La guida del perfetto clandestino offerta da Soros...

manuale clandestinodi Francesco Meneguzzo –

Isola di Lesbo, Grecia, 23 set – Passato sotto l’assoluto silenzio della stampa italiana, è di pochi giorni fa lo scoop di Sky News il cui inviato Jonathan Samuels ha trovato, presso l’Isola di Lesbo in Grecia, un vero e proprio manuale
operativo del perfetto clandestino, ancora in buone condizioni tra giubbotti di salvataggio e resti di gommoni arenati sulla spiaggia, intitolato “w2eu”, cioè “benvenuti in Europa” e recante sulla copertina la suggestiva fotografia di un giovane su una spiaggia al tramonto, mentre guarda il mare, un paio di remi ai suoi piedi.

Il “codice” è scritto in arabo e contiene i numeri di telefono delle organizzazioni in grado di aiutare gli immigrati durante il viaggio, come la Croce Rossa e l’Unhcr – alto commissariato dell’Onu per i rifugiati.


La stessa sigla “w2eu” corrisponde per altro a un portale internet realizzato con estrema professionalità, aggiornato e molto documentato, sulla cui home page si legge: “w2eu fornisce contatti e consigli ai rifugiati e migranti lungo il loro cammino. Alle frontiere esterne dell’Europa, alle persone è rifiutato l’ingresso, sono imprigionate e deportate. Tuttavia, la gente continua a venire. w2eu.info sostiene te che vieni in Europa nella tua battaglia per una vita migliore”.



Portale internet dell’organizzazione w2eu – clicca sull’immagine per accedere

Il primo delirio è seguito da un secondo di simile tenore, precisamente una citazione, sulla cui autenticità non è dato riscontro, di una non meglio specificata “donna eritrea”, guarda caso “in arrivo sull’isola di Lesbo”: “Ora posso vedere chiaramente a cosa somiglia l’Europa, che [l’Europa] manda i suoi eserciti a combatterci nel mare e ci sbatte in orribili prigioni. Insieme noi dobbiamo iniziare un secondo viaggio verso un altro posto sicuro che potrebbe esistere nel futuro”. Proprio così.

Per chiudersi poi con una dichiarazione che non ha bisogno di commento: “Diamo il benvenuto a tutti i viaggiatori nelle loro difficili traversate e auguriamo a tutti loro buon viaggio – perché la libertà di movimento è un diritto di tutti!”.

Lo stesso portale w2eu dedica poi dettagliatissimi dossier a tutti i paesi europei, tra cui ovviamente l’Italia, della quale si denuncia la “gestione rigidissima dell’immigrazione” regolata dalla legge “Bossi-Fini”, nonché si segnala una grande quantità di contatti utili agli immigrati illegali, tra i quali spiccano a Roma la Comunità di Sant’Egidio e l’Arci – Nuova associazione, a Milano il Centro Naga-Har, Naga – Associazione Volontaria di Assistenza Socio-Sanitaria e per i Diritti di Cittadini Stranieri, Rom e Sinti e tanto per cambiare Arci – Todo cambia, e ancoraBari, Firenze, Prato, Bologna, Venezia…

Oltre a w2eu, dietro il libretto dell’immigrato perfetto compare l’organizzazione WatchTheMed-Alarmphone, il cui portale internet è parimenti di elevatissima qualità e offre informazioni in tempo reale su base geografica interattiva delle segnalazioni di gruppi di presunti profughi in mare, detta “Watch the Mediterranean Sea”, una “piattaforma di osservazione online” il cui obiettivo dichiarato in home page è quello di “…monitorare i decessi e le violazioni dei diritti dei migranti alle frontiere marittime dell’Unione Europea”.


Il numero di telefono satellitare di emergenza di WatchTheMed per sostenere i soccorsi in mare (parzialmente offuscato) – clicca sull’immagine per accedere



WatchTheMed offre agli immigrati in mare anche un numero di telefono satellitare di emergenza, appunto “Alarm Phone”, riportato nel manuale dell’immigrato,operativo 24 ore su 24 e il cui obiettivo dichiarato è quello di assicurarsi che la guardia costiera competente si attivi effettivamente in base alle chiamate degli immigrati in pericolo, nonché di esercitare pressione sulla stampa e i politici affinché le operazioni di salvataggio siano tempestive ed efficaci. Un cane da guardia della sicurezza in mare degli immigrati clandestini. Notevole è il fatto che che sulla stessa pagina delAlarm Phone si rimandi proprio al portalew2eu.info per maggiori informazioni sulla situazione corrente per i rifugiati nei paesi europei.

Proprio a WatchtTheMed appartiene tale Sonia, che non ha voluto rivelare a Sky News il suo cognome, la quale ha dichiarato che “gli attivisti della nostra rete distribuiscono gratuitamente queste guide in Turchia”, nonché sulle isole dell’Egeo, ad Atene e in altre città greche, aimigranti, insieme ad altri opuscoli sulla sicurezza in mare del mare sono stati distribuiti ai migranti: “Si tratta di un servizio di soccorso che offriamo ai rifugiati”.

Sonia parla correntemente in arabo, riceve le chiamate dalla sua casa in Austria, ed è una dei molti volontari di WatchTheMed: “Siamo un grande gruppo di circa 100 persone”, sostiene, aggiungendo che “siamo presenti in tutta Europa e Nord Africa”.

A questo punto la domanda sorge spontanea: chi finanzia questa guida distribuita ai migranti e le associazioni che li sostengono? Molti sostengono che sia la guida dell’immigrato via mare sia le due principali organizzazioni che lo sostengono rimandino niente meno che alla grande ricchissima associazione per di diritti umani Human Rights Watch(HRW), a sua volta finanziata per 100 milioni di dollari sui 128 del capitaledichiaratamente detenuto dalla Ong dal leggendario finanziere, speculatore e presunto filantropo George Soros. In effetti, la HRW è citata più volte nei portali w2eu eWatchTheMed.

Oltre a collimare perfettamente con le indiscrezioni riportate in agosto dal periodico austriacoInfoDirekt, vicino ai servizi segreti austriaci e illustrate dettagliatamente su queste colonne, in merito al ruolo del magnate americano di origine ungherese, insieme al Dipartimento di Stato Usa, nella promozione dell’invasione europeada parte delle masse di immigrati irregolari, lo stesso premier magiaro Viktor Orban, uno che di solito non le manda a dire, ha puntato il dito proprio contro George Soros in una recente intervista al giornale Hungary Today, accusandolo di sostenere direttamente e indirettamente le Ong che favoriscono l’immigrazione illegale, le quali si stanno costruendo “una fortuna” sulle rovine della crisi immigratoria.




10 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono un cittadino italiano laureato e disoccupato, lo stato italiano ci ha abbandonati cionondimeno i vari mattarella, boldrini e compari continuano a promulgare l'invasione extracomunitaria dell'Europa.
I nostri padri hanno combattuto per i diritti degli italiani che ora vengono ceduti impunemente a personaggi che nulla hanno a che vedere con la storia e con la cultura italiana.
Per quanto mi riguarda da oggi mi considero leghista, anzi no forzanuovista con simpatie verso casapound onore al presidente dell'Ungheria Orban, l'unico uomo con gli attributi ad aver bloccato questa invasione.

Anonimo ha detto...

Ormai i partiti e gli ideali non esistono più. Ognuno penso solo ai cazzi propri e della propria famiglia. Qui non si tratta di essere fascisti o comunisti, neri o bianchi, c'è un progetto di dominazione mondiale che tende a eliminare gli individualismi per trasformarci tutti in un'unica razza mescolata di varie etnie. Lo scopo è farci litigare, odiare l'uno con l'altro, scatenare lotte di classe il tutto per raggiungere lo scopo di dominazione mondiale. L'esodo biblico che sta interessando l'europa in questi giorni destabilizzerà per sempre il nostro continente che già si trova in una situazione molto precaria. Ovviamente ringraziamo gli stati uniti e l'inghilterra per averli bombardati e avere sovvertito tutti i loro governi. Signori preparatevi perchè siamo alla vigilia dello scoppio della terza guerra mondiale che si terrà in siria con l'uso di bombe atomiche tattiche b61-12. I due schieramenti saranno isis(fomentati dagli americani e assad (con dietro putin). Lo scandalo delle case automobilistiche è stato fatto apposta per affossare la germania che evidentemente ha pestato i piedi a qualcuno di grosso. Questo scandalo causerà una crisi finanziaria di proporzioni disumane con milioni di posti di lavoro persi e parecchi morti. Mettetevi il cuore in pace e godetevi le sole cose che contano nella vita e cioè la famiglia e la salute. State vicino ai vostri cari, godetevi qualsiasi momento con loro, una cena, un compleanno un incontro, cancellatevi da facebook e buttate la televisione, non vivete di rimpianti. Il mondo come non mai è sull'orlo del baratro ma nessuno sa quando sarà la fine. Può darsi domani, fra 1 anno fra 10 non si sa. Cercate di stare bene con voi stessi e quando vi svegliate la mattina guardandovi alla specchio domandatevi se siete felici per quello che state facendo. Non trasformate le vostre vite in un truman show, siate liberi.

Anonimo ha detto...

Amico delle 15;54 il quadro da te delineato è fosco, ma in qualche modo bisogna pur opporsi a tutto ciò... sono nato italiano e trapsserò da italiano questo è certo.
Quanto al resto il pesce grosso mangia il pesce piccolo, lo si vede anche in natura, i germani hanno provato ad imbrogliare i più grossi imbroglioni della storia: gli americani quelli che hanno preso per i fondelli mezzo mondo con il riscaldamento globale gli attentati di New York il terrorismo islamico e tutto il resto.
L'umanità è di fronte a sfide tremende, non sò dire se sopravviveremo a questa tempesta, ma come giustamente osservi i presupposti non sono incoraggianti, cerchiamo di avere sempre fiducia in noi stessi.

Anonimo ha detto...

Putin spacca il culo a queste mezze seghe degli usa e dell'europa e poi se resta il tempo a quei finocchi dell'isis, poichè prima il problema va estirpato dalla radice

Anonimo ha detto...

ma poi, che vi aspettavate, che questa storia dei clandestini va a finire bene? fuggono dalle guerre..ma quali guerre è tutto organizzato per creare caos, ma secondo voi è normale che li tengono dentro gli alberghi? o vicino le scuole? nei parchi? lo fanno per farvi incazzare

Anonimo ha detto...

...e purtroppo ci riescono anche bene...a farci incazzare si intende...

Anonimo ha detto...

Non vi arrabbiate con i clandestini che rischiano la propria vita per venire nei vostri paesi ma incazzatevi cn i vostri governi e i vostri alleati che stanno distruggendo intere popolazioni per i loro interessi economici e geopolotici e quello che rimane di quel popolo ovviamente scappa da un inferno illuso dagli stessi personaggi di trovare un paradiso in Europa... ridate all'Africa quel che è suo e ridate al medio oriente la sua dignità e vedrete che tutto cambia... ma purtroppo questo nn è possibile e nn sarà mai possibile perché ormai è troppo tardi la bomba è stata sganciata e quando esploderà farà troppi danni

Anonimo ha detto...

Ed anche questo sembrerebbe un sondaggio per testare l'opinione della gente.
Taci, il nemico ti ascolta!
Direi che sanno speculare anche sulle cagatine delle mosche e chi o cosa non è trasformabile in pecunia e\o ricatto politico diviene cestinabile.
Molti europei scaricati nei cessi.
Dicono che non siamo piu' buoni a nulla.
Chi sta arrivando, gli servira'.

Anonimo ha detto...

gente, scusate, ma perche pensate tanto?
PREPARATEVI! Fin qui siamo stati all`erta, abbiamo osservato, e adesso e arrivato il tempo di agire, con dignita.
Ognuno sa cio che deve fare, proteggere i propri cari e se stessi con tutti i mezzi possibili. Siate leali e coraggiosi. Buona Fortuna a tutti

Anonimo ha detto...

Ebola?!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny