INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA,IN ARRIVO MEGA TERREMOTO IN CALIFORNIA!!!

L'ufficio per le emergenze della California ha diffuso un allarme per il rischio che entro il 4 ottobre nella parte meridionale dello Stato si verifichi un violento terremoto. A spingere le autorità ad emetterlo, riferisce The Indipendent, è stata una rapida successione di 140 piccole scosse sotto il lago Salton, a nord di San Diego. "Ogni volta che c'è attività sismica significativa vicino alla faglia di Sant'Andrea, noi sismologi diventiamo nervosi perché la probabilità di un forte terremoto aumenta", spiega Thomas Jordan, direttore del Centro terremoti della California meridionale. Il lago di Salton si trova nella zona sismica di Brawley, dove più si verificano terremoti nello Stato, ed è molto vicina alla faglia di Sant'Andrea. Secondo dati provvisori dell'Istituto sismologico statunitense, c'è soltanto l'1% di probabilità di un terremoto di magnitudo 7 o superiore nel corso della prossima settimana. Un evento del genere, nelle simulazioni dell'Usgs, causerebbe 1.800 morti e 200 miliardi di danni. Per ogni giorno che passa, secondo gli esperti, il rischio diminuisce. LINK

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che curioso in America riescono a preevederli i terremoti nell'Italia Saudita invece gli esperti del cicap ci informano che non è possibile.
E infatti Giuliani dileggiato in patria lavora negli Stati Uniti e a Taiwan.

gionanellabalena ha detto...

Ieri ho visto il trailer del film s.andera.
Che dire...l'occulto se manifesto in tutta la sua ferocia.tempi duri per gli umani.

Anonimo ha detto...

ah, quindi voi credete che i terremoti possano essere previsti perchè è scritto in questo infimo articolo?!Ma sopratutto....voi li leggete sti articoli da 4 soldi?O fate solo finta e le vostre poche sinapsi lavorano indifferentemente?
Nell'articolo prima dicono che entro il 4 ottobre ci sarà un violento terremoto(4 ottobre, ammazza...anche la data!che maghi), poi dicono che ci POTREBBE(sottolineo POTREBBE) essere l'1% di probabilità, PERCHE' CI SONO PARECCHOE SCOSSE!Mi sembra di capire che vadano ad intuizioni, quindi che cavolo scrivete che PREVEDONO?loro non prevedono niente, hanno la normale paura che tutti i sismologi hanno quando si verificano delle numerose piccole scosse, che non vogliono dire niente!Prevedere un terremoto di forte intensità è come giocare al lotto!E nell'articolo si capisce bene dato i termini che usano: potrebbe, abbiamo paura che, ecc ecc.
Cercate di leggerli bene gli articoli, e non di leggere il titolo e scrivere commenti di BIP!
Anche in Italia si ha paura quando ci sono numerose piccole scosse, ma molte volte non hanno portato a niente, altre invece si, quindi non è previsione!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny