Lo sciroppo all’aglio, rimedio naturale che elimina virus, batteri ed infezioni. Ecco come prepararlo in casa.

Se siamo stressati, il tempo cambia e abbiamo mangiato male, allora è facile durante la stagione fredda prendersi un raffreddore o l’influenza. Un sistema immunitario debole apre le porte a numerose infezioni e batteri che hanno modo di attecchire e proliferare.


Ricorre agli antibiotici che distruggono la nostra flora batterica e lasciano residui chimici nell’intestino dovrebbe essere l’ultima opzione da valutare, dato che esistono numerosi rimedi naturali che funzionano bene e agiscono sinergicamente con le difese dell’organismo senza causare effetti collaterali. Inoltre l’uso smodato di antibiotici ha portato alla creazione di virus sempre più resistenti ai farmaci.

In numerosi casi, i rimedi naturali hanno dimostrato avere effetti migliori rispetto ai farmaci per il fatto che spesso sono troppo forti oppure hanno effetti collaterali indesiderati che si manifestano creando ulteriori problemi.


Questo sciroppo è ideale in caso di
asma
tosse persistente
mal di gola
infezioni delle vie respiratorie
bronchiti croniche
difficoltà respiratorie

Inoltre contiene 3 ingredienti che possiamo avere facilmente in casa e che costano poco.

Miele: è dimostrato che funziona meglio di ogni altro farmaco contro la tosse. Gli utilizzi medicinali del miele si perdono nella notte dei tempo, e la prima trascrizione del suo uso risale ad oltre 4000 anni fa. Il miele è ricco di sostanze battericide ed antibiotiche naturali.

Aceto di Mele: l’aceto di mele, diversamente da quello di vino, non è un semplice condimento, ma molto molto di più. Sono infatti attribuite tantissime attività terapeutiche all’aceto di mele: utile per le allergie, per combattere l’artrite, l’asma, la bronchite, i calcoli, la psoriasi, per ridurre il colesterolo, l’ipertensione, lo stress. Ha un’azione disinfettante in grado di agire contro l’influenza e il mal di gola.


Aglio: è una vera e propria medicina presente in tantissime ricette curative fin dall’antichità. E’ un antibiotico naturale così potente che anche se viene diluito 100 mila volte è ancora in grado di uccidere batteri patogeni. Le sue proprietà sono davvero tante e per approfondire vedi Come ATTIVARE l’aglio per assorbirne le proprietà medicinali.

Ecco la ricetta dello sciroppo

Ingredienti

½ tazza di miele biologico
¼ di tazza di Aceto di mele biologico
Spicchi di un aglio intero
½ tazza di acqua

Preparazione

In primo luogo, schiacciare l’aglio e poi tritarlo. Poi, mescolare con tutti gli ingredienti, e conservare la miscela in un barattolo di vetro. Dovrebbe essere lasciato a riposo una notte per diventare omogeneo. La mattina dopo, filtra lo sciroppo e conservarlo in un luogo buio e fresco.

Uso

Se si utilizza questo rimedio per migliorare il sistema immunitario, si dovrebbe prendere regolarmente un cucchiaino di questo sciroppo ogni giorno. Se lo si utilizza al fine di trattare un certo problema di salute, si dovrebbe prendere un cucchiaio di sciroppo ogni due ore fino a sentire il miglioramento.

Benefici per la salute

Il miele (quello vero e non quello pastorizzato e allungato dei supermercati) è una ricca fonte di vitamine, minerali ed enzimi, e combatte con successo i radicali liberi poiché agisce come antiossidante. Inoltre, ha forti proprietà antinfiammatorie e antibatteriche che fornisce grande sollievo nel caso di raffreddore, tosse o mal di gola.

L’aceto di mele contiene potenti proprietà antivirali e antibatteriche, quindi potenzia il sistema immunitario e aiuta nella lotta contro i virus e batteri. L’aceto di mele è anche ricco di minerali, enzimi e batteri che migliorano la salute di tutto il corpo.

L’aglio è un altro rimedio naturale popolare, che è stato utilizzato per migliaia di anni nel caso di problemi respiratori. L’aglio ha potenti proprietà antivirali e antibatteriche e stimola il sistema immunitario.



fonte: http://www.dionidream.com/sciroppo-aglio-infezioni/

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, togli la parte verde interna dall'aglio se non vuoi sentire l'alito cattivo e vuoi digerirlo più velocemente. Grazie.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny