Per il costo di un iPhone, è possibile acquistare una turbina eolica che può alimentare una casa


L’Avant Garde Innovations ha sviluppato una turbina eolica a basso costo in grado di generare 3/5 kW di elettricità al giorno.

Per una grande percentuale della popolazione indiana, l’elettricità rimane ancora un sogno lontano.
I fratelli Arun e Anoop George per far fronte alla crisi energetica dell’India hanno sviluppato una nuova soluzione.
Avant Garde Innovations (di cui posto il link del sito ufficiale qui avantgardeinnovations.com ), è l’iniziativa fondata dai due fratelli per  lo sviluppo della suddetta turbina eolica a basso costo, si parla più o meno di 750 dollari. Le dimensione sono paragonabili a quelle di un ventilatore a soffitto.
L’azienda ha lanciato il suo progetto pilota in una chiesa nella capitale di Thiruvananthapuram nel gennaio di quest’anno.

I fratelli hanno dichiarato:
“Il nostro obiettivo è quello di introdurre soluzioni innovative, convenienti e sostenibili, puntiamo tutto sulle rinnovabili.
I due “inventori” hanno vinto un posto nella top 20 delle innovazioni cleantech in India con questo prodotto rivoluzionario. La società è rientrata anche nella lista delle 10 aziende ad energia pulita in India per la “Sostenibilità energetica di tutte le Nazioni Unite” iniziativa che offre l’opportunità di un investimento nell’energia pulita di un miliardo di dollari. Speriamo bene!!!

9 commenti:

Farouq ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Farouq ha detto...

Il capitalismo usuraio ha portato al boom industriale e all'aumento artificiale della popolazione mondiale e alla distruzione del pianeta, siamo tutti in qualche modo figli dell'usura

Anonimo ha detto...

farouq ancora tu! per come ragioni tu non meriti di far parte del sistema che abbiamo, e se non sei di questo continente fai valigia e vattene prima che altri lo facciano al posto nostro

Farouq ha detto...

Vedo che sei un grande fan dell'usura!

Anonimo ha detto...

Senza il capitalismo usuraio come lo chiami tu non saresti neanche qui a scrivere i tuoi commenti/provocazioni... Il capitalismo è un movimento che contraddistingue questa era.. bisogna solo sponsorizzare un capitalismo etico.. non tutto è male

Farouq ha detto...

Bravo, goditelo ma non scassarmi la minchia

Farouq ha detto...

A parte le offese che non servono a niente

-Gli svantaggi dell'usura sono maggiori dei vantaggi

-Sono disposto a rinunciare a tutto quello che il sistema offre e in cambio però voglio indietro un pianeta pulito e in pace, visto che le guerre sono mosse dagli interessi del sistema, si può fare?

-Il pianeta sta collassando in cambio di qualche nocciolina

-Ma a te non importa, preferisci le noccioline

Anonimo ha detto...

Non ti ho offeso sei tu che ti sei scaldato... Cmq ti ho solo fatto notare che il tuo pensiero "o tutto o niente" è sbagliato...Non mi accontento Delle noccioline.. ma non faccio neanche di tutta l erba un fascio.. ho solo detto che un capitalismo etico è la soluzione ( etico comprende i lati buoni e vantaggiosi è una maggior consapevolezza

Anonimo ha detto...

Nel post si parla di un'invenzione buona(anche se puzza un pò di pubblicità) e voi passate con commenti che non c'entrano nulla riguardo ad esso.Bah!!!!!

loading...