno brutte figure!
IL LEGNO NON FONDE, la fusione è un passaggio di stato da solido a liquido!I metalli fondono, il legno no, sopratutto in presenza di ossigeno!!!!
Il legno attraversa più fasi nella combustione, emette gas e si trasforma in base alla temperatura, fino a diventare alla fine cenere di legna!
QUI SI PARLA DI COMBUSTIONE DI LEGNA e NON DI PUNTO DI FUSIONE DEL CARBONIO A 3500°C(tu non hai le basi per comprendere determinati discorsi, fai confusione), oltretutto per avere quello che dici tu bisogna essere in ambiente privo di ossigeno, perchè sennò parte la fiamma ben prima dei tuoi 3500°C di fusione...del carbonio!!

ahahah, che diavolo c'entra nel discorso la gassificazione delle biomasse, bravo sai leggere, ma di nuovo non capisci ciò che leggi.
La gassificazione si effettua in ambiente quasi privo di ossigeno, in realtà è presente una percentuale sottostechiometrica, ma talmente poca da far produrre gas di sintesi(monossido di carbonio e idrogeno), ma continuo a non capire cosa c'entra con il legno liquido che tu pensi avvenga quando viene colpito da un fulmine ahahahaha.

da uno che crede a tutto quello che legge, non mi stupisco di come ragioni male..

Anonimo ha detto...

AAH QUA SIETE TUTTI FULMINATI! NON VEDETE IL VIRGOLETTATO E' UNA PALESE LICENZA CHE SI E' PRESO L'AUTORE DEL POST

Farouq ha detto...

Questi sono i ricercatori:

Researchers at the National Research Institute for Mathematics and Computer Science (CWI) in Amsterdam, the University of Groningen and the University of Brussels say they have the answer.

E questo è l'articolo

http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-3145980/Mystery-lightning-forms-solved-Cosmic-rays-interacting-hail-cause-phenomenon-study-claims.html

Farouq ha detto...

Premetto che non avevo nessuna intenzione di offenderti ma hai cominciato tu

Ora se ritieni che valgono le tue teorie e non quelle dei ricercatori sopra citati, allora o sei un coglione oppure stai rompendo i coglioni, ma sempre di coglioni si tratta

Accetto la censura del blog sono stato insultato però da quella personcina

Anonimo ha detto...

Anonimo io so dalla parte di Farouq.....Fulminato poi sarai tu....

Marco ha detto...



MA nessuno si è accorto che l'albero per bruciare così dentro era secco??? vi consiglio a tutti una buona camminata in campagna adesso che arriva la bella stagione forse riprendere contatto con madre natura..!!!

Anonimo ha detto...

Caro Marco non è un buon consiglio quello che hai dato perché c'è gente così fuori di melone che camminando in mezzo alla natura potrebbero vedere degli gnomi o dei folletti...!!!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny