IL NORD AFRICA E' DIVENTATO UN LABORATORIO NATO PER SFERRARE BOMBE D'ACQUA VERSO L'ITALIA !!! (VIDEO)

SCIE CHIMICHE IN TUNISIA MAI AVVISTATE PRIMA... COME AVEVAMO CITATO IN POST PRECEDENTE IN MODO IRONICO CHE LA ROTAZIONE TERRESTRE SI ERA INVERTITA PERCHE' ARRIVAVANO URAGANI IN EUROPA ORA CI TROVIAMO DI FRONTE AD UN FENOMENO ALTRETTANTO ANOMALO: CIOE' LE PERTURBAZIONI DA ATLANTICHE SI SONO TRASFORMATE IN NORD AFRICANE.
INFATTI SOLITAMENTE I SISTEMI NUVOLOSI ENTRANO IN ITALIA DALL'ATLANTICO ATTRAVERSANDO IL FAMOSO GOLFO DI BISCAGLIA TRA LA FRANCIA E LA SPAGNA, INVECE ULTIMAMENTE IL TUTTO SI E' SPOSTATO PIU' A SUD E PIU' ESATTAMENTE DALLA REGIONE NORD AFRICANA CHIAMATA MAGREB COSA' SARA MAI SUCCESSO???  "SI E' CAPOVOLTO IL MONDO" ???

Magreb laboratorio per sferrare attacchi climatici all’Italia!

Abbiamo notato da alcuni anni, presumibilmente a seguito delle primavere arabe, dove sono stati distrutti intere nazioni e quindi governi, passati nelle mani della nato, il Magreb sembra divenuto un laboratorio per preparare attacchi climatici all’Italia. Sistematicamente partono fronti che poi vengono dirottati verso l’Europa meridionale, soprattutto verso l’italia. Come in questi giorni. Di seguito due immagini satellitari relative alla situazione del vapore acqueo sul Mediterraneo. Hanno preparato eventi estremi che prontamente vengono dirottati verso nord-nord-est ! La cosa che fa riflettere è che i servizi LETAMeteo li hanno pure previsti come tanti altri nel passato. Bombe d’acqua create sul posto e poi dirottate verso determinate aree previste con largo anticipo? Sono dei maghi? Hanno la sfera di cristallo? Niente di tutto ciò, li creano artificialmente! 



08.10.2015 h. 23.15



In Algeria nascono dal nulla bombe d’acqua


09.10.2015 17.45

Sulle coste della Tunisia bombe d’acqua da far paura. Si stanno spostando verso la Sicilia.





https://disquisendo.wordpress.com/2015/10/09/magreb-laboratorio-per-sferrare-attacchi-climatici-allitalia/

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo, è ciò che vedo da tempo, ci hanno e ci stanno provando da tempo da varie direzioni e se ben si osserva, le direzioni puntano sempre quì, passando nei dintorni con danni enormi.
Mi rincresce Fratelli, ma se non vi attiverete personalmente, ne dovrete subire ancora molti.
Per questo in corso ho comunque provveduto e se osservate la differenza tra "previsioni" o meglio intento, non c'è stato quanto predetto ed i siti addetti ai lavori, attendo l'autorigenerazione per confermare le previsioni e si smentiscono in continuo dove avvengono interventi; purtroppo la gente da più credito alle "previsioni" che al Cuore.
Fate prego le Vostre riflessioni.
RNH

Anonimo ha detto...

Le mie considerazioni sono che tu non capisci una cippa di meteorologia e non hai davvero neanche capito da dove arrivino le perturbazioni, perchè dall'africa attualmente non sta venendo un bel NULLA!!!!!sei ciuccio e presuntuoso!!Vatti a vedere le perturbazioni da dove stanno arrivando, intelligentone dei miei stivali...vai vai!!!Dall'africa non sta venendo un bel nulla, sono perturbazioni dovute a scambi meridiani, principalmente nord-sud, grazie all'alta pressione delle azzorre eretta a ovest dell'europa che blocca le incursioni atlantiche!!!!E FIDATI, che se le atlantiche avrebbero sfondato in questi giorni...SAREBBE STATO MOLTO PEGGIO(tanto arriverà anche il loro fisiologico momento)!!
Ma tu l'autunno sai cos'è??? no, non sai nulla...TACI su questi argomenti!Parla di charma , di zen, di amore e compassione, oppure di fede...MA NON DI METEOROLOGIA, perchè non sai niente di niente!
Divento una bestia quando leggo le str****te dette a caso!
E perfavore...non replicare, perchè se davvero sei compassionevole e onesto....nel profondo del tuo cuore sai benissimo che non hai basi teoriche per poter affermare quelle cose che tu dici!

