MONSANTO? DENUNCIATA PER CRIMINI CONTRO L’UMANITA’ !!!

Numerosi gruppi, come ad esempio, i consumatori biologici Association (OCA), IFOAM internazionale Organics, Navdanya, Rigenerazione internazionale (RI), e Milioni contro la Monsanto, insieme a decine di gruppi di giustizia ambientale, agricoltori ecc… hanno annunciato alla conferenza delle Nazioni Unite che un internazionale corte di avvocati e giudici cercherà di dimostrare la responsabilità penale della Monsanto e dei suoi prodotti.


L'Aia, che è l'Internazionale Corte che si trova nei Paesi Bassi, sarà con 'principi guida su imprese e diritti umani "delle Nazioni Unite, che sono stati sviluppati nel corso del 2011 per giudicare se gli atti della Monsanto contro la vita umana e contro l'ambiente, possono essere condannabili dal punto di vista penale.

L'Aia consulterà lo Statuto di Roma che è stato creato nel Tribunale penale internazionale dell'Aia, nel 2002. L'Aia, ha stabilito che perseguire un ecocidio come reato sarebbe l'unico modo per garantire pienamente i diritti alla vita umana.

Secondo l'annuncio, i crimini della Monsanto contro l'ambiente saranno valutati nel tribunale internazionale dell’Aia dal 12 al 16 ottobre 2016. La consultazione ha lo scopo di valutare le accuse mosse contro la Monsanto e di valutare i danni causati da questa azienda. Il Tribunale si baserà sui "principi guida su imprese e i diritti umani", adottato presso le Nazioni Unite nel 2011.

RIFERIMENTI:

http://www.newsby2.com/2015/12/04/groups-are-taking-monsanto-to-the-hague-for-crimes-against-humanity/

http://sustainablepulse.com/2015/12/03/monsanto-put-on-trial-for-crimes-against-humanity-in-the-hague/#.VmC7pXarQgt

http://www.march-against-monsanto.com/breaking-news-monsanto-to-put-to-trial-in-the-hague-for-crimes-against-humanity/

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny