ALLARME DALLO SPAZIO: MISTERIOSO PIANETA MINACCIA LA TERRA!

Un misterioso pianeta nascosto ai confini del nostro sistema solare potrebbe essere collegato alle estinzioni periodiche avvenute sul pianeta Terra, e sarebbe capace di innescare una pioggia di comete e causare eventi catastrofici.


E' la tesi di Daniel Whitmire, un professore di astrofisica in pensione, che come scrive 'The Independent', ha collegato i periodi delle estinzioni di massa verificatesi sulla Terra (cui l'ultima circa 66 milioni di anni fa) al Planet 9, un ipotetico nuovo pianeta, che secondo alcuni astronomi americani dell'Istituto di tecnologia della California (Caltech) sarebbe dieci volte più grande della Terra e si troverebbe 1.000 volte più distante dal Sole rispetto alla nostra posizione.
Il mistero che avvolge gli eventi di estinzione che accadono ogni 27 milioni di anni è un problema sul quale gli scienziati hanno indagato a lungo. Ancora oggi a nessuno è veramente chiaro il motivo per cui le comete tendono ad arrivare a una 'programmazione' del genere, ma se la teoria sostenuta da Whitmire dovesse risultare esatta, e premessa l'esistenza del nono pianeta del sistema solare, allora la colpa delle estinzioni sarebbe da imputare all'orbita del Planet 9.
Risultati immagini per NIBIRU
Secondo lo scienziato, muovendosi attorno al sistema solare ogni 27 milioni di anni, il pianeta passa attraverso la Fascia di Kuiper, una regione del sistema solare costituita da oggetti composti principalmente da sostanze volatili congelate, come ammoniaca, acqua e metano portando comete verso la Terra e all'interno del sistema solare. Una volta qui, queste possono entrare in collisione con la Terra e ridurre la luce del sole che arriva fino a noi, causando potenziali eventi di estinzione. ADNKRONOS

8 commenti:

Anonimo ha detto...

E più vicino di quanto pensato ha una elittica diversa e spunterà da dietro il sole

Anonimo ha detto...

Di questo famigerato pianeta che sarebbe responsabile delle grandi estinzioni di massa,se ne parla da almeno sessanta anni......e grazie a tutto questo chiacchiericcio l'umanità è sfibrata nell'attesa....ormai è diventato solo un argomento che fa quasi venire l'orticaria e quando leggo frasi tipo il primo commento come se chi scrive fosse il profeta che tutto sa mi verrebbe voglia di dargli tanti calci nel c..o finchè non mi dice CHI glielo ha detto. chiedo scusa ma non se ne può più!

Anonimo ha detto...

Pare che il prossimi appuntamenti con questo pianeta siano durante le prossime primavere fino al 2021......avoja!

Anonimo ha detto...

Nel 2012 viene la fine del mondo! Cavoli adesso che ci penso il 2012 è già passato! Vuoi vedere che la fine del mondo è arrivata e noi non ce ne siamo accorti???

Anonimo ha detto...

ogi 6 mesi siamo dall' altra parte del sole

Linda ha detto...

Ti stimo!

Linda ha detto...

Ti stimo!

Anonimo ha detto...

sti profeti sono un branco di imbecilli ignoranti e sicuramente si fumano qualche erba andata a male. ;) monetizzare i video usando la paura della gente che clicca per vederli.. è assurdo. Sta gente i falsi profeti dovrebbero essere presi a mazzate serie.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny