ECLISSI TOTALE DI LUNA: FINE DI UN CICLO E INIZIO DI UNO NUOVO

Nella notte tra il 27 e il 28 Settembre, con avvio alle ore 2:10 e conclusione alle 7:23 ci sarà una spettacolare eclissi di Luna visibile dall'Italia.
Oltre 5 ore entro le quali la Luna diverrà progressivamente più rossa fino a raggiungere la totale eclissi tra le 4:10 e le 5:25, il fenomeno durerà oltre un'ora!
Prima di questa eclissi ce ne sono state altre quattro tra il 2014 e il 2015, tutte corrispondenti al periodo degli equinozi. L’eclissi della notte di domenica sarà la più spettacolare, rossa e duratura della tetrade!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

INFO NEWS:

La NASA si prepara a svelare una sensazionale scoperta

Life on Mars
Perche’ questo strano tempismo in concomitanza con l'uscita del nuovo film Il Sopravvissuto - The Martian di Ridley Scott?!
Forse la NASA ha scoperto qualcosa che potrebbe alludere all'esistenza su Marte di alcune forme di vita?
La grande quantità d'immagini che Curiosity ha catturato su Marte, messe a disposizione attraverso il sito web della NASA, hanno già spinto i ricercatori a ipotizzare l'esistenza di fossili microbici, e di strani artefatti alieni.
La controversa Agenzia Spaziale sta scegliendo quale strategia adottare presso la loro sede a Washington per fare un annuncio importante il che farebbe presagire che gli scienziati possano aver risolto uno dei più grandi misteri che circondano il pianeta rosso. Questo annuncio arriva subito dopo il rilascio di un altro recente comunicato ufficiale attraverso il quale si annunciava l'importante scoperta di un pianeta abitabile il cui merito va attribuito al telescopio spaziale 'Keplero'.
Le speculazioni circa la clamorosa notizia che presto verrà divulgata al mondo, desta qualche perplessità poiché la NASA si è sempre limitata a rilasciare solo piccoli 'dettagli' di informazioni, che di solito non hanno altro che provocare accesi dibattiti nella comunità scientifica che non è mai riuscita a giungere a una una conclusione'accettabile da tutti.
È risaputo che la NASA ha la brutta abitudine di annunciare scoperte importanti per poi ritrattare e decidere di non discuterle con il pubblico in generale - come se avessero qualcosa da nascondere.

FINE PRIMA PARTE

Anonimo ha detto...

SECONDA PARTE:

L'imminente annuncio della NASA potrebbe interessare esclusivamente il mondo della ricerca spaziale, ovvero Jim Green, il direttore di scienza planetaria della NASA e Michael Meyer, scienziato di punta per il Mars Exploration Program - il quale suggerisce che questa iniziativa rappresenta una grande novità agli occhi della NASA!
Numerose sono le teorie che circolano su ciò che potrebbe essere annunciato dalla NASA per non parlare di quelle persone che si aspettano un comunicato attraverso il quale si annuncia l'esistenza su Marte di tracce riconducibili a un'antica 'civiltà' .
Ovviamente e' molto improbabile che verra' rilasciato un tale annuncio visto che un'ammissione del genere sconvolgerebbe l'ordine costituito tra la popolazione mondiale.
Invece, più probabilmente si fara' riferimento alla scoperta di 'vita microbica' sul pianeta rosso, uno scenario che farebbe ipotizzare la presenza di acqua sotto la sua superficie .
Una notizia del genere potrebbe fornire una grande spinta allo scienziato Lujendra Ojha, del Georgia Institute of Technology di Atlanta. È ovvio che l'acqua è uno dei requisiti fondamentali affinche' su un pianeta si possano sviluppare delle forme di vita, e una scoperta così importante potrebbe far aumentare in modo considerevole la probabilità di imbattersi con degli esseri alieni che si potrebbero nascondere da qualche parte su Marte.
Ciò potrebbe essere avvalorato dalle numerose e strane strutture che recentemente sono state rilevate sul pianeta rosso il che suggerirebbe che in un lontano passato era popolato da civiltà avanzate.
Fonte di riferimento:.ufointernationalproject

Anonimo ha detto...

INFO NEWS.

NOTIZIA IMPORTANTE!


Grande annuncio della NASA lunedì su Marte

news-curiosity3L’agenzia spaziale ha programmato di rivelare “un importante risultato scientifico risultante dalla sua esplorazione continua di Marte”.
Secondo un comunicato stampa pubblicato il suo sito web, la NASA è riuscita a risolvere un mistero di lunga data su Marte e rivelerà le sue conclusioni in una conferenza stampa Lunedi alle 11:30 EST.

L’evento si svolgerà presso il James Webb Auditorium presso la sede della NASA a Washington e sarà trasmesso in diretta su entrambi i canali NASA e sul sito web dell’agenzia.

Vedrà la partecipazione di direttore di scienza planetaria Jim Green, il capo dell’esplorazione di Marte Michael Meyer e tre funzionari dell’università di Georgia Tech e dell’Università dell’Arizona a Tucson.

Non è chiaro al momento ciò che gli scienziati hanno trovato su Marte tuttavia è possibile che ulteriori dettagli emergeranno vicino al momento dell’annuncio.

Qualunque cosa sia vale la pena di tenere gli occhi aperti.

Fonte: http://www.unexplained-mysteries.com/news/286473/nasa-teases-major-announcement-about-mars
Tratto da: ascensionwithearth

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny