26 gennaio 2016

Come attivare il magnetismo del vostro cuore!


Tutti vogliamo amare ed essere amati: “Il segreto del cuore ” ci mostra come utilizzare la forza che è in ognuno di noi e come riuscire così a causare ciò che avviene nella nostra vita. Ruediger Schache noto autore di libri, giornalista indipendente, coach affermato e relatore, ci fornisce utili informazioni, PRATICHE e suggerimenti ispirati da numerosi esempi tratti dalla vita reale.

Ognuno di noi possiede dentro di sé una grande FORZA-ENERGIA che è perennemente all’opera (che tu ci creda o no, che tu lo voglia o meno), essa lavora sempre per te, ma solo se tu la risvegli continuamente. È il segreto del tuo magnete del cuore e tu hai il potere di usarlo e modificarlo.

ATTRAZIONE
“Chiunque cerchi la tua vicinanza è perché viene attratto da qualcosa che si trova nel tuo magnete del cuore”.

Qual è il motivo per cui un certo tipo di uomo o di donna ti attrae più di un altro/a?
Solo conoscendo il tuo magnete potrai capire chi attrai e perché. Non si tratta del tuo corpo, è molto più semplice, si tratta della tua emanazione. La forza dell’attrazione procede indipendentemente dall’aspetto, dall’età, dalla lingua, dall’istruzione e dalle condizioni materiali. Tutto reagisce a tutto, nulla accade senza motivo e tutto ha un senso. Stando insieme ad un’altra persona, attraverso le situazioni quotidiane e lo scambio continuo, capisci molte più cose su di te di quante ne potresti capire stando da solo. Il senso profondo di ogni incontro consiste per entrambi nell’occasione di crescere e di conoscere meglio se stessi e gli altri.
Conoscendo la forza del tuo magnete comincerai a modificarlo consapevolmente e a volerlo usare, diventando così un “CREATORE ATTIVO”. Sarai in grado di ideare un “interruttore interno” per sintonizzarlo come e quando lo desideri.

LO SPECCHIO
“Tutto quello che attrai è come uno specchio che ti indica ciò che si trova nel tuo magnete, con lo scopo che tu ti possa orientare meglio”.

Non sempre è facile cogliere il principio dello specchio, “il motivo è che lo specchio non si limita a riflettere quello che sei precisamente, ma ti mostra molto di più.” Con specchio si intende che l’altra persona richiama l’attenzione su qualcosa che si trova nel tuo magnete, quindi percepisci te stesso nella persona che ti sta accanto. Ogni volta che scegli di amare l’altro per qualsiasi qualità, ami un po’ di più anche te stesso. Il nostro magnete ha 4 diverse funzionalità di azione:

1) “Tu attrai ciò che è simile o uguale a te oppure perché te ne senti attratto” (ciò che è simile, perché le affinità ci forniscono senso di sicurezza).
2) “Attiri il contrario di quello che sei o perché te ne senti attratto” (ciò che è contrario, perché riuscirai a conoscere cose nuove e sarai sempre in continua evoluzione).
3) “Attrai esattamente quello che vorresti evitare ad ogni costo” (ciò che rifiutiamo richiama sensazioni ed immagini forti, ed è per questo che lo attiri con particolare intensità).
4) “Attiri qualcosa che non riesci a capire, di sorprendente e di nuovo. Magari lo interpreti come un miracolo” (ti piacciono i miracoli? Introduci nel tuo magnete il senso della “resa”, non aspettarti nulla e se proprio vuoi aspettarti qualcosa, aspettati un miracolo).

CHIAREZZA
“Dal caos delle infinite possibilità la tua chiarezza sceglie proprio le persone e gli avvenimenti convenienti a te”.

“Chi sei? Dove vuoi andare? Cosa vorresti sperimentare di particolare? Quali sono i tuoi desideri? Con che genere di persone desideri stare? Qual è per te il senso della vita?” Non sono domande facili e anche se trovi le risposte, queste possono mutare nel corso del tempo. Per fortuna non si tratta di dare risposte complete o decisive, ma di percepire in che direzione si vuole andare. La cosa da fare non è capire tutto, ma cavare dall’infinita quantità di possibilità quelle più adatte al tuo progetto di vita. Per questa ragione è bene avere delle idee CHIARE sulla tua “idea di vita”. Il modo più adeguato di come agire è renderti conto della tua idea di vita e sentirti in cammino con fede e fiducia. Il pensiero però è solo la chiave di accensione, mentre L’EMOZIONE è il vero e proprio motore. Ci sono 3 cause che bloccano i nostri pensieri:

1° blocco: Vuoi avere qualcosa.
2° blocco: Vedi la meta in lontananza.
3° blocco: Per te è importante.

Le forze determinanti senza sforzo sono: INTENZIONE, CAMMINO E GIOIA.

1° Forza determinante: Avere l’intenzione piuttosto che il desiderio.
2° Forza determinante: Percepire il cammino e non solo la meta.
3° Forza determinante: Sentire la gioia al posto dell’importanza.

Quindi la tua chiarezza ti fa conoscere, oltre che te stesso, anche la forza e l’effetto delle tue DECISIONI. Le decisioni producono degli effetti nel tuo magnete solo se c’è anche la partecipazione DEL CUORE. In caso di dubbio aspetta affinché cuore e ragione non dicono sì contemporaneamente. È importante non prendere decisioni contrarie al proprio sentire. Quando hai bene in mente di qual è lo stile di vita più adatto a te, la tua chiarezza incrementa di misura. Creati una VISIONE di come ti vuoi sentire. La tua visione chiara su chi sei e di cosa vuoi imposta il tuo magnete, a prescindere dalle altre persone e dal loro comportamento.

LA PROPRIA FONTE
“La fonte di tutto ciò che stai cercando si trova nel tuo magnete, la fonte è ciò che senti”.

Nessuno ti può dare una sensazione, può solo farla sorgere dentro di te. La sensazione è tua e sei tu che le dai vita. La persona che ti sta vicino è un dono che ti aiuta in questo, ti aiuterà a scoprire quali sono i tuoi veri desideri. Se hai un desiderio frequente, scopri quali emozioni vogliono essere vissute con la sua realizzazione. Finchè non provi quelle emozioni, il tuo magnete continua ad essere descritto da una mancanza. Scopri in quali modi potresti ottenere queste emozioni e applicali il più possibile.

LA PROFEZIA AUTO-REALIZZANTE
“Raramente le persone che ti sono vicine si comportano come vuoi, ma spesso si comportano come temi”.

È possibile che le tue parole o le tue azioni non corrispondono ai tuoi pensieri o ai tuoi sentimenti. Gli altri quindi saranno sospettosi nei tuoi confronti e ti terranno a distanza. Sono i tuoi veri pensieri e sentimenti a procedere con maggiore intensità. Chi entra in contatto con te ha la percezione di ciò che senti e pensi, e anche se ha poca coscienza, comunque reagisce automaticamente. Esiste dentro di noi la “legge di risonanza”. La scienza sta cercando di dimostrare che alcune componenti delle nostre cellule entrano in comunicazione con le cellule di altre persone come se fossero trasmettitori e ricevitori.

Dopo l’amore, la paura è la forza più potente nell’universo dei sentimenti. Ogni essere umano ha delle paure, anche quelli che sostengono il contrario. Come l’amore o la gioia, la paura è un elemento normale del nostro piano emozionale. La differenza non sta nell’averla o nel non averla, ma nel grado di coscienza e nel modo in cui la amministriamo. Quanto più riconosci che il tuo magnete e la tua emanazione sono strumenti meravigliosi, tanto più potrai modellare con energia e consapevolezza il tuo presente e futuro, rimuovendo le sensazioni e le emozioni negative.

AMORE DI SÉ

“Quando sei insicuro sulle decisioni da prendere e le azioni da compiere, o quando vuoi trasformare i pensieri e le sensazioni sgradevoli, domandati: COSA FAREBBE L’AMORE? Se ti sacrifichi per qualcuno perché pensi che lo si possa fare quando si ama, domandati se l’amore si comporterebbe così. L’amore vorrebbe che tu seguissi un’idea di amore in cui l’affetto è legato alla sofferenza?” Devi agire secondo il tuo sentire e domandati in ogni situazione: cosa farebbe l’amore? Questa domanda produrrà delle risposte, ma alla base ci deve essere sempre l’amore di sè.
Quando vedi la tua vita come un regalo e la ami, anche il tuo magnete emana questo stato d’animo e quando amerai la tua vita, non farai più nulla che ti possa ferire e non ti lascerai nemmeno ferire dagli altri. Per provare l’amore è necessario allontanare tutto ciò che non è amore, il resto viene da sé. L’amore è uno stato interiore al di là del pensiero, se ti viene difficile pensarlo allora prova ad “amare la tua vita”. Tre semplici esercizi per amare di più la propria vita:

1) “Chi mi ha nella sua vita è fortunato. Come mai?”
Più risposte trovi a questa domanda, più sei in grado di amarti. Quanto più senti il tuo valore, tanto più lo percepiscono gli altri.
2) “E’ un atto d’amore nei miei confronti?”
Quando ti trovi in una situazione difficile domandati: ” E’ un atto d’amore nei miei confronti fare questa o quell’altra cosa? Quale sarebbe adesso una buona azione nei miei confronti?” Elabora il pensiero che ti viene in mente e senti cosa succede dentro di te.
3) Attendi i miracoli e un regalo!
L’amore per la tua vita è il più grande regalo che tu possa fare a te stesso e agli altri, allontana dalla tua mente i pensieri e le esperienze negative che ti impediscono di provare amore, altrimenti influenzeranno il tuo magnete senza che tu possa gestirli.

LO SPAZIO INTERIORE
“Il tuo magnete si concentra intensamente su qualcosa nella misura in cui tu senti dentro di te lo spazio vuoto pronto ad accoglierlo”.

“Lo spazio interiore è quel luogo dentro di te assegnato ad accogliere ciò che desideri. Ogni volta che ti autorizzi di sentirlo, attivi il tuo magnete facendogli attirare con maggiore intensità l’oggetto dei tuoi desideri”. Molti non vogliono avvicinarsi a questo spazio perché risentono un senso di insoddisfazione e vuoto, però questa fonte fa parte di te. Come attivare l’energia dello spazio interiore:

1) Ci deve essere lo stimolo per cambiare qualcosa.
2) Volere riempire lo spazio vuoto che ognuno ha dentro di sè.
3) Ricordati del tuo spazio interiore ed invita a fare entrare le cose di cui senti la mancanza. Più decidi di riempire il tuo spazio interiore e meno mancanze sentirai. In questo modo sentirai più il senso di abbondanza!
Se desideri davvero cose nuove nella tua vita, devi essere disposto a lasciare andare qualcosa di vecchio e avere una visione globale di ciò che ti appartiene, accettando un nuovo “modo di vivere”.

DECISIONE O AZIONE
“Se vuoi riuscire in qualcosa, prendi delle decisioni e AGISCI di conseguenza, così facendo amplifichi la forza di attrazione presente nel tuo magnete”.

Metti in atto già quello che vuoi realizzare e comportati come se lo avessi già ottenuto. Sei insicuro? Agisci lo stesso! Si può agire anche da una posizione di incertezza. Come attivare la dinamica dell’azione:

1) Non subire le decisioni degli altri, prendi le tue. Decidi se vuoi essere aperto al nuovo. In questa maniera metterai in movimento la tua vita, caricando il tuo magnete con il desiderio di cambiamento. Se non sei tu a decidere, subirai le decisioni degli altri.
2) Sbarazzati dei vecchi pesi, ascolta e ringrazia. Qualunque cosa tu faccia, mettici sempre il SENTIMENTO.
Se c’è qualcosa che desideri da molto tempo e non sei ancora riuscito ad avere, domandati se hai agito con decisione o piuttosto come vittima, la quale si difende per non soffrire ulteriormente. Senti dentro di te la differenza fra questi due comportamenti di fondo.

LA FORZA DEL PRESENTE
“Il momento più importante della tua vita è il presente, tutto ciò che senti e pensi ora crea il tuo futuro”.

Percepisci sempre più la tua vita nel qui e ora, decidi e agisci nel presente. Ogni volta che decide l’intelletto è il passato a decidere. Lo scopo nella nostra vita è fare esperienze, non produrre risultati.

Il ciclo della tua vita nel presente: DECIDERE, AGIRE, ACCETTARE.

1) Decidere nel presente: usa la forza dell’intuizione.
2) Agire nel presente: fai subito quello che desideri sperimentare.
3) Un toccasana per l’amore: vedere quello che c’è realmente, prendi coscienza che l’amore non conosce né passato né futuro. Vivi nel qui e ora. Accetta te stesso e quello che accade.

La felicità che provi e che emani è direttamente attinente alla tua capacità di amare e provare piacere del momento presente, l’unica cosa che ti appartiene veramente.
Dentro di te c’è un altare su cui mantieni parti del tuo passato, per iniziare una nuova vita devi “abbattere” l’ altare vecchio e scegliere una vita reale ORA. Interroga continuamente il tuo intelletto, ma ascolta sempre le tue sensazioni.

Alcune citazioni:

“La felicità della tua vita dipende dalla qualità dei tuoi pensieri.” Marco Aurelio “La vita non è un problema da risolvere, ma una realtà da sperimentare.” Buddha

“La ragione forma l’uomo, il sentimento lo conduce.” J. J. Rousseau
“Una goccia d’amore vale più di un oceano di intelligenza.” Blaise Pascal

“La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono.” Albert Einstein
“L’amore nel passato è solo memoria. Quello nel futuro è fantasia. Solo qui e ora possiamo amare veramente.” Mahatma Gandhi






Tratto liberamente da: www.facegood.org

Nessun commento:

NUOVA ZELANDA: LAMPI DI LUCE SQUARCIANO IL CIELO DURANTE IL TERREMOTO!!!