Anonimo ha detto...

Ai ragione "porco" e tutto naturale.

Anonimo ha detto...

Provo a farvi capire la fregatura dell'articolo(probabilmente chi lo ha scritto ha visto una cartina colorata e non sa neanche in che modo ruotano le correnti nell'emisfero boreale!!!)
Allora...le principali perturbazioni, nell'emisfero boreale, viaggiano tutte(E DICO TUTTE) , da OVEST verso EST(precisamente da N-O verso S-E, con rarissime eccezioni di stampo invernale, ma non è questo il momento),penetrando nel mediterraneo(nel mediterraneo perchè basta uno spiffero sul mare per provocare un minimo che richiama ancor più aria da ovest intensificandosi e spostandosi verso est), maggiore sarà il gradiente termico tra aria e mare(molto caldo data l'estate) e maggiore sarà l'intensità della stessa perturbazione!
Dalle immagini dell'articolo(SONO VAPORE ACQUEO e non precipitazioni o coperture nuvolose, basta questo per strappare sto articolo), si nota benissimo il ciclone perturbativo(Il termine ciclone indica il movimento della massa d'aria...e non CICLONE IN SENSO LATO, dato che molti ignoranti lo scambiano per URAGANO) che si sposta verso sud-est, per poi colmarsi e svanire verso la Grecia; quelle macchie rosse viaggiano in senso anti orario da nord-ovest verso sud-est e NON RISALGONO LO STIVALE!!!!SI nota benissimo il perno(minimo barico) della depressione che si sposta come da me citato...QUINDI NON SI FORMA NULLA NEL MAGREB!!!!!!!!!!!ma sono le normali piogge autunnali che sfondano sul nord africa(E' la perturbazione sull'italia che sfonda nell'africa e non il contrario)!Vi consiglierei di andare a vedere le cartine attuali...e noterete benissimo che verso nord non sta risalendo una beneamata.....!
Queste configurazioni sono NORMALI per la nostra latitudine...NIENTE DI STRANO, magari la forza di esse è in aumento negli anni, ma la causa è da ricondurre all'innalzamento della temperatura dei nostri bacini d'acqua!!PUNTO!
QUESTO ARTICOLO E' FASULLO!capire la meteorologia non è assolutamente facile, se poi ci si affida a questi articoli ruba click, falsi come le banconote da 2 euro, allora siamo davvero alla frutta!!!
Non voglio fare il saputello o il troll(come dite voi), voglio solo che sia rispettata questa materia, bellissima e affascinante, e vorrei che chi ne parlasse fosse almeno un pochino preparato, sennò stiamo parlando solo di "acqua calda"...tanto per rimanere in tema.
Un saluto a tutti e perdonatemi per lo sfogo,
Gianni

Anonimo ha detto...

11:35 sei penoso, anzi quasi mi fai schifo!Non sono un politico, non sono un funzionario statale, non sono un debosciato, non sono un parassita, sono un libero professionista che si spacca la schiena dopo anni di studio e soldi e esce dal proprio ufficio alle 9 la sera per riuscire a finire qualche lavoretto per gente che non paga, la domenica dopo pranzo torno in ufficio a sfoltire le pratiche burocratiche del cavolo, mentre potrei stare con la mia famiglia!Pago il 60% di tasse anche su lavori cui non vengo pagato del tutto, mi verso da solo i contributi a costo di rimanere con un centone per due settimane!Sono un appassionato di meteorologia fin da bambino e quando cerco di spiegare che molta gente parla e scrive senza sapere nulla vengo etichettato come PORCO???????
Questa è l'italia e tu commentatore idiota ne sei la prova, tutti bravi ad attaccare il prossimo e non si sa per quale motivo...DICO SOLO LA VERITA'!
Ma la verità da fastidio quando cozza con persone che invece di riflettere fanno come te!
vergognati!

Anonimo ha detto...

Quello che sei lo hai scritto di tuo pugno. Tu sei la personificazione della vergogna. Ammettere questi eventi estremi come naturali. Sei solo un porco disinformatore e elementi come te ci sono in giro. Carogna e traditore.

Anonimo ha detto...

Per il commentatore delle 11:35:
Hai perfettamente ragione. Questa gentaglia, alias porci, vanno trattati esattamente come meritano! Non meritano alcun rispetto questi farabutti e vigliacchi.

Anonimo ha detto...

Grazie a dio non siete persone che decideranno le sorti degli altri, perchè siete solo dei pazzi paranoici!Rimarrete rintanati nel vostro quartiere e fortunatamente non farete del male a nessuno!Purtroppo l'ignoranza è la più grave malattia di questo pianeta e voi ne siete affetti!Mi dispiace essere aggredito verbalmente nei commenti(sopratutto quando non li merito), ma poi capisco che siete persone che non si fanno un esame di coscienza e che a naso e senza sapere una "H" di quello che succede, sentenziano!Ma almeno mi rallegro sapendo che siete davvero il punto più basso della società(dato il vostro ragionamento sconclusionato).
Sapete solo offendere senza fare un commento che abbia un senso, avete dolori di pancia e ragliate "AI AI AI", ma un discorso giusto, serio e approfondito...non sapete farlo.
Siete omuncoli volgari e come tali venite trattati....poi in un faccia a faccia ve la fate sotto e diventate servi della gleba.
adieu fannulloni.

Anonimo ha detto...

QUANTA FOGA... #STATESERENI

Anonimo ha detto...

Caspita signori,ma per commentare un articolo sui fenomeni meteorologici(fasullo o vero che sia,io non lo so non essendo questo il mio campo di studio)c'è bisogno di ricorrere a questo tipo di insulti? Ma non vi vergognate?Siete per caso di quelli che per una precedenza non data accoltellereste qualcuno? Siamo esseri umani o belve feroci? Non possiamo ragionare con tranquillità e pacatezza? E concordo con 14:01, state sereni. Premetto che è il mio primo commento in questo post!

Anonimo ha detto...

I veri porci sono quelli che offendono come 13:20 e 12:21

Anonimo ha detto...

Meglio il suino che l'uomo...

Anonimo ha detto...

Hai proprio ragione amico delle 15:51 di questi tempi meglio gli animali che gli umani !

Anonimo ha detto...

Basi teoriche hahahah!
se scrivere ciò che si vede e si fa, provoca in qualcuno una così avversa reazione che ha acceso un fuoco divampante, allora ritengo a maggor ragione di dover dire la verità, visibile solo a chi osserva attentamente e che va oltre le teorie ma si basa sull'evidenza di una costante osservazione.
Non credo proprio che scrivere in tutto rispetto ciò che si vede, possa essere motivo di offesa per qualcuno al punto di lanciare proibizioni ed altro senza una giurisdizione; ciò che da fastidio e "fa diventare bestia" è solitamente un qualcosa da risolvere "all'interno" che se non fatto porta a problemi sempre più irrisolvibili.
Uomo avvisato mezzo salvato, si dice.
Buona vita con tanti auguri.
RNH

Anonimo ha detto...

Un messaggino che proprio viene dal cuore, per non dire peggio, a questi trolls, o similari, che danno sfoggio delle loro conoscenze approfondite in meteorologia. Potete sapere tutto di metereologia, che tanto la manipolazione del clima è riconosciuta ufficialmente dalla più alte cariche statali, dalla Russia all'America, passando per l'Europa. Quindi tutte le vostre disquisizioni tecniche, per quanto possano essere corrette, sono da inserire in un contesto di manipolazione del clima ufficiale. È più cje sufficiente e mi fermo qui, perchè so già che voi trolls o similari andate avanti ad oltranza. Forse perché non avete altro da fare. Adios e buoni uragani e palletoni di grandine, nonché siccità ed inondazioni. Adios.

Anonimo ha detto...

Concordo con comm. di h.22:53, 15:59, 15:22, 14:01.
Non credo che il sig. anonimo di h.11:15 sia un troll, è solo un grande appassionato di teorie che fa di quella "conoscenza" la cosa più importante della vita e questa è passione, non virtù.
Solo che non si accorge nemmeno che il fuoco è stato lui ad accenderlo con quell'accanimento nei miei confronti, completamente fuori luogo.
Sapesse lui quanto mi importa delle teorie studiate da libri scritti da chi?, io semplicemente osservo ed agisco energeticamente ed è questo che lo fa diventare bestia, cioè qualcosa che vorrebbe saper fare ma non ci riesce e prova invidia, perciò non gli resta che offendere cercando di sminuire con teorie che lasciano il tempo che trovano; ma non vale forse più la pratica che la grammatica?.
Io lo capisco, provo compassione della sua passione che vivendola come realtà assoluta, diventa infine ignoranza.
Le cose cambiano, ciò che sembra vero oggi non lo sarà più domani.
Dice che i porci sono coloro che lo hanno offeso e potrei anche essere daccordo, solo che se l'è cercata, dovrebbe in tutta calma e concentrazione rileggersi quanto scritto ad h.11:15 per rendersene conto se ci riesce, ma temo che non gli interessi.
Credo potrebbe bastare per una sana riflessione, siamo Fratelli sulla stessa barca credo.
Un caro saluto.
RNH

Anonimo ha detto...

Questa è la vostra concezione di un forum di commenti e discussione ?!?!
Abbraccio la vostra incoscienza con compassione!

Anonimo ha detto...

Claude!,
approvo la compassione, ma non Ti sembra un pò semplicistica e sbrigativa tale affermazione? basata su giudizio? qual'è la proposta? non credi che chiunque potrebbe spararla lì con poche parole?
Domanda: qual'è la proposta che vada oltre il malsano giudizio?
Un saluto a tutti.
RNH

terrarealtime ha detto...

UN APPELLO AI LETTORI DEL BLOG NON CURATEVI DI QUESTI SCONSIDERATI CHE REGOLARMENTE VENGONO A TROLLARE SUL BLOG, PENSATE CHE LI PAGANO PURE, E CI SARA' UNA RAGIONE NO ?!?

Anonimo ha detto...

SENTI rnh...allora osserva il meteosat e dimmi se le perturbazioni vanno dall'africa all'italia o il contrario!!!!!Dato che sei un attento osservatore dovresti capirlo...oppure osservi solo ciò che ti fa comodo!!
SAPPI CHE CHI SI LODA...SI IMBRODA!

Anonimo ha detto...

terrarealtime...NON MI PAGA NESSUNO!Un conto e essere discorde su una cosa o un effetto o una causa(su molti forum ci confrontiamo civilmente, qua invece si offendono con parolacce), un conto è inventarsi le leggi fisiche...E VOI DICENDO CHE LE PERTURBAZIONI VENGONO DAL MAGREB...LO AVETE FATTO(come quando dicevate che gli uragani avevano cambiato rotta...da ovest verso est ad est verso ovest...roba da accapponire la pelle)!!!!!basta il satellite meteosat per vedere come si muovono...pubblicatelo se avete il coraggio!!Invece non lo fate e sparate panzane, SI CHIAMA DISINFORMAZIONe!Ma che ti frega....basta che guadagnate, non fa niente se il vostro programmino pubblica notizie del 2009 e se scrivete falsità...l'importante sono i click no?!?!!SCADENTI.

PS: per i lettori, andate a vedervi le carte e le immagini satellitari se ne avete la voglia, così potreste capire quante falsità dicono qui sopra con la meteorologia!
Sta diventando peggio del medioevo o quando la terra era piatta per tutti!!!che regressione.

Anonimo ha detto...

rnh impara ad ascoltare anche le teorie degli altri invece di imporre solo le tue e crederti reverendo del gregge di terrarealtime.

Anonimo ha detto...

Attenzione, non solo gli amici di Terra Real Time dicono che i cicloni risalgono dall'Algeria, ma anche in almeno un sito meteo avevo trovato questa informazione nei giorni scorsi (ecco il link)

http://www.meteoweb.eu/2015/10/allerta-meteo-il-centrosud-si-prepara-al-violento-ciclone-in-arrivo-nel-weekend-focus-con-i-dettagli-e-le-previsioni/516620/

e io personalmente ho guardato il meteosat per conferma.
Anche in occasione dell'alluvione di Giardini Naxos era successa la stessa cosa.
Fabrizio

Anonimo ha detto...

Attenzione, sto osservando anch’io le evoluzioni del meteosat e quanto scrivono alcuni siti dedicati alle previsioni meteorologiche. Qui riporto un link di pochi giorni fa

http://www.meteoweb.eu/2015/10/allerta-meteo-il-centrosud-si-prepara-al-violento-ciclone-in-arrivo-nel-weekend-focus-con-i-dettagli-e-le-previsioni/516620/

A conferma di quanto scritto sopra riporto anche i link dell’alluvione in Sicilia di appena un mese fa

http://www.meteoweb.eu/2015/09/allerta-meteo-ecco-il-ciclone-e-appena-nato-nel-cuore-del-sahara-e-gia-si-muove-verso-il-sud-italia-live/498418/

http://www.meteoweb.eu/2015/09/allerta-meteo-violento-ciclone-al-sud-le-previsioni-citta-per-citta-ecco-le-aree-a-rischio-alluvione-focus/498144/

Saluti

Anonimo ha detto...

Caro 15:02 e 14:00, il sito meteoweb è gestito da gente senza una cultura scientifica...SONO DEI SEMPLICI GIORNALISTI che scrivono e parlano di cose da loro inventate(il più degli articoli), tant'è che non menzionano fonti dell'articolo, ma lo scrivono di loro pugno!!
IL SIGNOR PEPPE CARIDI(autore degli articoli da lei postati) E' UN GIORNALISTA laureato in SCIENZE POLITICHE e non ha nessuna base scientifico meteorologica, addirittura le sue passioni sono il calcio e l'ippica(leggere biografia su internet), le cose scritte su quel sito sono altrettanto false quanto queste di TRT!Se vuole informarsi e capire di meteorologia le consiglio un bel sito(meteolive), se proprio vuole leggere su internet o meglio ancora un manuale di meteorologia da acquistare in libreria...sarebbe più consono!Cosicchè possa capire che le risalite di perturbazioni non avvengono dall'africa verso il nord europa(ciò avviene solo in un contesto di blocking altopressorio, facendo rimanere in sede italiaca, con un leggero moto retrogrado, gocce fredde provenienti da nord...tipica situazione prettamente invernale con risvolti assai freddi!).
Per quanto riguarda il meteosat , si vede che lei non riesce a leggere le carte sinottiche e satellitari, un motivo in più per acquistare un manuale!
Se ci fa caso nell'immagine dell'articolo ce una mappa pluviometrica...quel buco bianco a sud est della sardegna è il baricentro della depressione che con il suo moto antiorario crea precipitazioni radialmente ad esso, tale punto di bassa pressione si sposta verso est e fa risalire le piogge fin verso la romagna e il nord adriatico, ma la perturbazione centrale si muove con direttrice N-O/S-E!
Perfavore non faccia anche lei il gioco di questi squali dell'informazione...sono fonti sbagliate.
PS: sul sito meteolive lavorano persone laureate in materie scientifiche(anche se è diventato anch'esso un sito giornalistico).Troverà molto interessante le loro spiegazioni, anche se le consiglio vivamente un manuale meteorologico per poter capire ancora meglio ciò che avviene nel nostro emisfero e non, cosicchè si possa fare le sue previsioni da solo, osservando le carte GFS e ECMWF.
Le allego un paio di link riguardante le perturbazioni dei giorni scorsi(circa 10 ottobre) così da confrontarli con quelle di meteoweb(sito farlocco)...la comprensione non è affatto facile, ma se si impegna potrà capire le grandi differenze che ci sono tra gli articoli e quelli di meteolive sono esatti!
Purtroppo la meteorologia è diventata un business e molti siti sono nati solo come fonte di reddito a discapito della veridicità dei contenuti(anche Ilmeteo è un sito scadente sotto un profilo tecnico, anche se le sue previsioni sono abbastanza vere ed accurate...ma l'enfasi con cui scrivono svia il lettore, improntando gli articoli più sul catastrofico che sul didattico).
http://meteolive.leonardo.it/news/Prima-pagina/1/sabato-spesso-perturbato-al-centro-sud-al-nord-variabile/51441/
http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/medio-e-lungo-termine-il-ritorno-di-un-vecchio-protagonista/51440/
Un saluto.

Anonimo ha detto...

Anonimo di 13:02,
in questo commento trovo conferma di quando scrissi che non credo tu sia un troll, ma solo un grande appassionato di teorie e ti vedo sincero quì; ma la mia domanda è: perchè allora tanto accanimanto nei miei confronti se non dispongo della tua conoscenza in merito e propongo ciò che io ritengo giusto? non puoi semplicemente offrire ciò che credi giusto senza attaccare e denigrare? io non comprendo quella tua conoscenza e tanto vale che ti metti il cuore in pace perché non mi interessa, non ne sento il bisogno.
Domando ancora: perché tanto accanimento verso ciò che io scrivo? cosa ti fa pensare che dovrei essere come te? con le tue conoscenze? con i tuoi stessi scopi?
è questo che stona, fidati, osserva prego il tuo primo commento delle 11:15 e vedi se puoi essere meno aggressivo prego, ho cercato in vari modi di farti capire questo, fin da quando scrissi che non darò più retta ad aninimi e molto altro, ora credo sia arrivato il momento di finirla con questa presunzione che solo tu sai e che gli altri si devono adeguare.
Buon senso vorrebbe che ognuno esponga il proprio pensiero, in tutto rispetto e soprattutto non aggredire altri in nessun modo e questo farebbe tutti contenti in armonia facendo crescere l'ispirazione e la consapevolezza di tutti.
Questo il mio pensiero.
Buona vita.
RNH

Anonimo ha detto...

Rnh sulla foga dei mie messaggi ha ragione lei, ma purtroppo devo informarla che anche lei non è da meno!Molte volte ho scritto di essere in disaccordo con l'articolo(senza esagerare nella foga), ma lei risponde sempre a tono, denigrando i contenuti, che ci tengo a precisare...NON SONO CAMPATI IN ARIA!
Purtroppo me ne sono fatta una ragione e dovrebbe anche lei, abbiamo visioni completamente differenti di vita, studio e comprensione delle cose, la mia è tangibile e avvallata scientificamente, la sua no!
Comunque lei puo credere a cio che vuole, ma se io dico che la terra e tonda, lei non puo dirmi che è piatta e che i governanti ci stanno mentendo!Farebbe saltare i nervi anche al più calmo del mondo!
Lei dice di essere molto a contatto con la natura, ma se davvero lo fosse capirebbe che la natura non è affatto buona e cara, sa essere spietata come niente al mondo ed è una reazione alle nostre azioni pepetrate nel tempo...una sorta di meccanismo di equilibrio; noi l'equilibrio naturale lo abbiamo mutato e adesso ci becchiamo le conseguenze.

Anonimo ha detto...

Citazione (studio e comprensione delle cose, la mia è tangibile e avvallata scientificamente, la sua no!)
Vedo con piacere che hai migliorato i toni, tuttavia persisti a ritenere la tua convinzione come giusta e ne hai diritto, ma insisti nel denigrare.
Devo informarti caro mio, che ogni cosiddetta verità in questo mondo è relativa.
Domanda: se tu vedessi con i tuoi stessi occhi qualcosa che avviene e che non trova riscontro nella tua conoscenza scientifica, cosa faresti? saresti disponibile a rivedere almeno parzialmente le tue convinzioni? ad ammettere di non sapere tutto? che c'è qualcosa che non rientra in quelle conoscenze e che non conosci?.
Io parlo di pratica personale e ti vorrei anche invitare quì per un mese, onde tu possa osservare personalmente gli eventi e con mente aperta, ma temo che ti possa turbare l'idea di scontrarti con qualcosa che non rientra nei tuoi parametri mentali.
Ti faccio i miei migliori auguri.
RNH

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny