PERCHE’ UN TERREMOTO ED UNO TSUNAMI HANNO COLPITO IL CILE ? (LO SPORCO E MISERABILE UTILIZZO DEI DISASTRI ‘NATURALI’ PER DOMINARE IL MONDO)


DI KATHERINE FRISK 



Una premessa, innanzitutto. Se non sapete niente di Weather Warfare and Geo-engineering [Guerra del Clima e Geo-Ingegneria], allora per favore cliccate su: Weather and Warfare, Geo-Engineering e HAARP..

Non solo il Cile, anche la Cina viene colpita dai terremoti. Comprensibile. Era sorda [alle richieste statunitensi] e voleva portare avanti a prescindere il suo progetto per un ‘nuovo sistema finanziario’ che lasciava il dollaro, sostanzialmente, nella polvere. Leggete l’articolo Where is the world heading? [Dove sta andando il mondo?].



Anche Sochi si era allagata: il prezzo da pagare per aver realizzato delle Olimpiadi Invernali di successo e per aver sostenuto Assad in Siria. 



E l' Uragano Sandy ? Bè, si tratta soltanto dell’ennesimo ‘colpo in banca’. Quando le acque allagarono le ‘camere di sicurezza sotterranee’, distrussero i ‘Titoli al Portatore’ senza garanzia [non asset-backed] che non erano nemmeno stati registrati sui computers. Furono tutti portati via dall’acqua. E che dire a quanti pensavano di poterli incassare? Un bel niente, la loro ‘ricchezza sicura’ è svanita nel nulla. Non lo sapevate, inoltre, che gli eventi del 9/11 furono anch’essi, fra le altre cose, una rapina alla ‘luce del giorno’ (9/11 was daylight robbery)? 

Anche Fukushima fu nient’altro che una rappresaglia contro il Giappone, che voleva sia commerciare direttamente con la Cina (escludendo il dollaro) che partecipare alla AIIB [The Asian Infrastructure Investment Bank]. Anche la Goldman Sachs aveva le sue ragioni, voleva fortemente che il Giappone aderisse agli accordi TPP [Trans Pacific Partnership]. 

Ma il Cile? Qual’è stata la ragione nel caso del Cile? L’oro. Una montagna d’oro e una società che si chiama Barrick [per esteso, Barrick Gold Corporation]. 

La Barrick, con le sue originali ‘modalità etiche’ (per coloro che non hanno letto l’articolo sul ‘Syrian Rights Observatory’, Russians Hit Israelis on Golan, Drive to Tel Aviv, parlare di ‘modalità etiche’ fa un po’ ridere, vero? L’articolo di Ed Fudd, in effetti, era solo una parodia. Cavolo! Dovete solo ripetere per filo e per segno quello che egli ha scritto) ... ma sto divagando, dov’è che eravamo rimasti? Oh sì. Eravamo sulla Barrick. 

Questa società, a suo tempo, aveva acquisito i diritti d’estrazione in una località chiamata ‘Pascua Lama’ in Cile. Montagne e montagne d’oro, abbastanza da far ingelosire il Midas [https://en.wikipedia.org/wiki/Midas_(banking_system)]. Ma nella realtà restavano da risolvere delle importanti questioni, come ad esempio quelle sui diritti minerari e sull’inquinamento delle acque e dei ghiacciai, non avendo la Barrick i diritti legali sulla proprietà. 

Se il governo cileno avesse avuto un briciolo di cervello avrebbe nazionalizzato tutto. O quanto meno si sarebbe garantito il 51% del capitale! 

La Barrick, in ogni caso, aprì un contenzioso durato qualcosa come 15 anni. Ma nel 2013 lo perse. La notizia venne fuori Mercoledì 10 Aprile [2013] e, dal Venerdì successivo, il prezzo dell'oro finì nuovamente in cattive acque. Il Lunedì seguente fu organizzata la solita ‘distrazione di massa’ per indirizzare l'attenzione del mondo lontano da quelli che avrebbero dovuto essere i titoli delle ‘prime pagine’. Titoli come questo, ad esempio: ‘Barrick rips the world blind!’ [La Barrick acceca il mondo]. 

I protagonisti della crisi si misero all’opera con grande impegno. L’indicazione di alcuni capri espiatori [riguardo altre vicende] ed il bombardamento di Boston [Boston Bombing ] occuparono la maggior parte dei mezzi di comunicazione, nelle settimane successive. 

Fu così dato inizio alla prova generale per l’instaurazione della ‘Legge Marziale’ e dello ‘Stato Militare’. Humvees [veicoli militari da ricognizione] a bizzeffe che rimbalzavano per le strade di periferia, militari che facevano irruzione nelle case sbattendo fuori i proprietari con le mani sulla testa. Come ai tempi della Gestapo! 

E qui sta il trucco. In 15 anni la Barrick non ha mai estratto una sola oncia d’oro ... ma ha venduto quell’oro in ogni luogo del mondo. Non solo alle persone, ma anche ai paesi. Quei ‘titolari [dei certificati di possesso] d’oro’, però, non ne hanno mai avuto la ‘consegna fisica’ e si trovano seduti su dei pezzi di carta senza valore. Hmmm. Nessuno si sta divertendo. Nessuna meraviglia che il prezzo dell'oro sia crollato due giorni dopo! Tutta quella carta può essere gettata nel gabinetto, è senza valore. 

La Germania voleva indietro il suo oro … e lo rivoleva anche l'Olanda [palese il riferimento ai lingotti d’oro ‘custoditi’ dalla Fed]. 

Nel 2014, nel bel mezzo della notte, alcuni elicotteri invisibili volarono su Kiev e portarono via le riserve d’oros.dell’Ucraina. Stranamente, però, alla Germania non è stato restituito niente, ma all'Olanda sì. 

Le chiacchiere di strada vogliono che gli olandesi abbiano ‘messo una pietra sopra’ sulla storia dello MH17 [il volo dell’Air Malaysia precipitato in Ucraina con molti olandesi a bordo], senza ‘vuotare il sacco’ sul fatto che sia stato un jet militare di Kiev, in realtà, ad abbattere l'aereo – salvo puntare il dito contro Putin ed un ‘Bulk Missile’ russo – per poter raccogliere i frutti dell'ultima rapina d'oro [compiuta ai danni dell’Ucraina]. 

Anche la Siria si è rivelata una profonda delusione. Assad doveva essere rovesciato nel 2011 e le sue riserve d'oro avrebbero dovuto fare la stessa fine di quelle della Libia. La stessa cosa sarebbe dovuta capitare all’Iran, che avrebbe dovuto essere bombardato nel 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015 ... Bibi [Netanyahu] sta ancora aspettando! 

Ma torniamo al Cile. La mia ipotesi è che, dietro le quinte, la Barrick stia cercando d’invertire la ‘Sentenza del Tribunale Cileno’ sui giacimenti di ‘Pascua Lama’, ma fino ad ora non ha avuto successo. 

Ed allora, un terremoto qui, uno tsunami là [arthquake here, a tsunami there ] ... e la Barrick ha fatto ‘un'offerta che non si può rifiutare’. La testa di cavallo non aveva impressionato molto quei ragazzi [palese il riferimento al film ‘Il Padrino’], ed allora … 

Gioca veramente sporco, la Barrick. Se vedete che sta tornando in Cile ... bè, potrete cominciare a costruirvi un’immagine. 

Per chiudere, un ultimo consiglio. Se avete intenzione di investire in oro, fate in modo che il pagamento sia contrassegno e che possiate effettivamente prenderne possesso, prima di separarvi dai vostri soldi 



Katherine Frisk - Veterans Today 





Scelto e tradotto per www.comedonchiciotte.org da FRANCO

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny