3 novembre 2015

POMPELMO: Il Super Alimento in grado di eliminare 800 tipi di BATTERI e oltre 100 FUNGHI.Scopri di più


POMPELMO: Il Super Alimento in grado di eliminare 800 tipi di BATTERI e oltre 100 FUNGHI.Scopri di più
Il pompelmo (Citrus paradisi) è l’unico agrume che si suppone non provenga dall’Asia sudorientale, ma dall’America Centrale. Si dice sia stato scoperto nel 1750, probabilmente a Barbados o alle Bahamas. In realtà è plausibile che da questi luoghi sia stato portato in Florida, ma sembra alquanto strano che da lì abbia potuto raggiungere anche il Mar Mediterraneo.

Il pompelmo è un frutto dalle molteplici proprietà, esso è considerato un alimento salutare che può aiutare a sconfiggere batteri e funghi, i quali possono attaccare l’equilibro del nostro stesso organismo! Molto importanti sono i semi di pompelmo: fondamentali alleati naturali per la salute tutti da scoprire. Dai semi di pompelmo viene ricavato un estratto considerato particolarmente benefico per la cura naturale della salute, dalle numerose applicazioni. Un concentrato di benessere che non a caso viene definito spesso “farmacia tascabile”. E’ stato confermato l’utilizzo dei semi di pompelmo nei casi di ulcera gastrica; un recente studio a Cracovia ha dimostrato l’efficacia della polvere di semi di pompelmo nella riduzione di ulcera gastrica sui ratti da laboratorio.

L’estratto di semi di pompelmo viene considerato come un potente antivirale e battericida. Presenta un elevato quantitativo di sostanze in grado di contrastare le malattie, di antiossidanti e di fitonutrienti denominati bioflavonoidi.

Il pompelmo rappresenta un prezioso alimento disinfettante e stimolante dell’apparato digerente, per questo motivo se ne consiglia l’assunzione a fine pasto, soprattutto se abbondante. L’olio essenziale ricavato dalla buccia viene utilizzato anche per stimolare la circolazione sanguigna, depurare il sangue e combattere la ritenzione idrica.

Un ruolo altrettanto importante lo ha il frutto stesso…Esso infatti è ricco di fibre e di vitamine A, B,e C e soprattutto flavonoidi, potenti antiossidanti che aiutano il fegato e prevengono l’insorgere di malattie cardiovascolari; il flavonoide più abbondante presente nel pompelmo è la naringenina, che è un prezioso antiossidante e antitumorale. Oltre alla naringenina il pompelmo contiene anche una sostanza chiamata limonene, con proprietà antitumorali.

Esso possiede proprietà antivirali e antimicotiche, unite alla capacità di contrastare numerosi virus e batteri, tra cui l’E.Coli. Si è inoltre dimostrato efficace nella pulizia di strumenti chirurgici. Uno studio pubblicato tra le pagine del Journal of Alternative and Complementary Medicine ha evidenziato la capacità dell’estratto di annientare oltre 800 tipologie di virus e batteri, 100 ceppi di funghi e un vasto numero di parassiti. Utilizzi dell’estratto di semi di pompelmo.

Il succo di pompelmo inoltre per la carenza di zuccheri e il suo bassissimo apporto calorico circa 26 per 100 g è indicato per le persone affette da diabete.
L’assunzione di pompelmo è suggerita in casi di inappetenza, alimentazione degli anziani, difficile digestione, disturbi del fegato, insufficienza renale, capillari fragili, ed infezioni polmonari.
Per le sue proprietà il pompelmo è un alimento indicato a fine pasto per le persone in sovrappeso, in quanto accelera la trasformazione dei grassi in energia. Se assunto in dosi corrette insieme alla caffeina, diventa un ottimo analgesico con poche controindicazioni.
Nel pompelmo troviamo sali minerali come calcio, fosforo, potassio, magnesio, zolfo, sodio, cloro, ferro, rame. La buccia contiene oli essenziali come il limonene, il citrale ed il pinene che svolgono un’azione antidepressiva.

FONTI: http://naturamorevole.blogspot.it/2014/11/pompelmo-i-suoi-estratti-sono-efficaci.html

http://www.mr-loto.it/pompelmo.html

http://it.wikipedia.org/wiki/Citrus_%C3%97_paradisi

http://www.trattamentinaturali.com/cure-rimedi/pompelmo-le-proprieta-benefiche-e-terapeutiche-del-pompelmo/

Tratto da Jedasupport News

Nessun commento:

NUOVA ZELANDA: LAMPI DI LUCE SQUARCIANO IL CIELO DURANTE IL TERREMOTO!!!