GRECIA AL COLLASSO! l'austerita' l'ha trasformata in un paese da terzo mondo!

Un rapporto della Banca di Grecia ci informa che il sistema sanitario ellenico è al collasso.

Dall'inizio della crisi la spesa sanitaria di Atene è diminuita del 60%. E le conseguenze sono sconvolgenti. Ecco alcuni dati che fanno riflettere:
- I suicidi sono aumentati
- La mortalità infantile è aumentata quasi del 50%
- Sono aumentati i casi di malattie mentali, specialmente la depressione
- Le malattie croniche sono aumentate di circa il 24%
- Il 79% della popolazione in Grecia non è coperta da assicurazione e quindi rimane senza cure per via della disoccupazione
- Sono aumentate di più del 15% le persone che hanno limitato le proprie attività a causa di problemi di salute nel 2014
- La percentuale di nascite sottopeso (sotto I 2,5 kg) è aumentata del 19% nel 2008-2010
Poi ci sono i tempi d'attesa infiniti. Keep Talking Greece racconta che l’appuntamento per un semplice controllo può essere fissato a distanza di un anno.
E la crisi non colpisce solo i pazienti, che in alcuni casi non possono comprare le medicine che gli vengono prescritte, ma anche il personale sanitario: i malati aumentano, ma medici e infermieri scarseggiano. Tutto questo mentre i nuovi laureati partono per Germania e Regno Unito per formarsi.Un Paese si svuota, un Paese si impoverisce, viene umiliato e disumanizzato.
Quel Paese oggi è la Grecia. Ma un domani potrebbe toccare ad altri Paesi dell'Unione europea, tra cui anche l'Italia. Sono le conseguenze estreme delle regole dell'euro e dei trattati europei. Chi sarà il prossimo? LINK

2 commenti:

Anonimo ha detto...

scioccante che continui a vivere in queste condizioni anziché organizzarsi unendosi tutti quanti per andare a combattere il nemico prima nel centro di potere a seguire altrove. meglio la morte che una vita del genere e ribadisco ancora meglio lottare è davvero una speranza che vivere a stento credendo che qualcuno poi possa cambiare le cose. come qui in Italia Pd Movimento 5 Stelle sono due facce della stessa medaglia e bisogna che le persone in fretta lo capiscono prima che sia troppo tardi e facciamo la fine peggiore oppure uguale alla Grecia ma purtroppo alla gente capisci le cose ammesso che le comprende sempre la fine e con questa mentalità bigotta non riusciremo mai ed è una triste realtà..... RIVOLUZIONE!

Anonimo ha detto...

...e vi siete dimenticati di scrivere anche migliaia di donne GRECHE (non straniere)che si prostituiscono per addirittura 5 miserabili euro per non fare morire i figli di fame.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny