Nuovo Ordine Mondiale ATTO FINALE! Giovedì il Bilderberg si riunisce a Dresda

NEW YORK (WSI) – Giovedì il Gruppo Bilderberg si riunirà a Dresda, in Germania, per discutere di una questione assai preoccupante per l’alta finanza globale, il pericolo Brexit , e di un altro tema predominante: il controverso trattato di libero scambio transatlantico TTIP.

Il Bilderberg è una conferenza annuale la cui prima edizione risale al 1954, agli albori del progetto europeo, ad essa partecipano le personalità più influenti dell’economia mondiale, della politica e del mondo dei media; ogni discussione è strettamente intrattenuta a porte chiuse.


Data l’importanza della lista degli invitati e la suprema riservatezza dell’incontro la è fantasia libera di marciare sull’effettiva influenza di questo genere d’incontri sul processo decisionale delle politiche globali.

Quest’anno, ad esempio, saranno presenti alla tavola rotonda i vertici diGoogle, Shell, Bp e di Deutsche Bank; il presidente del Bilderberg, nonché ceo e presidente di Axa, Henri de Castries, l’ha detto chiaro: una Brexit sarebbe un “disastro per tutti”.

E’ opinione corrente che il collante dell’élite che annualmente si riunisce nella conferenza Bilderberg sia proprio l’entusiasmo e l’interesse per il progresso della globalizzazione, della liberalizzazione dei commerci. Per questa ragione il passo indietro del Regno Unito, che si verificherebbe in caso di uscita dall’Unione europea, è assai temuto.

Fra i nomi molto chiacchierati dietro al Bilderberg – che spesso viene identificato come il mondo delle lobby – c’è anche quello della banca d’affariGoldman Sachs, che nel comitato direttivo del club vede due suoi uomini chiave: James A. Johnson, membro del Cda, e Robert Zoellick, presidente del board of international advisors (ed ex presidente della Banca Mondiale). E’ fatto noto come Goldman Sachs abbia pompato nella campagna per il “Remain” (“In”) una cifra a sei zeri.

Goldman Sachs è stata inoltre fra i primi promotori del Bilderberg, fattore che ha contribuito ad accrescere la nomea della banca come influenza forte sul mondo della politica. E in fondo, di sospetto nel meeting Bilderberg c’è soprattutto questo: che il mondo dei politici eletti debba sentire, segretamente, le richieste di un ristretto gruppo di poteri economici.

1 commento:

Unknown ha detto...


Il castigo dell’empio
1O Signore, perché te ne stai lontano? Perché ti nascondi in tempo d’angoscia?
2L’empio nella sua superbia perseguita con furore i miseri; essi rimangono presi nelle insidie tese dai malvagi;
3poiché l’empio si gloria delle brame dell’anima sua, benedice il rapace e disprezza il Signore.
4L’empio, con viso altero, dice: «Il Signore non farà inchieste». Tutti i suoi pensieri sono: «Non c’è Dio!»
5Le sue vie son prospere in ogni tempo; cosa troppo alta per lui sono i tuoi giudizi; con un soffio egli disperde tutti i suoi nemici.
6Egli dice in cuor suo: «Non sarò mai smosso; d’età in età non m’accadrà male alcuno».
7La sua bocca è piena di maledizione, di frodi e di violenza; sotto la sua lingua c’è malizia e iniquità.
8Egli sta in agguato nei villaggi, uccide l’innocente in luoghi nascosti; i suoi occhi spiano il misero.
9Sta in agguato nel suo nascondiglio come un leone nella sua tana, sta in agguato per sorprendere il misero; egli sorprende lo sventurato trascinandolo nella sua rete.
10Se ne sta quatto e chino, e gli infelici soccombono alla sua forza.
11Dice in cuor suo: «Dio dimentica, nasconde la sua faccia, non vedrà mai».
12Ergiti, o Signore! O Dio, alza la tua mano! Non dimenticare i miseri.
13Perché l’empio disprezza Dio? Perché dice in cuor suo: «Non ne chiederà conto»?
14Invece tu hai visto; poiché tu guardi la malvagità e l’oppressione per poi ripagare con la tua mano. A te si abbandona il misero; tu sei il sostegno dell’orfano.
15Spezza il braccio dell’empio e del malvagio; chiedi conto della sua empietà, finché tu non ne trovi più.
16Il Signore è re in eterno; le nazioni sono state sterminate dalla sua terra.
17O Signore, tu esaudisci il desiderio degli umili; tu fortifichi il cuor loro, porgi il tuo orecchio
18per rendere giustizia all’orfano e all’oppresso, affinché l’uomo, che è fatto di terra, cessi d’incutere spavento.
Dalla Sacra Bibbia Salmo 10

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny