ALLARME NUCLEARE IN BELGIO, ESPLOSIONE ALL'INTERNO DI UN REATTORE

Nuclear power plant of Doel © wikipedia.orgUn'esplosione si è verificata durante la notte nella centrale nucleare di Doel,in Belgio, i media locali hanno riferito che l'esplosione ha causato un incendio. Il danno esatto dall'incidente per il momento ancora rimane sconosciuto.

L'esplosione è avvenuta intorno a 11:00 ora locale di Sabato. Il fuoco è divanpato nel reattore 1 della centrale, ma presto spento dal personale.

L'esplosione non ha causato alcuna minaccia per l'ambiente, ha riferito Els De Clercq, portavoce dalla società belga Electrabel energia che gestisce l'impianto,. Non c'era carburante presente al momento dell'incidente, il reattore era stato chiuso a causa della sua licenza operativa scaduta.


La centrale nucleare,si trova vicino alla città di Doel nelle Fiandre orientali.Lo stabilimento impiega circa 800 persone.

Secondo la rivista Nature e la Columbia University di New York, l'impianto si trova nella zona più densamente popolata di tutte le centrali nucleari nell'Unione europea. Circa 9 milioni di persone vivono entro un raggio di 75 km. 

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny