Siamo BOMBARDATI da notizie terrificanti per indurre paura nelle persone

Dieci minuti fa scorrendo i titoli in prima pagina di un noto sito di informazione, ecco il menù di notizie che mi sono trovato davanti: ben 5 articoli di cronaca su 7 sono di cronaca nera.

“Monaco, il Killer si è ispirato a Breivik”
“Vittima dei bulli, vi sparo” Chi era il killer di Monaco
“Strage di Nizza, la pista italiana”
“Allerta nella polizia: gli agenti sono nel mirino”
“Gulen peggio di Bin Laden” E Erdogan arresta il nipote
“Sono io la voce dell’America: qui servono legge e ordine“
“Immigrato rapisce un bimbo per vincere una scommessa”

Più o meno l’apertura di tutti i giornali oggi è così, con lievi variazioni. E siccome siamo 60 milioni, qualche episodio violento da sbattere in prima pagina c’è sempre, poi divulgano anche quelli lontani, e da quando è entrato sulla scena internazionale Isis, chi cura la cronaca nera ha il suo bel da fare.

Siamo costantemente BOMBARDATI da una episodi violenti e di cronaca nera, morti, soprusi, allarme qui, allarme la, allerta sopra, rischio sotto….
Un martellamento di notizie NEGATIVE che anche se non ce ne rendiamo conto, minano il nostro morale, provocano ansia, alimentano cattivi pensieri e sopratutto PAURE.

La paura, elemento chiave del controllo sociale.
Tutto questo bombardamento di notizie brutte, ci rende inoltre ASSUEFATTI alla violenza, ormai mentre facciamo colazione è normale sentire parlare di sgozzati dall’ISIS, di stragi, etc. Un bombardamento di negatività e di paura che agisce su di noi anche a livello inconscio.

TUTTE QUESTE NOTIZIE NEGATIVE SONO TALI ANCHE PER CHI LE LEGGE: al contrario notizie positive e propositive rilassano e distendono. Per questo motivo, cercate di non leggere solo notizie negative. Leggete dei libri, leggete articoli che insegnano a vivere meglio, a curare la vostra salute, e altre notizie positive e propositive. Vi sentirete meglio. E lo dico da blogger che mio malgrado, molto spesso affronto questioni negative, per offrire un punto di vista libero e alternativo a quello dei media. Se poi le considerazioni che propongo sono giuste o sbagliato, fondate o meno, giudicatelo voi di volta in volta. Imparate ad analizzare i fatti, gli elementi che avete a disposizione, e farvi un’idea autonoma, senza prendere per buono quanto detto da un blogger oppure dai mass media, in un contesto dove le grandi testate sono controllate dai poteri forti, direttamente (proprietari) o indirettamente (mediante lauti assegni pubblicitari) inoltre i giornalisti non fanno inchiesta, bensì riportano le affermazioni dei politici, delle autorità, e pubblicano le ‘veline’ delle istituzioni come se fossero vangelo: senza appurare niente.


Il giornalismo “moderno”, o meglio, ASSERVITO

Durante le guerre ormai i giornalisti vanno sempre meno personalmente al fronte, a verificare la situazione con i loro occhi e raccogliere testimonianze. Invece riportano i comunicati fatti dagli uffici stampa del ministero della difesa. I giornalisti di guerra devono alloggiare e visitare determinate zone, incontrare i vertici militari per brevi conferenze stampa e poco più. E potete immaginarvi se i militari riportano le cose come stanno, o come gli fa comodo che siano riportate. E così sembra sempre che siano stati colpiti “obiettivi sensibili”, con “armi chirurgiche” e tante altre fregnacce per rendere “ammissibili” gli interventi militari. Sempre in tema di guerra, la strage di Falluja emerse solo grazie al coraggio di una troupe di Rainews24, allora guidato da Corradino Mineo, che poi fu rimosso e sostituito da Monica Maggioni, membro Bilderberg, che in seguito è diventata numero uno dell’intera Rai. Mineo lo hanno ‘sedotto’ con una candidatura da deputato Pd, e nonostante il pregiudizio che si può nutrire per un deputato Pd, quando era giornalista faceva davvero il suo lavoro. Rainews ormai non le farà più inchieste scomode come quella sull’uso di fosforo bianco contro la popolazione civile.

Fonte: VeritaNwo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"Instillerò il mio terrore nel cuore degli infedeli; colpiteli sul collo e recidete loro la punta delle dita... I miscredenti avranno il castigo del Fuoco! ... Non siete certo voi che li avete uccisi: e’ Allah che li ha uccisi» (Sura 8:12-17).

“Uccidete gli infedeli ovunque li incontriate. Questa è la ricompensa dei miscredenti”. (Sura 2:191)

“Quando incontrate gli infedeli, uccideteli con grande spargimento di sangue e stringete forte le catene dei prigionieri”. (Sura 47:4)

“Combattete coloro che non credono in Allah e nell’Ultimo Giorno, che non vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, finché non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati. (Sura 9:29) Questo dice il Corano e questo obbligo è tenuto ad adempiere ogni buon musulmano. Adesso diciamocelo onestamente esistono i musulmani moderati? Ahahahhh... L'Islam è una religione di pace? Ahahahhhhhhhh... risata infinita! Questi sono nazisti al massimo livello possibile e immaginabile! Ed io da idealista della VERA SINISTRA COMUNISTA ED ATEO che considero la religione l'oppio dei popoli non voglio questi fascismi religiosi a dettar legge a casa mia!

Anonimo ha detto...

E' vero: siamo costantemente bombardati da orrende notizie con lo scopo -più o meno dichiarato- di voler quasi creare una sorta di autentica psicosi fra le popolazioni, oltre che quello ufficiale di trasmettere una mera informazione.

Però ammettiamolo pure: non è che questo blog faccia eccezione! Ogni singolo articolo di ogni singolo accadimento viene quasi sempre presentato con un linguaggio e una terminologia come se si stesse annunciando l'apocalisse finale! Una precipitazione violenta che crea disagi a una città diventa "bomba d'acqua distruttiva", qualunque scossa sismica diventa "un violentissimo terremoto che innescherà il Big One", raffiche di vento più intense della norma si trasformano ogni volta in "uragani spaventosi che non si sono mai visti prima". Ogni tempesta è "catastrofica", ogni inondazione è "biblica", ogni evento è "apocalittico", ogni branco di delfini arenati su una spiaggia si trasforma in "estinzione di massa senza precedenti".

Mi piace questo interessante blog perché, al contrario di molti media, fornisce un quadro spesso chiaro e immediato di svariati avvenimenti in tutto il mondo, ma non sarebbe certo una cattiva idea se colui che pubblica le notizie si sforzasse di essere meno "catastrofista" ed evitasse di agitare allarmismi laddove in effetti non vi è alcuna necessità di farlo.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny