Pescara: apre reparto dove si curano i tumori senza chemio, ma con il trapianto di cellule staminali.

Pescara: inaugurata all’ospedale Santo Spirito la Cell factory, un laboratorio di manipolazione cellulare criobiologica che curerà i tumori senza chemio, ma con il trapianto di cellule staminali.

Tumori, leucemie, mielomi, linfomi, sclerosi multipla, Alzheimer, Parkinson e altre malattie degenerative potranno essere curate con il trapianto di cellule staminali. La biobanca, una struttura di 220 metri quadrati, inaugurata nel reparto di ematologia pescarese e costata alla Regione 4 milioni di euro, dal 2017 potrà accogliere il primo paziente che sarà curato con questo nuovo protocollo.

Al taglio del nastro erano presenti tra gli altri: Silvio Paolucci, assessore regionale alla sanità; Paolo Di Bartolomeo, direttore di ematologia; Vittoria D’Incecco, deputata e medico chirurgo; Antonio Di Marco, presidente della provincia di Pescara; Tiziana Bonfini, neo dirigente della cell factory e Claudio D’Amario, direttore uscente della Asl di Pescara, che, chiamato in Campania come subcommissario alla sanità, lascia il posto ad Armando Mancini.



Tratto da: http://www.rete8.it/cronaca/123-pescara-con-la-cell-factory-tumori-curati-senza-chemio/

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny