SUDAN - L'ONU DICHIARA LA CATASTROFE UMANITARIA, MA CHI E' STATA A PROVOCARLA?

La carestia ha raggiunto livelli " allarmanti " In Sudan del Sud, dove i prezzi dei prodotti alimentari sono diventati esorbitanti dopo due anni di guerra civile.A dichiarare questa nuova emergenza e' stata martedì l'Onu."
Ci sono livelli catastrofici di insicurezza alimentare nelle zone più colpite dall'attuale violenza", Ha dichiarato in un comunicato l'organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO). Inoltre ha avvertito che le previsioni per il resto dell'anno sono "cupe", Con " un rapido esaurimento dei prodotti alimentari "." L' insicurezza alimentare è stata estesa a zone precedentemente considerate relativamente stabili, evidenziando l'impatto cumulato del conflitto, la crisi economica e gli sconvolgimenti climatici ", Ha aggiunto la fao. Nonostante la firma di un accordo di pace nell'agosto 2015, continuano gli scontri in diversi luoghi del Sudan del Sud.Il conflitto ha causato decine di migliaia di morti e più di due milioni di sfollati.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Le (ABOMI)NAZIONI UNITE stesse l'hanno provocata.

Anonimo ha detto...

Come dice scherzosamente Zret l' ONU sta' per "organizzazione dei nazisti uniti".
Ad ogni modo poveri sudanesi e nessuno ne parla di questa tragedia dimenticata.

Anonimo ha detto...

Bella questa, ONU = "organizzazione dei nazisti uniti". Invece Dave Mustaine dei Megadeth le chiamava ABOMINAZIONI UNITE in un album dal titolo omonimo del 2007 (UNITED ABOMINATIONS).

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny