CATASTROFE AMBIENTALE IN TUNISIA!!! MA NESSUNO NE PARLA...

E' accaduto pochi giorni fa sulle coste delle isole Kerkennah, in Tunisia,a soli 120 km da Lampedusa ma nessuno ne sta parlando.
Una marea nera provocata da una piattaforma petrolifera che ha invaso le isole.Si tratta di una catastrofe ambientale totalmente insabbiata dai media italiani l'unico dispaccio di stampa della (Agenzia Nova):

Trieste, 14 mar 18:18 - (Agenzia Nova) - Il ministro dell’Ambiente tunisino, Najib Derouiche, ha ordinato alle autorità di Sfax ad intervenire con urgenza per arginare i danni ambientali sull’isola di Kerkennah, al largo delle coste di Sfax, causati da una fuoriuscita di petrolio avvenuta ieri dagli stabilimenti della compagnia Thyna Petroleum Services (Tps). Secondo quanto riferisce un comunicato del ministero, Derouiche ha chiesto alle autorità regionali di fare ricorso all’attuazione del programma nazionale contro l’inquinamento in conformità con la legge 29 del 1996. Derouiche ha sottolineato che la società è responsabile della fuoriuscita di materiale inquinante e ha precisato che il procuratore al Tribunale di Sfax ha già aperto un’indagine per far luce sulle dinamiche dell’incidente. Ieri una fuoriuscita di petrolio è stata registrata nei pressi di alcune condotte petrolifere installate sulla spiaggia di Sidi Fraj, sull’isola di Kerkennah, nota località turistica della Tunisia. Il rappresentante dell'Agenzia nazionale per la protezione dell'ambiente (Anpe), Taoufik Gargouri, ha dichiarato ai media che un gruppo di esperti dell'Agenzia nazionale ha visitato Kerkennah per indagare sulle cause della perdita e accertare le responsabilità dell’incidente e i rischi per l’ambiente. 

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E c'è il referendum fra un po..è già che in Italia non l'ho fanno vedere..trivella trivella trivella..

Anonimo ha detto...

Che poi "catastrofe"... si è solo sporcata un po' l'acqua ma poi passa, non dovete sempre ingigantire gli eventi.

Tony359 ha detto...

sìsì passa, tranquillo. Lo filtrerà i tuoi reni - cosa credi che il petrolio svanisca nel nulla?

Anonimo ha detto...

Che vuol dire si è sporcata un po' l'acqua? Ma leggi quello che scrivi? Spero di no.

Anonimo ha detto...

Allora visto che si è solo un pò sporcata l'acqua, da domani invece di bere acqua bevi il petrolio coglione!!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny