9 ottobre 2015

SCANDALO NIVEA!Guardate cosa contiene la crema Nivea.IL VIDEO FATE GIRARE




La Nivea,l’azienda più popolare che da oltre 100 anni prende in giro i suoi più fedeli consumatori (e non è l’unica).Vi spiegheremo di seguito il perchè.


Navigando in rete abbiamo scoperto questo video che parla di una scoperta fatta da una ragazza sulla più popolare crema per le mani della Nivea.La giovane chimica sottolinea la presenza di Paraffina in tale crema e spiega “l’imbroglio” e i danni che questo ingrediente provoca alla pelle e non solo.La paraffina è un idrocarburo, derivata dal petrolio e nella nomenclatura INCI è indicata come: petrolatum, paraffinum liquidum,paraffinum.

Perchè non va bene??

Forma un film protettivo IMPEDENDO la traspirazione cutanea dando un ILLUSIONE DI IDRATAZIONE,trattiene il sudore e quindi nn fa uscire le tossine che escono con il sudore, provoca “acantosi” ovvero inspessimento della cute a lungo andare, è untuosa, costa poco quindi le case cosmetiche la usano a raffica per risparmiare, siccome poi deriva dal petrolio si possono trascinare sostanze cancerogene quindi non sarà mai PURA!

Inoltre la ragazza indica un sito : www.biodizionario.it dove sono riportate tutte le sostanze chimiche dalla a alla z classificate per “pericolosità” in base a bollini posti accanto a tali sostanze.

Di seguito la legenda:

2 bollini rossi: inaccettabile

1 bollino rosso :grandi problemi, se ne sconsiglia l’uso a meno che sia il solo componente pericoloso e che sia tra i componente presenti in misura minore (cioè elencato alla fine della lista INCI) giallo: ci potrebbero essere dei problemi ma, tutto sommato si può chiudere un occhio soprattutto se il componente è alla fine degli ingredienti

1 bollino verde :accettabile

2 bollini verdi :ok

VERIFICATE QUI VOI STESSI COME E’ CLASSIFICATA LA PARAFFINA!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

grande ca***ta!!Ciccia la nivea utilizza la paraffina cosmetica come tutti gli altri marchi di creme(anche per neonato pensa un pò), perchè la paraffina cosmetica non è affatto la stessa usata a livello industriale!!!La paraffina da cosmesi è purificata del tutto da qualsiasi sostanza "combustibile" e tossica, prova ad avvicinare una fiamma alla nivea...assolutamente niente, invece prova ad avvicinare una fiamma a l'olio di paraffina(quella sostanza di cui hai parlato!), prendi fuoco all'istante!
La paraffina purificata utilizzata in cosmesi, è atossica e crea un film protettivo sulle mani idratandole!!Quando si parla di idratazione da crema, non è che assorbi acqua dalla crema, ma la crema crea un film lipofico che non fa traspirare l'acqua dalle mani e le mantiene al di sotto della cute, rendendole morbide e idratate...NIENTE DI PERICOLOSO O TOSSICO O CANCEROGENO, ne dannoso per le mani!!!
MI dispiace per la ragazzina che fa scuola di estetista....ma leggere gli ingredienti su un sito dove dice all'inizio: "quello che troverete interrogando la ricerca è il mio personalissimo punto di vista. Questo va detto per non caricare la cosa di significati che vanno oltre appunto la mia visione delle cose.".
Quindi, poche cavolate, non basta 10 minuti su "biodizionario"(sito generale creato da qualche pischello, complimenti per il sito, ma non è una fonte universitaria di sapere) e 5 su wikipedia!!
PS: mia nonna e mia mamma utilizzano la nivea da una vita, nessun problema anzi! a me da fastidio perchè mi crea un film protettivo(paraffina cosmetica) che non sopporto.

Anonimo ha detto...

ma poi....."acido citrico è verde, però non è una grande cosa attenzione".....certo certo, adesso che lo so le mie scaloppine non le farò più con il limone....FA MALE!!
Oppure: "gliberina è verde, però...bu...vabbè possiamo passare"...come cosa???? bu possiamo passare??? la glicerina???...RIENTRA NEI GRASSI E OLI NATURALI...signorinaaaa ma che cavolo dice???!!
"la lanolina è rossa" ah bhe...se lo dice il sito allora è verità!Signorì la lanolina è naturale(animale), antistatico e emulsionante non vuol dire tossico, ma cristo...quanta ignoranza!
Questa tizia vede i colori e ne trae le conseguenze!...Si faccia qualche anno di farmacia e poi ne riparliamo!
Tutti sapientoni...vabbè amen!

Anonimo ha detto...

Complice il grande caldo che abbiamo avuto e con la giusta dose di irrigazione devo proprio ammettere che abbiamo avuto un'annata eccezionale per i pomodori,sono cresciuti una meraviglia e sono anche squisiti.L'innaffiatura dell'insalata è automatizzata ed avviene ad orari regolari. Una domanda: ma perchè tutto questo interessamento per la mia azienda agricola??? Anche se,lo devo ammettere,non mi dispiace questo interessamento nei confronti della mia attività imprenditoriale agricola. Cordiali saluti!

Anonimo ha detto...

guardate la Merkel, con tutta la Nivea che si è messa in faccia si è accorta troppo tardi che si è lasciata scappare il premio Nobel della Pace...e gliela imbalseranno pure il giorno prima di essere cremata. Criminale!

NUOVA ZELANDA: LAMPI DI LUCE SQUARCIANO IL CIELO DURANTE IL TERREMOTO!!!