Tempesta perfetta in Versilia.Le foto fanno il giro del mondo

Nel pomeriggio del 3 luglio 2015 una tempesta spaventosa si e' abbattuta sulla Versilia.Una super-cella temporalesca ha oscurato il cielo scatenando l'inferno in terra,centinaia i fulmini caduti. 


Un fotografo ha immortalato l'evento meteo estremo, avvenuto mentre sull'Italia erano assenti sistemi nuvolosi provenienti dall'Atlantico,(che di solito provocano precipitazioni sullo stivale).Infatti molti si sono chiesti come mai di questi eventi meteo vista l'assenza di nuvole??? Miracoli della geoingegneria...

24 commenti:

Anonimo ha detto...

E pensare che NuvolHarì diceva stupidaggini.
Nessuno si è mai chiesto perché in una certa zona del mondo, che NuvolHarì con i Suoi aiutanti eterici hanno preso in cura, non succedano mai certi fenomeni, compresi terremoti?
Ad ognuno la propria risposta.
RNH

Anonimo ha detto...

A dispetto dei molti detrattori di questo blog, vorrei porgere un sentito grazie per gli sforzi che state facendo nel diffondere la verità, voi, tanker enemy luogo comune e pochi altri siete baluardi contro le barbarie del nuovo millennio.

Anonimo ha detto...

I media di regime plutocratico-catto-sinistroidi-europeisti-ricchioni hanno coniato un nuovo vocabolo: "TEMPORALE DI CALORE".
Che si tratti di un nuovo fenomeno meterologico simile a quello accaduto in Versilia?
Ah, per favore state attenti alla CO2 sta causando il global warming lo dicono illustri scemenziati ;)

Anonimo ha detto...

temporali di calore, lingua rovente, goccia fredda, saccatura atlantica, ecc. ecc. ecc. sempre in ita, a partire da nord per finire a sud e rimanerci e che dire della direzione da nord verso sud coprendo solamente la ita e la sardegna?
il caldo africano poi che colpisce la pianura padana mentre a sud è più fresco, l'alta delle azzorre che arriva in pianura padana scavalcando la spagna e chi più ne ha più ne metta.
Giorni scorsi forti temporali nel trentino e veneto senza al cuna "previsione", il tempo stringe vero? Voi che ne dite?
Non lo dico a dispetto di qualcuno ma semmai a suo vantaggio vantaggio coscienziale.
RNH

Carlo ha detto...

Ragazzi dimenticate il famoso temporale " auto rigenerante" !!! E si ferma quando staccano la spina......qualcosa di anomalo c'e.....voce hai posteri

Anonimo ha detto...

Certo che sei un fenomeno tazio nuvolhari, scrivi e ti dai ragione da solo, purtroppo l'unica pecca di questo blog è che lascia spazio a personaggi squilibrati e mitomani.
Un saluto

Anonimo ha detto...

Hai ragione Carlo, infatti ho scritto ecc. conoscendo la mia scarsa memoria.
Comunque la Grecia l'abbiamo salvata, credo non serva dirti come sarebbe andata a finire con temporali autorigeneranti ed altro.
C'è un tazio o tizio che si crede intelligente, forse è più importante ed utile denigrare che non impegnarsi a risolvere migliorando la Coscienza; chissà, forse ho sbagliato tutto, che qualcuno mi illumini prego e grazie.
Un caro saluto a tutti questi bravi commentatori meno uno, ma sì dai, anche per lui poverino sempre attento nel trovare difetti ad altri anche dove non ci sono e poca attenzione per sè stesso; chissà, forse il tempo ce la farà.
RNH

Anonimo ha detto...

Renzo vaidarvialcul! Sei ubriaco che è venuta meno anche la tua proverbiale sintassi?

Anonimo ha detto...

PARTE 1:
Ragazzi perfavore...non andate a conclusioni affrettate, PERFAVORE ve lo chiedo, per voi qualsiasi cosa succeda è sempre qualcosa di programmato dall'uomo, perfavore riflettete e informatevi un pochino di più, ma anche se non volete approfondire di più la questione scientifica, approfondite almeno la questione tecnica...molte cose che dite sono, non solo sono difficili da applicare dall'uomo(impossibili), ma avrebbero un costo alto per un risultato inutile e a volte negativo(se fosse vero).
Ad esempio quello capitato in versilia è un fenomeno temporalesco autorigenerante(esiste davvero...è un fenomeno fisico semplice semplice...niente di artificiale e ve lo dico con il cuore in mano, perchè non è possibile arrivare a travisare così fortemente in tutto, un pò di buon senso) attivato da venti di libeccio(in questo caso e spirano da sud-ovest) e mare fortemente caldo(fino a 29° in superficie in alcuni punti del mediterraneo costiero), questa energia sinergica tra vento e mare va a formare questi temporali autorigeneranti, attivando correnti ascensionali che portano vapore acqueo(grandi quantità) alle alte altitudini formando i temporali, di solito locali e sparsi, e una cosa importante è che si sono sempre verificati a memoria d'uomo, anche quando non esisteva la tecnologia(oggigiorno sono più energici in quanto le temperature in questo secolo, specialmente quelle del mediterraneo, si sono alzate e anche se leggermente esse equivalgono a enormi quantità di energia, in quanto si ha un rapporto logaritmico tra energia e temperatura).
RNH ciò che dici è abbastanza errato, succede in "ita da nord a sud comprendo anche la sardegna"(come dici tu) perchè siamo circondati dal mare e siamo più esposti a questi tipi di precipitazioni, sopratutto in estate, basta uno sbuffo di vento con un gradiente termico alto tra aria e mare(il gradiente termico è la variazione di temperatura tra superficie e fluido, in questo caso mare e aria) è tutta la serie di fenomeni si attuano a catena formando i famosi temporali estivi, che possono formarsi ovunque nella penisola, in special modo nei bacini di nord-est, nord-ovest e centro italia...dove i venti che possono provenire da nord(più freschi) incontrano mari caldi, ma possono avvenire anche con venti da sud, essi dipendono anche dai geopotenziali(GPT) correlati strettamente ai fattori prima descritti.
RNH sbagli anche quando rimani esterrefatto dalla strada che percorre l'HP africana...essa si estende alle alte latitudini come una lingua di alta pressione(a forma di omega per avere un quadro lampante ed è sempre così..esiste un cuneo in tutte le situazioni barometriche) e può benissimo coprire il lazio, la toscana, l'emilia-romagna e la sardegna, senza entrare su piemonte,lombardia, abruzzo, campania e via discorrendo(esattamente ciò che sta capitando in questi giorni, anche se le temp differiscono di uno o due gradi), in più è un errore madornale parlare di HP delle azzorre che arriva in italia senza passare dalla spagna(l'hp delle azzorre fa il tragitto da te descritto per lo più in inverno, in quanto in estate è relegata a discapito dell'HP africana, sulla spagna e in atlantico per lo più, essa puo coprire anche spagna, francia, inghilterra, e groenlandia d'inverno, portando severe ondate gelide dull'italia, sono flussi di scambi di calore)non può avvenire ciò che tu dici, perchè la radice è proprio sulle azzorre(ovest della spagna) ed è la radice di una alta pressione STAZIONARIA E PERENNE(ce ne sono anche di non stazionarie)...non si sposta.

Anonimo ha detto...

PARTE 2:
Per i temporali in veneto e trentino altro errore RNH, nelle zone alpine(sopratutto quando i venti spirano da sud) e appennino si formano questi temporali a causa dell'eccessivo riscaldamento dei crinali montani dovuto all'azione del sole, se poi alle alte quote è presente aria piuttosto fredda(magari proveniente da nord in contrasto con quella da sud), possono divenire maestosi e violenti, con rischio di severe grandinate e colpi di vento che possono formarsi in pochissimo tempo...in tutto questo l'umidità relativa dell'aria gioca un ruolo importante se presente.
L'italia è un paese fortemente condizionato dai mari che lo circondano e siamo in una zona dove la rosa dei venti è completa e varia, se abbiniamo questo ad un territorio completo di tutto, con due catene montuose perpendicolari tra loro, il gioco è fatto...non a caso abbiamo effetti che possono essere dirompenti in tutte le zone italiane(l'inverno scorso Capracotta a battuto il record mondiale di neve in 24h, battendo il canada con 3 metri di neve...la potenza del mare!)
Un ultima cosa vorrei dirla a te RNH: credo che tu non sia una persona colta in meteorologia o scienze naturali in genere, e non vuole essere assolutamente un offesa, probabilmente sei più colto in altri ambiti...detto questo mi irrita leggermente la tua spavalderia in merito, dando per certo ciò che dici senza sapere nulla(dico nulla perchè se avevi qualche base non scrivevi quelle cose), perfavore...almeno in campi che per te sono oscuri, non scrivere niente.

Mi scuso con tutti per la lunghezza del commento, mi son fatto prendere la mano, d'altronde non potevo scrivere cose senza spiegarle e ce ne sarebbe tantissime altre, spero di aver fatto del bene puntualizzando dei concetti importanti al fine di avere un quadro un pò più completo per sapere ciò che non è congruo con la natura.
Un saluto a tutti sperando di avervi fatto capire che il clima è una scienza bellissima e tanto bella quanto potenzialmente letale ;)

Ps: dopo queste due settimane roventi, i nostri mari sono diventati bollenti, a partire da giovedi(in special modo a nord) si potranno avere severe azioni temporalesche(dipendenti dalla loro provenienza), locali e non, sopratutto se i venti che dovrebbero provenire da nord(più freschi per natura) avranno una temp. molto differente dalla attuale, causando, come detto prima, gradienti termici di alto livello(ovviamente ci sono altre caratteristiche da valutare, ma questa è la più caratterizzante), con accumuli pluviometrici di rilievo, che data la stagione saranno a macchia di leopardo; credo che si potranno avere eccezionali temporali...quindi occhi aperti che con tali masse d'aria non si scherza.

Anonimo ha detto...

C'è poco da scusarsi, grazie per aver fatto chiarezza.
Probabilmente qualcuno ti darà del disinformatore a pagamento eheh

Anonimo ha detto...

Ma cosa scrivi? Il clima è una bellissima arma letale scientifica? Non ho parole ... e dobbiamo pure ringraziare?

Anonimo ha detto...

Chi ha mai parlato di arma,non ho letto assolutamente arma!!Ovviamente adesso bisogna inventarsi le parole per criticare un commento pieno di concetti interessanti, se leggi bene dice che "la natura è bella quanto letale"...verissimo!Quando si parla di natura non stiamo parlando di margheritine, spiagge dorate o prati infiniti, ma di tutto e stai pur certo che la natura è particolarmente letale in vastissime cose!!
Ringrazia chi chiarisce i concetti e spiega in modo più dettagliato possibile ciò che capita, perchè sennò rimarremo nella nostra ignoranza parlando di cose senza un senso!accompagnati solo dalla voglia di aver ragione, ed è questo che alla fine ho notato negli altri commenti prima
Anche io ringrazio 14:23, anche se ho dovuto leggere due volte per avere chiaro tutto ahahah

Anonimo ha detto...

Per capire arma letale facciamo un esempio recente

http://www.meteoweb.eu/2015/07/la-drammatica-grandinata-di-torrita-di-siena-scenario-apocalittico-danni-e-feriti-foto-e-video/467357/

e poi quello che potrebbe succedere domani. E a te viene da ridere! Perchè credi che non si capisca che tu hai scritto sia il commento delle 14.23 delle 14.24 delle 20.53 e anche quello delle 12.06?

Anonimo ha detto...

Nell'Universo esistono Esseri evoluti che creano, altri che manipolano ed altri che spiegano secondo loro visione basata sui sensi.
Un Essere evoluto prova Compassione per chi da spiegazioni che non tengono conto della realtà che sta alla base dei fenomeni naturali e non.
Un saluto

Anonimo ha detto...

03:16, a forza di riflettere su come rendere il tuo commento pomposo letteralmente, lo hai fatto diventare senza un senso!la prossima volta cerca di essere più chiaro e meno ambiguo ;)

Anonimo ha detto...

Quando arriva una perturbazione tornado come quella di ieri, non saranno certo le conoscenze empiriche a salvarci, ma solo un Cuore compassionevole unito ad un sano intento in armonia con le regole Universali.
Cari saluti.
RNH

Anonimo ha detto...

RNH...Non è solo empirico, ma è anche sperimentale o razionale(come preferisci)tant'è che se vorresti, potresti riprodurre in casa un mini tornado alto 30 cm!!!prova a porre una lastra di ghiaccio in alto a 50 cm da una lastra rovente sotto, poi immetti nel mezzo un fluido(per fluido in questo caso intendo gas) distinguibile e osserva il risultato....una bella trombetta d'aria in formato mini, ovviamente non sono solo queste caratteristiche a scaternare tornado immensi, ma cmq è un punto di partenza ;)

Anonimo ha detto...

APPROPOSITO...il 6 luglio avevo scritto un commento dove mettevo in guardia il n-e da severi temporali e che sarebbero stati di alta intensità!!!!E tu guarda cosa è successo a MIRA!!!
VI INFORMO CHE NON SONO UNO STREGONE E NE CHE HO CAUSATO IO IL TORNADO,...strano riuscire a prevedere tali fenomeni, quando invece dite che sono preparati a tavolino dalla geoigegneria!!!studiate e leggete roba seria gente!

Anonimo ha detto...

scusa rnh, ma quindi vuoi dire che solo con la compassione, l'amore, la fede ecc ecc possiamo salvarci da un tornado?invece capire come si forma, perchè si forma e provare a evitarlo....no, quello non ti salva!
rnh, scusa ma mi sa che quello che non si salverà sarai proprio tu.
apri il tuo cuore compassionevole ai venti a 300km orari, forse ti sussurrerà qualcosa.......in volo!

Anonimo ha detto...

Un messaggio può essere considerato come un seme, che può dare frutto a seconda delle cirscostanze, ma quando cade sulla roccia, seppur le circostanze possano essere favorevoli, il frutto non ci sarà.
RNH

Anonimo ha detto...

ma quale frutto RNH...SEI UN CIARLATANO!

Anonimo ha detto...

Offese da anonimo, heheheh!!!.
Cerca di prendere il controllo della tua mente amico se ci riesci od almeno controllare un raffreddore caro signore se ne sei capace, poi ne parleremo; per intanto fatti qualche bel respiro profondo e rilassati che ne hai estremo bisogno.
RNH

Anonimo ha detto...

PHY,
sei uno sciocco, speri forse di convincermi che certe cose non siano possibili solo perché tu non le sai fare? ci sono 7 miliardi di Persone al mondo caro bello sciocchino e pretendere che altri diventino come tè, ti porterà solo tanta soffernza e frustrazione.
Tu potresti anche essere il più intelligente e sapiente al mondo, ma ciò che manifesti con i tuoi commenti dice altro.
Addio e tanti auguri.
RNH

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny