Scoperta sensazionale sotto Stonehenge 90 megaliti misteriosi

Nella valle di Salisbury presso il sito di Stonehenge è stato scoperto il più grande sito di megaliti d'Europa.
E' stato sepolto sotto i nostri piedi per 4 mila anni, ed ora un gruppo di archeologi dell'Università di Bredford, hanno annunciato che pochi metri sotto il noto sito di Stonehenge si trovano oltre 90 megaliti:"Non esiste nulla di simile al mondo - ha affermato il professor Gaffney a capo della spedizione.


La zona di Stonehenge e' stata monitorizzata metro dopo metro da trattori trainanti strumenti sofisticati ad ultrasuoni, che hanno alla fine evidenziato la presenza di un enorme liena di pietra composta da 90 megaliti. I megaliti sono alti oltre quattro metri e sono disposti in modo da formare una lunga linea che parte dall'area nota come "Durrington Walls".






Per ora è difficile capire se questi megaliti facessero parte del complesso ben noto di Stonhenge. Certo è che qualcosa di straordinario doveva esserci 4 mila anni fa'. Ora le domande inseguono le risposte, il mistero si infittisce, chi avrà costruito questa linea, e soprattutto perché ?



Sicuramente dovranno scavare e riportare alla luce i 90 megaliti e il sito sarà preso d'assalto dai turisti e amatori dei misteri della storia.

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny