COME RIPULIRE LE ARTERIE IN MODO NATURALE


Se il vostro obiettivo è quello di ripristinare o mantenere un cuore sano, ci sono una varietà di alimenti che possono aiutare a sbloccare le arterie
dall'accumulo di placca, abbassare la pressione sanguigna e ridurre l'infiammazione, i principali responsabili delle malattie cardiovascolari.

Molti degli alimenti su questa lista contengono grassi sani, antiossidanti e fibre solubili, che sono buoni non solo per il cuore, ma anche per promuovere la salute della pelle, dei capelli, la produzione di ormoni, e l'assorbimento dei nutrienti.
Ci si può sentire meglio, avere più energia, e migliorare la salute del cuore senza l'uso di sostanze chimiche tossiche.



1. Asparagi.
L'asparago è una delle migliori verdure per pulire le arterie.
È pieno di fibre e sali minerali, oltre ad un lungo elenco di vitamine, tra cui K, B1, B2, C, ed E.
Gli asparagi possono aiutare a ridurre la pressione sanguigna e prevenire la formazione di coaguli di sangue che possono causare gravi malattie cardiovascolari.
La cottura a vapore degli asparagi permette di conservare le preziose vitamine.




2. Avocado.Gli studi hanno dimostrato che il consumo giornaliero di avocado porta ad un miglioramento del colesterolo nel sangue con una riduzione dei trigliceridi e colesterolo LDL di circa il 22 % e un aumento dell'11% in HDL - il colesterolo "buono" che aiuta a mantenere le arterie libere da ostruzioni.
Questo frutto non solo aiuta il sangue a scorrere più agevolmente, ma, un avocado medio, contiene anche circa 4 grammi di proteine ​​e 11 grammi di fibra, ed un impressionante elenco di vitamine e antiossidanti.

3. Broccoli.
I broccoli sono ortaggi che contengono la vitamina K, che aiuta a prevenire la calcificazione o l'indurimento delle arterie.

Mangiare broccoli, ricchi di vitamine e antiossidanti, può anche aiutare a prevenire l'ossidazione del colesterolo LDL, che può portare a disturbi cardiaci gravi.

4.Semi di Chia.

Quando inclusi quotidianamente come parte di una dieta sana per il cuore, la fibra e l'acido alfa-linolenico contenuti in 50 gr. di semi di Chia possono aiutare a mantenere le arterie pulite per la regolazione della pressione sanguigna, riducendo il colesterolo LDL, i trigliceridi, e aumentando il colesterolo HDL.


5.Cannella.
Un cucchiaio di cannella in polvere al giorno può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo, e allo stesso tempo elimina e previene l'accumulo di placca.
La cannella è anche ricca di antiossidanti che migliorano ulteriormente la salute cardiovascolare, proteggendo il sangue dall'ossidazione dannosa.

6. Olio di cocco.
Il consumo regolare di olio di cocco - circa 2 o 3 cucchiai al giorno - può contribuire a ridurre l'accumulo di placca nelle arterie favorendo la conversione del colesterolo nel sangue in una forma che il nostro corpo può utilizzare.

L'acido laurico presente nell'olio di cocco è anche utile per migliorare la coagulazione del sangue e per eseguire funzioni antiossidanti nel sangue, diminuendo ulteriormente il rischio di malattie cardiache.

7. Mirtilli.

I mirtilli sono un altro alimento ricco di antiossidanti che può aiutare a migliorare la salute cardiovascolare, riducendo il colesterolo LDL e aumentando i livelli di colesterolo HDL.

8. Semi di lino.

Una delle migliori fonti di acido alfa-linolenico, i semi di lino sono noti per la loro capacità di ridurre la pressione del sangue e l'infiammazione, contribuendo a mantenere le arterie libere da ostacoli e migliorare la salute generale del cuore.

9. Tè verde.
Particolarmente ricco di sostanze nutritive, il Matcha tè verde contiene alti livelli di catechine, fenoli antiossidanti vegetali che ostacolano l'assorbimento del colesterolo durante la digestione.
Una tazza o due di tè verde ogni giorno possono aiutare a migliorare i livelli di lipidi nel sangue e contribuire a ridurre l'ostruzione arteriosa.

Il tè verde fornisce anche una spinta naturale per il metabolismo, che può aiutare a perdere peso, rafforzando ulteriormente la vostra salute cardiovascolare.

10.Frutta secca.
La frutta a guscio è un modo gustoso per pulire le arterie con molti benefici ausiliari.
Le mandorle sono di gran lunga l'opzione migliore, essendo molto ricche di grassi monoinsaturi, vitamina E, fibre e proteine.

Le noci sono un' altra grande scelta, come un'eccellente fonte di acido alfa-linolenico.
Mangiare una porzione di noci ogni giorno può aiutare a migliorare la pressione sanguigna, ridurre l'infiammazione, e mantenere le arterie libere da ostruzioni.
Vedi anche qui.

11. Olio d'oliva.
Ricco di acido oleico monoinsaturo - un acido grasso essenziale noto per i suoi effetti positivi sui livelli di colesterolo e stress ossidativo nel sangue - l'olio d'oliva è ampiamente considerato come uno degli oli più sani per la cottura e il condimento del cibo.
Secondo un recente studio, l'uso di olio di oliva per questi scopi può effettivamente ridurre il rischio di gravi malattie cardiovascolari fino al 41%.
Gli oli di oliva a basso costo però sono spesso tagliati con oli meno costosi, meno sani, o sono stati danneggiati dal calore durante il processo di estrazione.

È preferibile, se si può, acquistare un olio di oliva certificato al 100% vergine biologico.

12. Succo d'arancia.
Bere ogni giorno solo due bicchieri di succo d'arancia al 100% (senza zucchero aggiunto), può aiutare a migliorare la pressione sanguigna e ridurre l'infiammazione delle arterie.

Inoltre, il succo d'arancia è ricco di vitamina C antiossidante che aiuta a mantenere le arterie pulite prevenendo danni ossidativi nel flusso sanguigno.

13. Cachi.
I cachi sono ricchi di antiossidanti e polifenoli, i quali lavorano per diminuire il colesterolo LDL e i trigliceridi nel sangue.
I cachi sono anche una grande fonte di fibra, che aiuta a regolare la pressione sanguigna, mantenere il cuore sano e le arterie pulite.

14. Melograno.
Gli antiossidanti naturalmente presenti nei melograni fanno un ottimo lavoro nel proteggere il sistema circolatorio dall'ossidazione dannosa che può causare l'accumulo di placca e pericolosi coaguli di sangue.

Il melograno stimola anche naturalmente la produzione di ossido nitrico nel sangue che aiuta ad aprire le arterie e regolare la pressione sanguigna.

15. Spinaci.
Gli spinaci sono ricchi di fibre, potassio e acido folico, tutte cose che aiutano ad abbassare la pressione sanguigna e a mantenere le arterie pulite.

Secondo recenti studi, una sola porzione al giorno di verdure ricche di acido folico come gli spinaci, possono ridurre i livelli di omocisteina, un noto fattore di rischio per le malattie cardiovascolari come l'aterosclerosi.

16. Spirulina.
La spirulina è un cianobatterio (o alga blu-verde) che non solo aiuta a regolare i livelli di lipidi nel sangue, ma è anche una proteina completa.
A differenza di altre fonti vegetali di proteine, la spirulina contiene tutti gli aminoacidi necessari al corpo umano per mantenere la salute ottimale.

La spirulina è anche ricca di acidi grassi essenziali, tra cui l'acido alfa-linolenico, l'essenziale acido grasso omega-3 che si trova anche nei semi di lino e di chia che è stato studiato a lungo per la sua capacità di ridurre l'infiammazione delle arterie e migliorare la salute cardiovascolare.
Vedi anche qui.


17. Curcuma.

La curcumina, il componente principale della curcuma, è un potente anti-infiammatorio. L'aggiunta di curcuma alla vostra dieta può ridurre seriamente l'infiammazione e i danni alle pareti arteriose che sono le principali cause di formazione di placca e coaguli di sangue. Inoltre, studi hanno dimostrato che i livelli elevati di curcumina nella curcuma possono aiutare nella riduzione dei depositi di grasso nelle arterie fino al 26%.
Vedi anche qui.

18. Anguria.
Come un'eccellente fonte naturale dell'aminoacido L-citrullina, l'anguria può aiutare a mantenere le arterie pulite abbassando la pressione sanguigna e diminuendo l'infiammazione.

In modo molto simile al melograno, l'anguria stimola naturalmente la produzione di ossido nitrico, che migliora ulteriormente la salute delle arterie e la pressione sanguigna.
Vedi anche qui.

19. Cereali integrali.
Sostituite i vostri "carboidrati sbiancati" con le loro alternative di grano intero per dare un aiuto alla salute del vostro cuore.

Cibi come pane integrale, pasta integrale, riso, quinoa, orzo e avena sono stati a lungo celebrati per il loro ruolo nel migliorare i livelli di colesterolo nel sangue, mantenendo le arterie pulite, e riducendo il rischio di gravi malattie cardiache. - See more at: http://riccamente.blogspot.com/2015/11/pulire-arterie-dalle-placche-modo-naturale.html#more

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny