9 usi alternativi del Limone che non ti aspetti, dal mal di gola alla digestione…

Il limone ha molteplici virtù utili per risolvere, in modo naturale, tanti piccoli problemi legati sia alla cattiva digestione che alla cura delle pelle. Assunto al mattino disciolto in un bicchiere di acqua tiepida è ottimo per favorire il metabolismo, purificare e fare il pieno di benefiche fibre.

Il limone è un agrume largamente utilizzato dalla medicina popolare per le sue tante proprietà e le alte percentuali di vitamina C e fibre.

Ecco 9 usi del limone che non ti aspetti, dal mal di gola alla digestione.

1 Mal di gola. Ai primi accenni di mal di gola, si possono fare dei gargarismi con il solo limone oppure con l’aggiunta di una punta di sale; per favorire il processo di guarigione è bene ripetere più volte, sciacquando poi la bocca.

2 Capelli. Il limone rende i capelli lucidi e brillanti contribuendo alla salute del cuoio capelluto.

3 Digestione. Il limone è digestivo e antiacido. Con la buccia, ma solo se si tratta di frutti biologici, si realizza una bevanda da sorseggiare calda utile contro i dolori di stomaco; invece, per la digestione va benissimo aggiungere in poca acqua del succo fresco e mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio.



4 Unghie. Contro le unghie che si spezzano e si sfaldano si può usare il limone. Si ricava una fetta e si mettono le unghie a diretto contatto per circa 15 minuti.



5 Apparato circolatorio. Il limone è un alleato prezioso per le arterie ed i vasi venosi perché è ricco di vitamina C. Contribuisce anche a prevenire la formazione di pericolose placche e a ridurre la rigidità delle arterie.

6 Dimagrimento. Assumere un bicchiere di acqua tiepida e limone al mattino aiuta a perdere peso; questa abitudine deve essere accompagnata da una dieta equilibrata e da un’attività fisica costante e moderata.

7 Punti neri. Per eliminare gli antiestetici punti neri in modo naturale è sufficiente passare sulla parte interessata del cotone imbevuto con succo fresco di limone.

8 Odori. Per eliminare l’odore del pesce dalle stoviglie o dalle mani si può applicare del succo di limone puro da risciacquare dopo un breve periodo di posa.

9 Sistema immunitario. Assumere regolarmente il limone migliora le difese immunitarie, disinfetta e combatte l’insorgenza di varie patologie.



Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny