27 ottobre 2015

RIFLESSOLOGIA DELL'ORECCHIO: metodo facile ed efficace ti aiuterà ad avere sollievo dal dolore: Provalo!




I dolori che il nostro corpo ci fa sentire, fanno parte della nostra vita e dobbiamo abituarci a convivere con loro. E’ molto importante però, riuscire a combattere i “sintomi” senza essere schiavi di medici e farmaci.


Ci sono molti metodi alternativi […] ma questo che vedrete qui di seguito può davvero cambiarvi la vita.

Stare bene e alleviare i dolori tramite pressioni sul proprio orecchio. Si, proprio così: “Ogni orecchio contiene una mappa riflessa completa del corpo, perché ricco di terminazioni nervose e connettori multipli al sistema nervoso centrale.”

Helen Chin Lui.

Anche se non è alla stregua di una consulenza medica, possiamo dare una possibilità a questo metodo di riflessologia auricolare. Si fa con l’uso di una molletta, come vedrete nelle immagini seguenti, oppure con la punta delle vostre dita.

Ognuno dei 6 punti sull’orecchio è collegato al dolore di una parte specifica del nostro corpo. Applicando pressione in ogni punto, si possono alleviare questi dolori.




1. Schiena – Spalle

L’applicazione di una molletta per circa un minuto riduce l’accumolo di tensione in queste parti del corpo.





2. Organi interni

Se accusate dei gravi dolori è consigliato rivolgersi ad un medico





3. Articolazioni

La parte medio-alta dell’orecchio è la parte che maggiormente si associa al dolore e alla rigidità delle articolazioni.





4. Naso e Gola

La parte inferiore centrale del padiglione auricolare è collegata al naso e alla gola. Quando si desidera un pò di sollievo da un raffreddore o un’infezione, applicare una pressione su questo punto può aiutare nella riduzione della tensione.






5. Digestione

Il punto è appena sopra il lobo dell’orecchio, questo è il posto associato alla digestione. Utilizzare una molletta per esercitare una pressione può aiutare ad alleviare i problemi digestivi e problemi di stomaco di minore intensità.





6. Testa e Cuore

La parte più bassa dell’orecchio: il lobo, è il punto collegato con due delle parti più importanti del nostro corpo: la testa e il cuore.





Ha funzionato questa tecnica di riflessologia all’orecchio? Fateci sapere, scrivete qui sotto e dovo troverete l’articolo, i vostri commenti.

Fonte: http://www.incredibilia.it/

 http://blog.saltoquantico.org/riflessologia-orecchio/

Nessun commento:

NUOVA ZELANDA: LAMPI DI LUCE SQUARCIANO IL CIELO DURANTE IL TERREMOTO!!!