La Germania sta per essere travolta da una nuova Lehman Brothers

“Stanno per accadere cose grosse, e milioni di increduli ne resteranno spiazzati”
In Germania sta per arrivare una nuova Lehman Brothers. A scriverlo su il suo Blog The Economic Collapse
è l’esperto finanzario Micheal Snyder. “Credo però che siamo entrati in uno di quei momenti del tempo che presenta tutte le condizioni perché si ripeta un’altra Lehman Brothers”.
Mentre molti osservatori economici considerano Berlino il baluardo dell’Europa, la Deutsche Bank, un’altra banca “troppo grande per fallire”, inizia a fornire sempre più segni premonitori: nei primi mesi del 2014, le azioni della banca, prosegue Snyder, sono state scambiate a più di 50 dollari ad azione. Da quel momento, il valore è caduto di oltre il 40% e oggi si scambiano a meno di 29 dollari.
Prima del “crollo improvviso” di Lehman Brothers del 15 settembre 2008, sulla stampa c’erano state notizie di licenziamenti di massa nell’azienda. Quando le grandi banche iniziano a trovarsi in guai seri, questo è quello che fanno. Cominciano a sbarazzarsi del personale. Lunedì scorso, fonti finanziarie hanno riferito che la Deutsche, prosegue Snyder, punta a tagliare circa 23.000 posti di lavoro, cioè circa un quarto di tutto il suo personale, attraverso piani di licenziamento soprattutto nelle attività tecnologiche e lo scorporo della divisione PostBank.
Dalla traduzione di SKONCERTATA63 su Come Don Chisciotte
Quello che ha reso le cose ancora peggiori è stato l’incauto comportamento della Deutsche Bank. A un certo punto, si è potuta stimare un’esposizione in derivati da parte della Banca di ben 75 trilioni di dollari. Da tener presente che il PIL tedesco di un anno intero è di solo 4 trilioni di dollari. Così, quando alla fine anche la Deutsche Bank crollerà, né in Europa e né in qualsiasi altro luogo del mondo ci saranno abbastanza soldi per poter ripulire il pasticcio. Questo è un perfetto esempio che spiega il motivo per cui continuo a martellare l’opinione pubblica sui danni nefasti delle moderne “armi di distruzione finanziaria di massa”.
Se la Deutsche Bank dovesse fallire completamente, sarebbe un disastro finanziario peggiore di quello di Lehman Brothers. Sarebbe come abbattere letteralmente l’intero sistema finanziario europeo e provocare a livello globale un panico finanziario mai visto prima d’ora. A quel punto, sarà meglio avere quel denaro con sé che tenerlo in banca. (Ad).
Nota personale: mi scuso per non aver postato niente la settimana scorsa. Ho partecipato a due importanti conferenze e sono stato sempre in giro per otto giorni.
Nel corso delle ultime due settimane l’aria è stata comunque piuttosto ferma; tuttavia, mi aspetto che questa calma finisca molto presto. Credo che il resto del 2015 sarà estremamente caotico e accadranno cose piuttosto gravi, cose che nessuno avrebbe potuto oggi immaginare.
Nei giorni che vengono, invito tutti a seguire attentamente sia la Germania che il Giappone.

Fonte lantidiplomatico

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto probabile:
lo scandalo Volkswagen è l'inizio della fine.....
da quanto si mormora in ambienti del motoring e della finanza,per anni la Deutsche Bank ha appoggiato le operazioni e le manovre di espansione del gruppo VW,nonostante le credenziali fossero basate su numeri di vendita e di introiti completamente falsate...
Le cose si sanno da anni,ma non se ne parla per non far crollare la DB e di conseguenza l'europa,visto che la DB è la maggior azionista della BCE.
Ora che la VW è sotto l'occhio del ciclone a causa della sua condotta non proprio cristallina,le azioni stanno crollando e molto probabilmente partiranno anche altre inchieste che porteranno alla luce i conti...
Quindi:prepariamoci al collasso
(ma io aggiungerei anche:ben venga il collasso,così da far crollare e dimenticare questa europa di stampo nazi-fascista)

Anonimo ha detto...

Bella immagine all'inizio post...
berlino day 0.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny