22 maggio 2016

Terremoto di magnitudo 5.1 ha scosso Yellowstone. Eruzione vulcanica “imminente”?


Come riportato da alcuni tabloid americani, un terremoto ha scosso l’area attorno al vulcano attivo di Yellowstone.
Questo evento ha sollevato i timori di una imminente eruzione vulcanica. Il sisma ha colpito esattamente alle ore 06:36 (CST) Giovedi 19 Maggio 2016e durato circa 2 minuti.


I guardiani del parco stanno segnalando una intensa attività dei pennacchi di fumo molto alti, provenienti dall’area generale della caldera del super-vulcano. Il governo locale ha emesso un decreto locale di obbligo di evacuazione del parco e le zone circostanti.



Non ci sono informazioni su vittime o feriti nella zona. Il Presidente Obama è diretto verso il Complesso del NORAD e dello Space Command (Comando spaziale) alla base segreta di Cheyenne Mountain. Il Complesso Cheyenne Mountain è una installazione militare e bunker nucleare situata a Colorado Springs, della Air Force Station Cheyenne Mountain, che ospita le attività delle diverse unità

Il bunker di Cheyenne Mountain in Colorado Springs, che è stato il luogo delle riprese per la popolare serie Tv Stargate SG-1 è stato costruito nel 1965 per resistere ad un eventuale attacco nucleare sovietico.

Entrata del bunker di Cheyenne Mountain in Colorado Springs,

A quel tempo era un centro vitale per lo Space Command degli Stati Uniti e per l’Aerospace Command Nord Defense (NORAD), che scansionava lo spazio aereo canadese e statunitense attraverso un sistema globale di missili balistici. Il sito fu abbandonato nel 2006 a causa degli esorbitanti costi, e da allora il complesso è stato semplicemente messo in “standby”, il che significa che viene aperto solo quando richiesto. Ora il NORAD e l”US Space Command hanno deciso di tornare a riutilizzare quei bunker risalenti alla Guerra Fredda e Obama si sta recando proprio in questo bunker, dove sono stati installati sistemi sofisticati per la gestione della sorveglianza aero-spaziale.

Tornando a Yellowstone, ci si aspetta di fare un annuncio moltopresto, per quanto riguarda un probabile evento a breve. Se questo è davvero l’inizio di una eruzione , questo sarà il più grande disastro nella storia degli Stati Uniti, e forse il più letale disastro naturale nella recente storia umana.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Di questo presunto terremoto non c'è traccia in nessuna lista dei siti di monitoring geologico.
Dove l'avete trovato? Nel blog di Pinocchio? Non dovreste fare da cassa di risonanza a certi siti; discredita gli articoli buoni che pubblicate mescolarli a spazzatura.

Anonimo ha detto...

FORZA YELLOWSTONE RENDI GIUSTIZIA AL MONDO!!!

Anonimo ha detto...

Non è Vero!!! Almeno controllate prima

Anonimo ha detto...

Non riesco a trovare nessun riferimento a terremoti di quel magnitudo nella data citata (ho guardato anche i gg precedenti)
Avete controllato la fonte della notizia ?
Guardo tutti i giorno il sito emsc-csem.org e sono rimasto stupito quando avete postato questa notizia, un terremoto li non sarebbe passato inosservato vi invito a fare dei controlli a me sembra infondata

Anonimo ha detto...

Scusate ma da dove avete preso questa notizia? Ho visto tutti i siti sugli eventi sismici nel mondo (li seguo sempre regolarmente ogni giorno) e fino a questo momento che sto scrivendo(ore 23:06 circa)non risulta nessun evento sismico di magnitudo 5.1 a Yellowstone. Potreste per favore fornire dati effettivi comprovati?

Anonimo ha detto...

Dovreste postare anche la fonte per favore

Anonimo ha detto...

Bel articolo, belle foto, giusto suspence, ma confermo alle 10:37 del 23/05/2016 nessun terremoto, ma per caso disponete di una macchina del tempo e ci state riferendo notizie di un futuro prossimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non è la prima volta che scrivete cose errate, se lo fate per par condicio, o per autolesionismo siete sulla strada buona.
Un saluto e spero l'errore di il famoso coccodrillo pubblicato per errore, prima della morte dell'interessato. BADWOLF.

Anonimo ha detto...

La fonte è Segni dal cielo,
Con tanto rispetto per Frattini che ho anche conosciuto....gli consiglierei di accantonare un attimo l'ego, e di controllare almeno una volta ogni tanto, a tempo perso, la fonte delle notizie che pubblica, non serve essere degli hacker o della CIA,
e magari accresce la credibilità....

Daniele..

Anonimo ha detto...

C è scritto Segni dal cielo...almeno fà lo sforzo di guardare

NUOVA ZELANDA: LAMPI DI LUCE SQUARCIANO IL CIELO DURANTE IL TERREMOTO!!!