Volete vivere fino a 100 anni? Ecco gli 8 alimenti da mangiare spesso


Puntate ai 100 anni? Volete una vita longeva? Il guru dell’alimentazione, David Zinczenko, ha rilevato quali siano gli 8 cibi che rappresentano l’elisir di lunga vita.


Yogurt – Aiuta a rafforzare il sistema immunitario e aumenta le difese contro il cancro.


Spinaci – Servono invece a costruire i muscoli, essendo una ricca fonte di omega-3 e acido folico, che aiutano anche a ridurre il rischio di malattie cardiache, ictus e osteoporosi. Gli spinaci, inoltre, sono anche ricchi di luteina, un composto che combatte la degenerazione maculare.


Pomodori – Gli studi dimostrano che una dieta ricca di licopene riduce il rischio di tumore alla vescica, alla prostata, al polmone, alla pelle e allo stomaco, così come il rischio di malattie coronariche. Bisognerebbe assumere 22 milligrammi di licopene al giorno, l’equivalente di otto pomodori rossi o di un bicchiere di succo di pomodoro.


Carote – Le verdure rosse, gialle o arancioni contengono i carotenoidi, composti che contribuiscono a prevenire molti tumori, o malattie come l’asma e l’artrite reumatoide.


Mirtilli – Più antiossidanti di qualunque altro frutto in NordAmerica, i mirtilli ci permettono di prevenire il cancro, il diabete e i problemi di memoria legati all’età.


Fagioli neri – I fagioli fanno bene al cuore, ma nessuna fa bene al cervello quanto i fagioli neri. Sono ricchi di antociani, sostanze che migliorano le funzioni cerebrali.


Noci – Ricche di omega-3, alto contenuto di polifenoli antinfiammatori rispetto al vino rosso, più proteine del pollo. Ottime in qualunque momento della giornata, sopratutto dopo un allenamento.


Avena – Ricca di fibre solubili, riduce il rischio di malattie cardiache. E poiché l’avena contiene 10 grammi di proteine in mezza porzione, rilascia energia muscolare costante. (Fonte)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora io morirò giovane,non ne mangio mai nemmeno una di queste 10 cose qua elencate!!!

Anonimo ha detto...

Cazzi tua!!!

Anonimo ha detto...

Chi si fa i cazzi propri campa cent'anni infatti

Volontario ha detto...

Amen!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny