Il pianto straziante dei bambini di Aleppo! PERCHE' LA RAI NON LO TRASMETTE?

Gli Stati Uniti hanno fatto tutto per far decadere la tregua che Russia e Governo di Damasco avevano decretato.Ed ora le forze aeree stanno bombardando pesantemente la citta'
di Aleppo teatro di una tragedia umanitaria.Aleppo, la seconda città della Siria, a nord del paese, è diventata il fronte principale del conflitto siriano, che ha causato oltre 300mila morti in cinque anni. Circa 250.00 persone, tra cui 100mila bambini, che vivono nei quartieri orientali assediati dal regime, sono vittime, secondo le Nazioni Unite, della peggiore catastrofe umanitaria mai vista in Siria.

La città continua a essere teatro di scontro tra le forze di Bashar al Assad, appoggiate dalla Russia, e la coalizione a guida Usa. La tregua era stata concordata lo scorso 9 settembre, ma la devastazione della città non ha avuto fine con accuse reciproche tra i due Paesi. La Russia è convinta che gli americani non vogliano individuare, e separare sul territorio, le forze dei ribelli moderati da quelle di Al Nusra. Per i russi la coalizione spalleggia i terroristi al fine di colpire e spodestare il presidente siriano Assad.

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny