SFATARE MITI E PREGIUDIZI SULLA NATUROPATIA

La Naturopatia, o medicina naturopatica, è un sistema di medicina basata sul potere curativo della Natura. 


La Naturopatia è un sistema olistico, il che significa che i medici naturopati si sforzano di trovare la causa della malattia attraverso la comprensione del corpo, della mente e dello spirito della persona. 
La maggior parte dei medici naturopati utilizzano una varietà di terapie e tecniche quali l'alimentazione, il cambiamento di comportamento, la fitoterapia, l'omeopatia, l'agopuntura ecc.





La Naturopatia sta diventando una forma sempre più popolare di terapia alternativa. 
Molte persone si rivolgono ora a rimedi naturali per una vasta gamma di disturbi e condizioni.
Tuttavia, alcune persone hanno ancora idee preconcette sulla fitoterapia e sulla Naturopatia. 
La paura dell'ignoto ha plasmato la percezione del pubblico e questo è stato ulteriormente perpetuato dai media.





La critica principale contro la medicina naturale è che essa sia infondata. 



Questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. 
Ci sono stati molti studi medici sugli effetti curativi di ingredienti naturali e integratori. 


Simile alla medicina moderna, la Naturopatia si basa sulla ricerca scientifica. Tuttavia, a differenza dei metodi tradizionali, la Naturopatia adotta un approccio più olistico alla guarigione. 


William Shannon naturopata capo e direttore della Pinnacle Health Clinic, spiega che i trattamenti naturali aumentano la capacità innata del corpo di guarire se stesso.
"La Naturopatia considera il corpo umano olisticamente, dice Shannon. Crediamo che il corpo abbia un modello che utilizza per riparare se stesso."
Proprio come i medici, i naturopati sono tenuti a sottoporsi ad una formazione completa e allo studio prima di essere abilitati ad esercitare. 
Loro studiano, sperimentano e testano le tecniche che hanno effetti provati.


Un errore comune è che la Naturopatia sia contro la medicina moderna e farmaceutica. Shannon dice che la naturopatia è spesso usata in combinazione con trattamenti più convenzionali.

"I nostri rimedi spesso equilibrano e potenziano gli effetti della medicina occidentale.



Mentre le tecniche moderne mirano a guarire i sintomi, gli obiettivi della Naturopatia sono diretti verso la causa principale. 
Usando ingredienti freschi e naturali, è possibile migliorare il funzionamento complessivo dei vostri organi per sostenere gli effetti farmaceutici. 
Mentre preferiscono utilizzare terapie naturali, i naturopati sono più che disposti a fare riferimento e collaborare con gli operatori di medicina tradizionale, se necessario.


I medici naturopati hanno trattato con successo le malattie croniche che non hanno risposto alla medicina moderna o ad interventi chirurgici. Essi forniscono soluzioni alternative per una vasta gamma di malattie, dal comune raffreddore a malattie incurabili.


Proprio come la medicina moderna, i costi dei trattamenti naturali variano. 
I prezzi oscilleranno a seconda delle condizioni del paziente e a seconda del medico. 
Tuttavia, se si considera che gli obiettivi della Naturopatia curano le cause piuttosto che i sintomi, in realtà si sta pagando molto meno di ripetute visite ai medici a causa di una persistente debolezza nel proprio corpo.


Molte persone provenienti da molti ceti sociali cercano rimedi naturali per una vasta gamma di disturbi. 
Nel corso degli ultimi anni la Naturopatia ha guadagnato popolarità ed è ora una comune alternativa alla medicina moderna. 
Molti Naturopati ed erboristi hanno anche studiato i metodi tradizionali al fine di fornire trattamenti più olistici ai loro pazienti.


La percezione del pubblico che le terapie naturali sono inefficaci e talvolta pericolose è del tutto fittizia e falsa. 
Esistono molte prove e ricerche che sostengono gli effetti positivi della naturopatia sul corpo umano.


Ciò che è molto importante è che i Medici naturopati trattano tutta la persona, il che significa che considerano una serie di fattori, prima di diagnosticare una malattia. 
Un medico naturopata potrebbe guardare il vostro stato mentale, emozionale e spirituale, la vostra dieta, la storia della vostra famiglia, l'ambiente e il vostro stile di vita prima di fare una diagnosi.


La Naturopatia è la scelta giusta per chi vuole prendersi cura della propria salute in maniera completa e non semplicemente eliminare i sintomi.

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny