Sofficini - Il pranzo giusto per far ammalare i vostri figli



Chi consuma Sofficini deve sapere che questo prodotto contiene ben 28 ingredienti e che circa l’80% del peso di ogni singolo sofficino è tutto tranne mozzarella e prosciutto cotto.


La domanda da porsi è perché vendono così tanto allora? Come si chiede la nutrizionista Chiara Cevoli, che scrive su Facebook: “I ‪Sofficini‬: altro esempio di come l’industria alimentare ammala i bambini. 28 ‪ingredienti‬ (più o meno, è un’impresa contarli!), più dell’80% del peso del prodotto non è ne ‪mozzarella‬ ne ‎prosciutto cotto‬. Qual è la loro forza? Perché vendono tanto? La ‪Findus‬ ha inventato il simpatico pupazzetto Carletto‬ per attirare i bambini e per i genitori mette a disposizione la comodità di una ‪‎cena‬ praticamente già pronta, che i figli mangeranno senza fare storie. Secondo voi è giusto così?”

Gli ingredienti dei Sofficini con prosciutto cotto e mozzarella

Dal sito di Findus: “Latte scremato reidratato, farina di grano tenero, prosciutto cotto affumicato 10,7% (ingredienti: coscia di suino, acqua, sale, destrosio, sciroppo di glucosio, aromatizzanti di affumicatura, stabilizzanti: trifosfati; antiossidanti: ascorbato di sodio; aromi, conservanti: nitrito di sodio) mozzarella 8% (ingredienti: latte, sale, fermenti lattici, caglio), olio di semi di girasole, uova, formaggio (ingredienti: latte, fermenti lattici, sale, conservanti: lisozima da uovo, caglio), amido di frumento, sale, succo di limone da concentrato, lievito di birra, paprica, pepe nero, noce moscata, estratto di malto d’orzo.”


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Si che poi, far ammalare, ti viene un po' di mal di pancia, tutto qui, non dovete sempre creare allarmismi.

2311 ha detto...

Magari alla lunga? Fanno bene ad informare poi se a te piace avere mal di pancia quando mangi problemi tuoi!

Anonimo ha detto...

I difensori dell'industria alimentare non mancano mai, non vanno oltre la punta del loro naso .
Ma abbuffati di sofficini .....che sono buoni

Anonimo ha detto...

Io ho sempre odiato il fritto,tranne le patate fritte purtroppo che oltretutto sono anche quelle più nocive alla salute(ecco perchè ho detto purtroppo). Per fortuna però che anche quelle le mangio raramente.

Anonimo ha detto...

Ma perchè, ora, piu' e' alto il numero degli ingredienti e piu' è nocivo?
Perchè diavolo dovrebbero far venire il mal di pancia o farci ammalare?
Con tutte ste 'stupidate' create solo malumore, e quello si che fa male alla salute!!!

Anonimo ha detto...

Anche le minchiate(cazzate in italiano)sparate dai troll fanno male alla salute.Gli unici troll che ci piacciono sono i personaggi tipici del folklore norvegese che con la luce del sole si trasformano in pietra.

Unknown ha detto...

Mangiare i soffici o aumenta il rischio di sviluppare demenza. Mangiarli in gravidanza, come hanno fatto le vostre madri, evidentemente, fa sviluppare l'autismo al feto.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny