Astronomi sorpresi da una nuova cometa totalmente sconosciuta

The comet can be seen near the sun and (inset) in close up
Gli astronomi hanno individuato una cometa gigantesca assolutamente sconosciuta che ha attraversato il nostro sistema solare questa settimana ,sopra l'immagine della cometa catturata dall'osservatore solare SOHO della Nasa.

Three thousand comets have been found by the telescope since 1995
Questa scoperta,ha alimentato ancora di piu' i teorici della cospirazione, che sul web continuano ad affermare che un enorme roccia spaziale potrebbe colpire in nostro pianeta tra il 22 ed il 28 settembre, giorno in cui sara' visibile la famigerata "luna di sangue". 
A Blood Moon when the moon is tinged with a reddish glow
Il fiammeggiante corpo celeste e' stato il numero 3000 ad essere catalogato dal telescopio spaziale SOHO che e' operativo da venti anni.Il primo ad osservare la cometa e' stato un astronomo dilettante Worachate Boonplod, di Samut Songkhram,in Thailandia. Le comete sono nuclei di gas e polveri congelati che contengono materiale proveniente dagli albori del nostro sistema solare.Nella fattispecie la cometa si e' disintegrata dirigendosi verso il Sole che con la sua enorme forza di attrazione gravitazionale e' un vero e proprio divoratore di questi corpi celesti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Di tanto in tanto, non potrebbe essere che gli venga un pò di appetito?
RNH

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny