Il tuo letto è la casa di milioni di acari. Ecco come rimuoverli subito e in modo naturale!

acari del lettoNon rifare il letto la mattina


Il Dr. Stephen Pretlove della Kingston University School of Architecture da una spiegazione semplice e chiara: quando rimettiamo in ordine il nostro letto appena svegli, stiamo intrappolando il nostro calore corporeo, le cellule morte della nostra pelle e soprattutto il nostro sudore! Tutti questi fattori sono le ideali condizioni di sopravvivenza per gli acari. Lasciare il letto a contatto con la luce e il riciclo d’aria sarebbe la cosa giusta da fare.

Pensa che durante la notte, di media una persona normale può sudare fino a un litro di liquidi. Ecco perché il nostro letto è così fertile per la proliferazione degli acari.

Gli scienziati stimano che in media ci potrebbero essere oltre 1,5 milioni di acari che sguazzano indisturbati nel nostro letto.

Il vero problema non è legato alla presenza in se degli acari, ma alle problematiche che in seguito creano a noi esseri umani. Gli escrementi degli acari possono irritare e creare patologie asmatiche spesso fastidiose e in alcuni casi molto serie.

Eucalipto e Olio della pianta di Tè

Anche il nostro materasso è soggetto a questo problema, perciò almeno una volta la settimana esponiamolo alla luce del sole e facciamolo arieggiare. Una volta al mese esegui un trattamento all’eucalipto e all’olio della pianta di tè. Sono due repellenti naturali per gli acari: soprattutto l’olio sembra sia in grado di chiudere i condotti respiratori, uccidendo questi fastidiosi insetti. Puoi acquistare le essenze in erboristeria, basterà versare una piccola quantità di liquido su un panno inumidito in acqua tiepida e passarlo su tutta la superficie del materasso, per poi lasciar asciugare completamente prima di andare a letto.
Bicarbonato di Sodio

Ebbene si! Il bicarbonato è sorprendente anche contro gli acari.
• Spargi 3 cucchiai sulla superficie da trattare;
• Lacia agire per almeno 2 ore;
• Infine passa l’aspirapolvere. E addio acari!

Recenti indagini scientifiche hanno dimostrato che i cristalli del bicarbonato sono dei forti inibitori nello sviluppo dei parassiti. E’ stato dimostrato che spargendo bicarbonato sulla moquette o sul tappeto, si ottiene una diminuzione degli acari fino al 79% in un’ora e del 100% in due ore.
Inoltre, il bicarbonato non si limita ad abbassare il numero degli acari, ma ne riduce considerevolmente anche le uova.
http://www.panecirco.com/rimedi-naturali-acari-letto/

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny