23 ottobre 2015

1972: Festino esoterico a casa Rothschild (Lady Gaga sei in ritardo di 40 anni)


 
“Before It’s News” ha pescato un articolo interessante su una festa del gruppo Rothschild, scritto da uno dei partecipanti, il barone Alexis de Rede. Questi ospiti d’elite godono veramente nell’andare in giro con strani costumi (altamente simbolici).
Pensi che Lady Gaga sia “originale”? No, sta solamente rendendo trendy gli stili e i comportamenti che i padroni hanno avuto per secoli.


“… Il 12 dicembre 1972, Marie-Hélène diede la Surrealist Ball  a Ferrières. Questa volta gli ospiti erano invitati a venire vestiti in nero, con una lunga cravatta e con delle teste surrealiste. L’invito venne stampato con la scrittura rovesciata su un cielo blu e nuvoloso, ispirato da un dipinto di Magritte. Per decifrare l’invito, doveva essere utilizzato uno specchio.



La baronessa Marie-Hélène de Rothschild e il Baron Alexis de Redé

Per la serata il castello fù illuminato con luci di colore arancione che si muovevano per dare l’impressione che essa fosse in fiamme. La scala interna venne “addobbata” con camerieri vestiti da gatti che sembravano essersi addormentati in una grande varietà di posizioni diverse.

Gli ospiti dovettero passare attraverso un labirinto infernale, ricoperto di nastri neri e ragnatelle. Qualche volta un “gatto” (un cameriere) appariva occasionalmente per condurre gli ospiti dispersi nel salone centrale. Qui venivano accolti da un ragazzo con un cappello che somigliava ad una natura morta su un piatto, e da Marie-Hélène che indossavala una enorme testa (di un animale) mentre piangeva.



Hélène Rochas

Marie Hélène dimostrò di avere il carisma e l’immaginazione per creare qualcosa di unico e degno di valore. Fù necessaria una volontà incrollabile. Controllo e organizzò nel dettaglio ogni momento della sua vita compreso il suo divertimento. Fù una padrona di casa eccellente. Amava le feste e le persone. Era sempre alla ricerca di nuovi talenti e nuove figure che la potevano intrattenere dal mondo delle arti, della letteratura, della danza. Mescolò questo calderone di talenti con la consolidata elitè di Parigi. Tutti ne erano incuriositi. Le feste di Marie-Hélène ottennero così tanto successo che una figura dell’alta società minacciò il suicidio se non fosse stata invitata …



Fonte

https://neovitruvian.wordpress.com/2011/03/17/1972-festino-a-casa-rothschild-lady-gaga-sei-in-ritardo-di-40-anni/

Nessun commento:

NUOVA ZELANDA: LAMPI DI LUCE SQUARCIANO IL CIELO DURANTE IL TERREMOTO!!!