23 dicembre 2015

ANACARDI: ANTIDEPRESSIVO NATURALE – due manciate equivalgono ad una dose di Prozac, ma non ti avvelenano !!!


Gli Anacardi sono un Antidepressivo Naturale! Ecco 15 benefici per la tua salute.
Due manciate di anacardi sono l’equivalente terapeutico di una dose di Prozac. All’interno del tuo organismo, l’aminoacido essenziale L-triptofano, è composto dalla niacina in grado di ridurre l’ansia e indurre la sonnolenza. La cosa più importante è che il triptofano è costituito anche dalla serotonina, uno dei più importanti neurotrasmettitori del nostro corpo.
La serotonina dà una sensazione di relax e benessere, o come direbbero gli australiani: “liberi dalle preoccupazioni”. Questo è un effetto così profondo che il Prozac, il Paxil e altri antidepressivi simili solitamente non riesco neanche a imitare le potenzialità della serotonina o, se lo fanno, mantengono artificialmente i livelli di serotonina del corpo molto alti. Si può fare lo stesso discorso con alcuni tipi di alimenti… nessuno potrà dirci che fagioli, piselli, noci e germe di grano sono tossici se assunti in grande quantità.
Molti carboidrati (amidi) che assumiamo duranti i nostri pasti aiutano il triptofano ad arrivare dove fa il più bene: nel vostro cervello! Per attraversare la barriera ematoencefalica, sono necessari i carboidrati. Così se assumiamo del formaggio con dei cracker si ha un effetto migliore rispetto a mangiare solo del formaggio. Un uovo su una fetta di pane tostato è meglio che assumere solo uovo. I fagioli, i piselli, le noci, etc. sono alimenti che contengono al loro interno i carboidrati.
Considera che cinque porzioni di fagioli, un paio di porzioni di burro di arachidi o solo una manciata di anacardi fornisce 1-2000 milligrammi di triptofano, che fungono da antidepressivi… ma non lo dite alle case farmaceutiche! Alcuni comunque sostengono che le lobby farmaceutiche ne siano già al corrente. Qui di seguito puoi trovare due citazioni al riguardo:
“Prestare particolare attenzione a ciò che sta accadendo in ambito legislativo con gli integratori alimentari… Se questi sforzi avranno successo, potrebbe essere creata una classe di prodotti che competono con i farmaci approvati. L’istituzione di una categoria di regolamentazione distinta per gli integratori potrebbe minare i diritti di esclusiva di cui godono i titolari delle applicazioni sui farmaci approvati”. (Fonte: FDA Vice Commissario per la Politica David Adams, alla Drug Information Association Annual Meeting, 12 luglio 1993).
Qui ci sono altri 15 straordinari benefici che gli anacardi hanno sulla tua salute
Chi non conosce gli anacardi? Caju è come li chiamano in India. Solitamente si usano per fare i dolci, ma molti di noi amano mangiarli così come sono. Sono ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali che sono necessari per il normale funzionamento del corpo. Essi in realtà provengono dal Brasile, ma un portoghese li portò in India nel 16° secolo. Questa straordinaria frutta secca a forma di rene o di fagiolo ha moltissimi benefici per la salute, alcuni dei quali vengono descritti qui di seguito:
1. Prevengono il cancro
Le proantocianidine sono una classe di flavonoidi in grado di combattere contro le cellule tumorali fermando ulteriormente la loro suddivisione. Queste sostante polifenoliche hanno un alto contenuto di rame che aiutano a combattere le cellule cancerose e aiutando nella l’organismo nella prevenzione del cancro al colon. Questo è uno dei vantaggi principali degli anacardi!
2. Mantengono il cuore sano
Gli anacardi contengono un basso contenuto di grassi rispetto ad altra frutta secca. I grassi, nella forma di acido oleico, sono molto salutari per il cuore. Il colesterolo “buono” e gli antiossidanti tengono lontane le malattie cardiache.
3. Abbassano l’alta pressione sanguigna
Gli anacardi abbassano la pressione sanguigna con l’aiuto del magnesio, un’importante minerale presente al loro interno.
4. Rinforzano i capelli
Il rame è il minerale che aiuta i capelli a mantenere il loro colore. Quindi, se assumete quotidianamente anacardi, molto ricchi di rame, potrete mantenere il colore dei capelli che avete sempre desiderato.
5. Aiutano a mantenere le ossa sane
Come il calcio, anche il magnesio è importante per la salute delle ossa, che è poi il minerale principale presente negli anacardi.
6. Rilassano i muscoli e i vasi sanguigni
Il magnesio è memorizzato sulla superficie delle ossa e impedisce al calcio di entrare nelle cellule nervose, quindi mantiene i vasi sanguigni e muscoli rilassati. Una quantità insufficiente di magnesio può portare il calcio a entrare nei vasi sanguigni e indurre una contrazione. Questo può portare anche pressione alta, emicrania, etc.
7. Impediscono la formazione di calcoli biliari
L’assunzione giornaliera di anacardi può ridurre il rischio di sviluppo di calcoli biliari fino al 25%.
8. Aiutano a perdere peso
Anche se gli anacardi sono considerati dei grassi, contiene colesterolo “buono”. Quindi, contrariamente alla credenza popolare, quelli che mangiano anacardi almeno due volte a settimana hanno un aumento di peso inferiore rispetto a coloro che ne mangiano meno.
9. Sono ricchi di antiossidanti
Il selenio, il rame, il magnesio etc. agiscono come co-fattori per molti enzimi.
10. Aiutano la digestione
Gli anacardi aiutano nella crescita e nello sviluppo, la sintesi degli acidi nucleici e la digestione.
11. Hanno un alto contenuto di vitamine
Gli anacardi sono ricchi di vitamine come la riboflavina, l’acido pantotenico, la tiamina, la niacina, etc. Queste vitamine ti mantengono al sicuro dall’anemia sideroblastica, dalla pellagra, etc.
12. Mantengono i denti e le gengive sane
Come accennato prima, il contenuto di magnesio presente negli anacardi è un grande aiuto per la salute delle ossa. Così questo inciderà positivamente anche sulla salute dei tuoi denti e renderà più forti le tue gengive.
13. Conciliano il sonno
Dopo la menopausa, gli anacardi possono darti un sonno piacevole e rilassante durante la notte.
14. Eliminano i radicali liberi
Gli anacardi aiutano il tuo corpo a utilizzare correttamente il ferro e ad eliminare i radicali liberi che causano problemi di salute.
15. Prevengono la degenerazione maculare
Gli anacardi hanno la capacità di filtrare i raggi UV del sole e proteggono dalla degenerazione maculare.
Ora che conosci i benefici che gli anacardi hanno sulla tua salute, assicurati di mangiarli almeno un paio di una volta alla settimana e vedrai che non ne potrai più fare a meno.

Nessun commento:

L'ORIGINE OCCULTA DELLA CRISI ECONOMICA CHE NESSUNO VEDE...(VIDEO)