La glicemia: un nemico invisibile!

Franco Berrino è una delle più note personalità all'interno del panorama degli studi sui tumori e la correlazione degli stessi con l'alimentazione. Diversi sono i suoi interventi televisivi, sui giornali e sulle riviste scientifiche, nonché varie conferenze.
In questo video Berrino ci parla di quella che è la glicemia e del suo ruolo da protagonista nel determinare la comparsa e l'accrescimento non solo di cellule tumorali ma anche di patologie meno gravi ma comunque invalidanti (il diabete). 

Il fattore più importante per quanto riguarda il diabete sono gli zuccheri: normalmente gli zuccheri che utilizziamo sono zuccheri raffinati che hanno ben poco di sostanze nutritive. Lo zucchero andrebbe preferito o di canna o integrale di canna. Per quanto concerne il diabete, questa patologia è tra le prima causa di morte in tutto il mondo, con un incremento che cresce di anno in anno e un'aspettativa di vita che, in questi soggetti, diminuisce sempre più. 
Il segreto risiede nell'alimentazione e nel consumo quotidiano di frutta e di verdura, oltre che della diminuzione dell'apporto proteico animale e dell'incremento di quello vegetale!
http://caosvideo.it/v/la-glicemia-un-nemico-invisibile-17479

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny