Nobel medicina: confermato il ruolo dell'artemisia contro le patologie

Nobel medicina: confermato il ruolo dell'artemisia contro le patologieL'artemisia annua è una pianta originaria della Cina. Oggi il suo ruolo è molto discusso: molti ritengono che questa pianta abbia delle proprietà benefiche davvero miracolose nella cura di diverse patologie, anche per alcune molto ma molto gravi.
L'artemisia viene utilizzata da diversi secoli nei paesi orientali come una vera e propria medicina utile per la malaria in primis ma anche per la cefalea, la nausea e il vomito, i dolori articolari e altro ancora.
Ovviamente, prima di oggi, nessuno della comunità scientifica ne aveva parlato così bene come successo alla premiazione del Nobel per la medicina.
Questo ambito premio è andato a tre scienziati che hanno analizzato e condotto diverse ricerche scientifiche sulla pianta: l'irlandese William Campbell, il giapponese Satoshi Omura e la cinese Youyou Tu.
Il successo dell'artemisia è stato raggiunto nella cura alla malaria nei paesi africani con una riduzione della mortalità dovuta a questa patologia di oltre il 50% rispetto alle terapie farmacologiche.

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny