Se bevi birra ti conviene leggere questo! Ecco cosa hanno scoperto!

Un bicchiere al giorno, meglio se chiara, può diventare una protezione per ossa e cuore: ecco il risultato di una ricerca americana

Gli amanti del boccale biondo e spumoso, immancabile buontempone di serate in compagnia come di cene solitarie davanti alla TV, avranno dalla loro un nuovo motivo per non rinunciarvi, acclarato com’è che una bella birra, oltre ad apportare una serie di benefici elencati in sorta di “decalogo dell’avveduto bevitore”, è anche in grado di prevenire l’osteoporosi e di prevenire il rischio di infarto.

I ricercatori dell’Università della California di Davies hanno scoperto che all’interno della bevanda tanto apprezzata è presente un particolare minerale, il silicio dietetico, elemento fondamentale per la formazione delle ossa, capace di proteggerle dall’indebolimento e quindi dalle fratture conseguenti alla malattia. Oltre a stimolare la formazione di nuovo materiale osseo, poi, viene rallentato anche il processo di erosione e decalcificazione, prevenendo così la perdita di densità che causa il disturbo tipico delle donne durante la menopausa.

Ma quale birra bere?

I ricercatori e Charles Bamfoth, il coordinatore dello studio, hanno specificato che le birre più efficaci nel rilascio dei maggiori benefici sono quelle chiare, poiché “le materie prime utilizzate e il processo di produzione influenzano pesantemente la quantità di silicio che arriva fino al consumatore.

Il malto più chiaro che ha subito meno stress da calore è, per esempio, quello più ricco in silicio”, spiegano.

Inoltre, se assunta con moderazione, previene anche le malattie cardiache e riduce il rischio di infarto e ictus: il dottor Henk Hendriks e la sua equipe dell’Istituto di Nutrizione e Ricerca sul Cibo ha infatti scoperto che con l’assunzione della birra si evita l’aumento di un amminoacido chiamato omocistrina, responsabile proprio degli attacchi di cuore.

Quindi non ci resta che brindare con i nostri amici e perché no anche quelli di facebook condividendo questa bella notizia sulla loro bacheca.


- See more at: http://naturamorevole.blogspot.it/2016/04/se-bevi-birra-ti-conviene-leggere.html#sthash.TvOVEmSU.dpuf

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Perfetto! Io ne bevo 10 litri al giorno quindi dovrei avere una salute di ferro.

Anonimo ha detto...

Se i risultati di questo studio sono confermati,allora dovrei avere le ossa robuste come la fibra di carbonio e il cuore che mi porterà avanti fino ai 200 anni circa...

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny