NUOVA ALLERTA PER IL CENTRO ITALIA! “Diga Campotosto a rischio effetto Vajont”




Nuova allerta per le regioni del centro Italia.Il pericolo ora viene dalla neve che iniziera' a sciogliersi ingrossando i fiumi che attraversano la regione.
Il presidente della commissione aveva lanciato l'allerta. "Quell'opera è su una faglia riattivata", aveva detto prima di fare un passo indietro. Nel frattempo la senatrice Pezzopane ha annunciato interrogazione parlamentare, mentre il sindaco di Leonessa, nel reatino, ha chiuso le scuole sine die. Delrio convoca riunione sui rischi per le grandi infrastrutture. Enel: "Buono stato opere"

La commissione Grandi Rischi aveva lanciato l’allarme, i sindaci della zona sono anche arrivati a chiudere le scuole sine die e la vicenda è finita direttamente sul tavolo del ministro Graziano Delrio. A questo punto lo stesso presidente della commissione che aveva lanciato l’allerta tenta una retromarcia: “la diga di Campotosto non rischia pericolo imminente di effetto Vajont“. A parlare in questi termini è il presidente della Grandi Rischi Sergio Bertolucci, poche ore dopo aver lanciato l’allarme dai microfoni del Tg3. “Nella zona di Campotosto (piccolo comune in provincia di L’Aquila ndr) c’è il secondo bacino più grande d’Europa con tre dighe, una delle quali su una faglia che si è parzialmente riattivata e ci possono essere movimenti importanti di suolo che cascano nel lago, per dirla semplice è l’effetto Vajont” aveva detto, aggiungendo che “se si avverte un aumento del rischio, bisogna immediatamente renderlo trasparente alle autorità e alla popolazione“. Anche per questo motivo, continuava, “non possiamo assolutamente abbassare la guardia soprattutto per quanto riguarda gli edifici strategici come scuole o ospedali”.



16 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarà interessante vedere come le efficienti istituzioni italiche provernno a gestire questa lunga serie di sfortunati eventi...
Il mio pensiero alle persone colpite da queste disgrazie, che il colera possa cogliere chi specula sulla loro pelle (compresi i vari Salvini che vanno a fare i bellimbusti per qualche scatto da prima pagina)

Anonimo ha detto...

lascia stare a Salvini che é l`unico politico che parla sensato e senza peli sulla lingua, correttamente e senza ipocrisia. Prenditela con i governi attuali, quelle marionette non votate da noi, che sono peggio dei bellimbusti cercando ogni giorno di salvare le loro comode poltrone manipolando i media, che ci fanno credere che tutto cio che dobbiamo leggere é veritiero, tutte balle da secolo scorso. Un vero italiano oggi si deve sentire un patriota e non corruttore o corrotto come tante vecchie mentalità dei tempi passati

Anonimo ha detto...

Il cattocomunismo è la rovina dell'Italia dal 1946 ad oggi questi sono i fatti il resto è fuffa. Salvini dice molte cose giuste, forse l'unica cavolata che fà è non interessarsi del sud, ci vorrebbe una lega sud, in ogni caso meglio anche il vecchio regime borbonico per il meridione, Ferdinando aveva fatto grandi cose a Caserta.
A cosa son servite le guerre di indipendenza? Andate in Austria a farvi un giro, c'è pulizia nelle strade, c'è benessere , c'è ordine, c'è educazione, c'è rispetto magari fossimo sotto l'Austria io a Salisburgo ci ho vissuto e vi dico che è una meraviglia.
A Torino fai dieci metri ci sono venti barboni, vai in stazione i tossici vai al supermercato gli immigrati che ti chiedono i soldi, vai nelle piazze i marocchini che ti taglieggiano. Ma intanto vige la filosofia del "volemose bene" abbiamo il papa e abbiamo i cardinali con attici milionari nel centro di Roma, l'unica speranza per noi italiani è che succeda qualcosa di sconcertante all'estero perchè siamo troppo lobotomizzati, intanto godo per Trump vedere gente come quel cattolichini di Fazio rodersi è fonte di grande godimento per me.

Anonimo ha detto...

Can che abbaia non morde, a prescindere dal fatto che Salvini è ben lontano dalla possibilità di governare, mi ha schifato vederlo accorrere nelle zone dei disastri per farsi la foto col badile in mano e accaparrarsi qualche voto.
Riporre speranza nella politica italiana oggigiorno è se non ingenuo certamente un po' troppo ottimistico.

http://www.stranieriinitalia.it/attualita/attualita/attualita-sp-754/quando-matteo-salvini-andava-in-moschea-a-chiedere-voti.html

Guardate qua Mr coerenza, come tutti gli altri!

Anonimo ha detto...

Si è scoperto che l'albergo sotterrato da una valanga pochi giorni fa,era abusivo e costruito in zona a rischio accertata.Spero che vengano fuori i nomi di chi ha causato tutto questo.

Anonimo ha detto...

Ma certo che Salvini è un laido, ma forse è un pò meno laido in una selva di briganti.
Ma perchè non citiamo i crimini commessi dal connubio tra cattolicesimo e comunismo? Continui a eludere la mia domanda, ma se siamo nella melma lo dobbiamo ai vari Prodi, D'Alema, Monti, Renzi... volevano l'europa unita? Eccoci accontentati, con milioni di disperati in arrivo, con il terrorismo di stato fatto passare per terrorismo islamico, con i disastri "naturali" che di naturale hanno ben poco, basti pensare alla quantità parossistica di scie chimiche che ci hanno sganciato sulla testa negli ultimi anni.

https://www.youtube.com/watch?v=rmA4u4lTPyw

Salvini lungi dall'essere un salvatore della patria mi sembra sempre meno peggio di tanti schifosi che hanno portato l'Italia alla deriva.
Ci sarebbe poi da parlare del potere rappresentato dalla chiesa cattolica son da millenni che comandano ma facciamo finta di niente. Ma chi è poi il papa? Un essere umano come me e come te, "tutti gli uomini son creati liberi" diceva Martin Luther King e aveva ragione!!

Anonimo ha detto...

La chiesa è ridotta a piegarsi davanti a politiche assurde a favore delle comunità Lgbt, è solo un goffo dinosauro col portafogli pieno in cerca di disperati cui raccontare l'ennesima rivisitazione della bibbia.
Non sto difendendo Prodi e compagni fautori della deriva europeista dell'Italia, non sia mai!
Però c'è da capire che il male minore è propio quel che offre il sistema per continuare ad esistere quando c'è malcontento.
Piuttosto che calci nelle palle, ci facciamo dare pedate negli stinchi...
Io prese per il culo non ne voglio, e non ho intenzione di guardarmi lo spettacolo teatrale senza fischiare.

Anonimo ha detto...

Vabbè,ho capito.....adesso è Salvini l'esca per portarci alle urne...evvai,il parlamento si è assicurato anche la prossima legislatura!tutti a votareeeeeeeee!iuhuuuuuuuu!il cattolicesimo?ma se fa tutto il contrario di ciò che dice il vangelo!quelli sembrano eretici!....o paraculi....o ipocriti,se vogliamo proprio citare la bibbia.Fate voi.Effettivamente ci sono tante testimonianze sul web di religiosi e sacerdoti che quando l'hanno capito si sono dati,come dire,a gambe levate...anche dopo 40 anni di...."servizio,"come lo chiamano loro.

Anonimo ha detto...

Mi chiedo se tu risponda ai miei commenti o ad una tua personale interpretazione degli stessi, forse mi spiego male...
A questo punto troverei assurdo continuare il discorso, ragioniamo su due corsie parallele senza punti d'incontro.

Anonimo ha detto...

Una lancia in favore di Salvini bisogna spezzarla però:l'unico che si è opposto all'euro!!!

Anonimo ha detto...

Altre notizie,no, il commento non era per te ma è solo una mia considerazione personale.. io sono 19 54 e non 17 o2 e cmq sono abbastanza d'accordo con te.

Anonimo ha detto...

E fatevi un caspita di account Google o blogger con un nome a caso, come si fa a discutere con tutti sti anonimi XD

Anonimo ha detto...

Perché con un account puoi essere identificato e se scrivi cose scomode puoi perdere anche il posto di lavoro come è accaduto ad alcuni commilitoni che avevano esternato la propria rabbia e frustrazione per come vanno le cose nel nostro paese.

piergiorgio ha detto...

Gente che parla ancora di politica... vi limitate a guardare il dito e non la luna!

Anonimo ha detto...

Le cose vanno viste nel loro insieme, o mentre fissi la luna chi te la indicava potrebbe infilarti il dito altrove...

Anonimo ha detto...

mi soffermerei su 22:44 che parla di "commilitoni" che perdono il posto di lavoro per scrivere un commento su trt...ma va a cagar!non dire stupidaggini!!Esci da quella mente chiusa ed ottusa del 1950!!!!!I commilitoni....ahahahah

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny