La morte di Prince avvolta nel mistero.Cosa e' veramente accaduto?



La morte di Prince e` stata inaspettata, avvolta nel mistero e piena di fatti strani. In breve, è una tipica morte Hollywoodiana. Che cosa è successo e perché?




Prince era l’esatto contrario della maggior parte delle pop star di oggi: Era immensamente talentuoso, completamente originale, pienamente coinvolto nella creazione artistica ed estremamente schietto – soprattutto contro l’industria musicale. Si trovava in un mondo tutto suo, che galleggiava in una bolla viola gigante mentre magistralmente suonava la chitarra.

Prince non era soltanto un cantante – era cantautore, polistrumentista, produttore discografico e attore. Era profondamente consapevole del funzionamento sul settore della musica e ha spesso combattuto aspre battaglie per preservare l’integrità del suo lavoro, della sua immagine, e della sua eredità.

Mentre il suo personaggio enigmatico ed eccentrico non ha mai smesso di stupire i suoi fan, la scoperta del suo corpo senza vita all’interno di un ascensore ha lasciato il mondo con un enigma finale: Che cosa è successo? Prima di esaminare questa morte, diamo un’occhiata alla sua carriera.

SCHIETTO

Prince trascorse tutta la sua carriera combattendo la “tirannia delle case discografiche” cosa che segno` molti momenti della sua carriera. Nel 1993, quando un accordo con la Warner Brothers falli` privandolo del controllo sul suo lavoro, orchestro` una ribellione che solo Prince poteva pensare. Con una mossa sconcertante (e spesso ridicolizzata), Prince sostitui` il suo nome con un simbolo impronunciabile. La gente dovette riferirsi a lui come “L’artista precedentemente conosciuto come Prince”.



Il simbolo dell’amore nella copertina dell’album del 1993. Anche se Prince non spiego` mai completamente il significato di questo simbolo (se non dicendo che li “è venuto in mente durante una seduta di meditazione”), si può facilmente riconoscere un amalgama dei simboli “maschili” e “femminili” attraversati da uno strumento a forma di tromba. Potrebbe essere una rappresentazione visiva della sua androgina personalità musicale.

Anche se questa mossa è stata ampiamente fraintesa dal pubblico (e dai media), Prince ne spiego` chiaramente le ragioni.


Il primo passo che ho fatto verso l’obiettivo finale di emanciparmi dalle catene che mi legano alla Warner Bros. è stato quello di cambiare il mio nome da Prince al simbolo dell’amore. Prince è il nome che mia madre mi ha dato alla nascita. Warner Bros. ha preso il nome, lo ha reso un marchio di fabbrica, e lo ha utilizzato come il principale strumento di marketing per promuovere tutta la musica che ho scritto. La società possiede il nome Prince e tutta la musica da me prodotta. Sono diventato solo una pedina utilizzata per produrre più soldi per la Warner Bros …

Sono nato Prince e non volevo adottare un altro nome convenzionale. L’unico sostituto accettabile per il mio nome, e la mia identità, è stato il simbolo dell’amore, un simbolo senza pronuncia, che è una rappresentazione di me e ciò che e` la mia musica. Questo simbolo è presente nel mio lavoro nel corso degli anni; è un concetto che si è evoluto dalla mia frustrazione; che è quello che sono. E ‘ il mio nome.
– Michael Heatley, Where Were You… When the Music Played? 120 Unforgettable Moments in Music History.

Durante la sua battaglia legale con la Warner Brothers, Prince è apparso in pubblico con la parola “SLAVE” scarabocchiata sulla guancia.



Prince, con la parola “Slave”, scritta sul suo viso alla Rockefeller Plaza di New York il 9 luglio 1996.

A Prince piaceva anche parlare di questioni impopolari come le scie chimiche, la religione e la morale. Ecco un intervista del 2009:

Diversi anni dopo, Prince era ancora alle prese con queste tematiche. Nel 2015, ha paragonato gli artisti a “servi a contratto con poco controllo su come viene utilizzata la loro musica”. In un’interazione rara con i media, Prince dichiaro`:


“I contratti discografici sono come – la schiavitù. Vorrei dire ad ogni giovane artista … non firmare! “

Prince disse quelle parole nel mese dell’agosto 2015, nel suo Paisley Park Studios a Minneapolis. Meno di un anno dopo, viene trovato morto nello stesso posto.

STRANE CIRCOSTANZE ATTORNO ALLA SUA MORTE

Come nel caso delle morti inaspettate di altre celebrita`, vi è poca informazione e molta disinformazione, voci, pettegolezzi e notizie contrastanti. Ecco un rapido riassunto dei suoi ultimi giorni. Al momento della scrittura di questo articolo, la causa della sua morte è sconosciuta.


Il 7 aprile 2016, Prince rinvio` due spettacoli del suo Piano & A Microphone Tour, presso il Fox Theatre di Atlanta; fu rilasciata una dichiarazione secondo cui stava “combattendo l’influenza”. Rinvio` lo spettacolo al 14 aprile, anche se ancora non si sentiva bene. Durante il volo di ritorno a Minneapolis la mattina successiva, il suo jet privato effettuo` un atterraggio di emergenza al Quad City International Airport di Moline, Illinois, in modo che potesse ricevere un trattamento medico. I rappresentanti dichiararono che soffriva di una “brutta disidratazione” e che stava combattendo l’influenza da diverse settimane. Prince fu visto in pubblico la sera seguente, quando fece shopping all’Eletric Fetus a Minneapolis, e appari` brevemente ad una festa al suo Paisley Park a Chanhassen, Minnesota, affermando che si sentiva bene .

Partecipo` ad una performance del cantante Lizz Wright al Dakota Jazz Club il 19 aprile 2016.

Il 21 aprile 2016, Prince è stato trovato privo di sensi in un ascensore a Paisley Park, utilizzata anche come dimora in Minnesota. Una chiamata al 9-1-1 è stata effettuata alle 09:43 a.m; purtroppo la rianimazione e` fallita ed è stato dichiarato morto alle 10:07 Aveva 57 anni.

Anche se ci hanno detto che “lottava contro l’influenza”, Prince era attivo e sano abbastanza da assistere a concerti ed eseguire un paio di spettacoli. Le cose hanno preso una piega misteriosa il 15 aprile, quando il suo jet privato ha effettuato un atterraggio di emergenza a Moline, Illinois – anche se era a circa 40 minuti dalla sua destinazione finale.

Secondo alcune fonti, Prince è stato trattato per una overdose.


Molteplici fonti in Moline ci dicono, che Prince è stato ricoverato in un ospedale e i medici gli hanno somministrato un “Save shot” comunemente utilizzato per i pazienti in overdose da oppiacei.

Le nostre fonti dicono inoltre che i medici consigliarono a Prince di rimanere in ospedale per 24 ore. Chi lo accompagnava richiese una stanza singola, ma quando fu detto loro che non era possibile … Prince e co. decisero di andarsene. Il cantante fu rilasciato 3 ore dopo il suo arrivo.

Sappiamo che le autorità in Minnesota stanno cercando di ottenere i registri ospedalieri dal Moline per contribuire a determinare la causa della morte.

Abbiamo fatto più di una dozzina di tentativi per raggiungere i rappresentanti di Prince per un commento, ma sono andati in silenzio radio.
– TMZ, Treated For a Drug Overdose Days Before Death

Stranamente, ogni volta che muore una celebrita` in circostanze misteriose, la parola “overdose” e` un eco che si diffonde rapidamente.

Il giorno dopo, Prince è apparso ad un concerto e un po ‘ profeticamente ha dichiarato:


“Aspetta un paio di giorni prima di recitare le tue preghiere.”

Lo stesso giorno, un popolare sito web di gossip ha cripticamente annunciato che una celebrità famosa afro-americana aveva l’AIDS.


MediaTakeOut.com ha appena ricevuto la notizia che una celebrita` afroamericana molto popolare – ha l’AIDS. Ovviamente dal momento che non siamo in grado di confermare al 100% la storia – dobbiamo prendere tutto con le pinze. Vogliamo chiarire che non stiamo parlando di Magic Johnson.

Questo report fa davvero male al nostro cuore.

Secondo una persona estremamente vicino alla situazione, la celebrità, che è nota per avere un passato sessuale estremo avrebbe contratto la malattia nel 1990. E` stato in grado di tenere a bada la malattia, ma da due anni non assume piu`regolarmente i medicamenti. Ecco quello che ci è stato detto da un insider di fiducia:

[La celebrità] credeva di essere guarita, e aveva qualche pazzo fan il quale gli disse che Dio lo aveva guarito. Così smise di prendere le sue medicine e la malattia è tornata. Ora i medici dicono che sta morendo, e non c’è niente che chiunque possa fare al riguardo. ”

Ci è stato detto che la celebrità si ammalera sempre di piu, e alla fine morira`. Potrebbe avvenire ad inizio estate.
– Mediatakeout.com, Insider Claims That A VERY POPULAR African-American Celebrity . . . Is Stricken With AIDS . . . Not HIV

Pochi giorni dopo, Prince viene trovato all’interno di un ascensore nel suo studio.

Fatto strano: una delle canzoni più famose di Prince è Let’s go crazy. Non diversamente da gran parte dei suoi testi, le liriche di questa canzone possono essere fatte risalire alla sua fede cristiana, dove si usa la parola “de-elevator” per riferirsi al diavolo. Lui canta:

And if de-elevator tries to bring you down
Go crazy – punch a higher floor

E più avanti:

And when we do (When we do)
What’s it all for (What’s it all for)
You better live now
Before the grim reaper come knocking on your door

Tell me, are we gonna let de-elevator bring us down?
Oh, no let’s go!

In un ambiente morbosamente simbolico, il corpo di Prince è stato trovato all’interno di un ascensore. Il “de-elevator” finalmente lo ha portato giu`?

Una grande quantità di fatti devono essere controllati e gli interrogativi devono essere risolti. Una cosa è certa: Quando le cose non sono chiare, la verità rimane spesso in ombra.

Fonte

https://neovitruvian.wordpress.com/2016/04/22/cosa-e-successo-a-prince/

1 commento:

Anonimo ha detto...

Janis Joplin all'apice della sua carriera fu fatta secca da una dose di eroina tagliata male.......succede.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny